+ gday Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 Ciao ragazzi sto per chiudere il blocco (malossi 132 aspirazione al cilindro) e ho notato che l'albero - uno spalle piene Parmakit cono 20 - ha una distanza dal carter come da foto é normale ?http://imageshack.us/photo/my-images/811/img1738r.jpg/ http://imageshack.us]ImageShack.us[/url] Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 http://imageshack.us/photo/my-images/811/img1738r.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 http://imageshack.us/photo/my-images/580/img1733hf.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/580/img1734m.jpg/ Spero si vede ora la distanza tra la spalla dell'albero ed il carter chi può darmi una mano ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 ciao vai tranquillo che va bene così, l'aveva anche quando l'ho montato io (anni fa ehe) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 da quello che vedo sembra il classico tameni marchiato parmakit , come ha detto alberto sono tutti cosi però cercherei di centrarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 Grazie Alberto mi hai tolto un incubo...in che modo devo centrarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 guarda non per sminuire vespina mito ma sinceramente è molto meglio che lo si lasci così...se tenti di allinearlo devi cambiare le sedi di battuta dei cuscinetti il che si traduce che se si sbaglia poi facile vada a toccare il carter...io l'ho montato e sebbene come te abbia notato l'ho lasciato così ma problemi non me ne ha dati... l'ho montato proprio sul malossi come il tuo con asp identica malossi carb 32 e zirri silent, un gran bel motore al tempo..in seguito un albero così l'ho montato anche sullo zirr mr.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 Ok Alberto lascio tutto così - il motore l'ho configurato in versione turistica, i travasi del cilindro non li ho toccati li ho solo raccordati al carter come rapporti ho una 24/72 - carburo 24 dell'orto e marmitta sono indeciso se m3xc da togliere ad un mio m1l o metterci una vcecchia polini cannone che ho riesumato in garage.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 Come accensione moto una parmakit gialla volano da 1 Kg di quanti mm devo spostare lo statore per rispettare i 17^ di anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 4 Share Inviata 2011 Agosto 4 se metti la m3xc dubito che arrivi ai giri per far risuonare la marmitta,se monti una banana sei cortissino di rapporti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 5 Autore Share Inviata 2011 Agosto 5 posso sempre giocare con i pignoni ma con una polini cannone che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 guarda non per sminuire vespina mito ma sinceramente è molto meglio che lo si lasci così...se tenti di allinearlo devi cambiare le sedi di battuta dei cuscinetti il che si traduce che se si sbaglia poi facile vada a toccare il carter...io l'ho montato e sebbene come te abbia notato l'ho lasciato così ma problemi non me ne ha dati... l'ho montato proprio sul malossi come il tuo con asp identica malossi carb 32 e zirri silent, un gran bel motore al tempo..in seguito un albero così l'ho montato anche sullo zirr mr.. io sinceramente non ho mai incontrato questi problemi , poi magari posso avere capito male la tua speigazione alberto , comunque sia si puo lasciare benissimo come è stato montato per il discorso marmitta dico solo che la polini a cannone su un motore non ce la vedo proprio un tappo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Agosto 5 Share Inviata 2011 Agosto 5 Non sono sicuro di aver capito bene la domanda ma quell'albero mi pare normalissimo. Forse di solito si è abituati a vedere quelli con la spalla che chiude la valvola e che quindi "sembrano" più verso il lato frizione (mentre questo non ha il bordino in rilievo per chiudere la valvola; altra cosa che inganna è che i carter non hanno il foro per il cilindro metà per ciascuno ma quello lato frizione è più di metà circonferenza. Secondo me se lasci la biella così comè nelle foto e misuri la distanza della stessa sia da un prigioniero del cilindro che dall'altro vedrai che è al centro. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 24 Autore Share Inviata 2011 Agosto 24 Ciao a tutti allora montato il blocco con la polini cannone e, a parte i settaggi di carburazione che devo completare, effettivamente mi sembra dalle prime prove di avere un 100 polini con rapporti da 18-67 qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 I consigli buoni te li hanno già dati, devi mettere un espansione!!! Così soffre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 24 Autore Share Inviata 2011 Agosto 24 Si ok ma quale ? In alternativa ho una m3xc ma tm ha dato parere negativo allora che monto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 Te la fai fare artigianale oppure io con quel motore avevo Gf Project Speed Race collettore conico da 32 mm e andava alla grande oppure puoi metterci una zirri silent o al limite una simonini d&f.....le altre non so ma posso affermare che con la GF va molto bene il malossi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 24 Autore Share Inviata 2011 Agosto 24 Rapporto qualità prezzo quale di quelle che hai listato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 Io ho provato solo la GF che supera i 250€ però va un sacco bene col malossi e i 24/72 la zirri silent non so e la simonini d&f dicono che non è male ed è economica, la trovi a 130€ altro non so dirti...sentiamo gli altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 Si ok ma quale ? In alternativa ho una m3xc ma tm ha dato parere negativo allora che monto? hai la m3? ma metticela sopra e provalo, chettifrega dei concetti...restano tali e basta...le elaborazioni sono solo prove su prove pratiche....casso la m3 l'han montata sui polinacci e andava bene, perchè non dovrebbe andare sul tuo? e se non va almeno l'hai provata! se non tenti non sai...se non sai resti ignorante....almeno ti arricchisci di esperienza...poi adesso che sei in ferie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2011 Agosto 24 Share Inviata 2011 Agosto 24 sennò mi dai la m3xc e ti do la gf project da 32mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 25 Autore Share Inviata 2011 Agosto 25 Per adesso lascio la Polini cannone e poi monterò la Gf pro race; sto cercando di carburarla e ho notato che il 24 phbl aperto di scatola nuovo ha questa configurazione getto max 100 getto minimo 64 getto starter 60 diffusore q 264 e spillo d 24valvola gas 40, l'ho montato ( senza filtro) e ho visto che a volte sale di giri velocemente poi mentre si scalda dopo un pò comincia a fare dei piccoli buchi e poi riprende velocemte a salire di giri. Ho aumentato il getto max a 104 e pare che sia più regolare anche se ho notato che in marcia se tiro l'"aria" o la chiudo non ho alcuna variazione qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Agosto 25 Share Inviata 2011 Agosto 25 Cala il getto min; tra 50 e 55. Spillo mettici il D22. Polverizzatore sarà AQ 264.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2011 Agosto 26 Autore Share Inviata 2011 Agosto 26 Allora ho calato il getto del minimo a 54 e max 110 (senza filtro) sino a metà gas effetto imbrodamento e poi sale di giri per così dire regolarmente ma quando decelero e poi riprendo il gas si ingolfa quasi a spegnersi che fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 Io cambierei spillo.. Se cerchi in internet trovi di che scaricarti le tabelle con le misure degli spilli. Secondo me il D24 è molto sbagliato, guardati le misure, ragionaci e prova e riprova altri spilli. Ti dico che lo standard è il D22. Ah, ad ogni modifica di spillo o già solo della tacca dello spillo devi ricontrollare anche il getto max. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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