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Malossi 132 con albero parmakit spalle piene


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Ospite tecnofalc

guarda non per sminuire vespina mito ma sinceramente è molto meglio che lo si lasci così...se tenti di allinearlo devi cambiare le sedi di battuta dei cuscinetti il che si traduce che se si sbaglia poi facile vada a toccare il carter...io l'ho montato e sebbene come te abbia notato l'ho lasciato così ma problemi non me ne ha dati... :D

 

l'ho montato proprio sul malossi come il tuo con asp identica malossi carb 32 e zirri silent, un gran bel motore al tempo..in seguito un albero così l'ho montato anche sullo zirr mr..

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Ok Alberto lascio tutto così - il motore l'ho configurato in versione turistica, i travasi del cilindro non li ho toccati li ho solo raccordati al carter come rapporti ho una 24/72 - carburo 24 dell'orto e marmitta sono indeciso se m3xc da togliere ad un mio m1l o metterci una vcecchia polini cannone che ho riesumato in garage..

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guarda non per sminuire vespina mito ma sinceramente è molto meglio che lo si lasci così...se tenti di allinearlo devi cambiare le sedi di battuta dei cuscinetti il che si traduce che se si sbaglia poi facile vada a toccare il carter...io l'ho montato e sebbene come te abbia notato l'ho lasciato così ma problemi non me ne ha dati... :D

 

l'ho montato proprio sul malossi come il tuo con asp identica malossi carb 32 e zirri silent, un gran bel motore al tempo..in seguito un albero così l'ho montato anche sullo zirr mr..

io sinceramente non ho mai incontrato questi problemi , poi magari posso avere capito male la tua speigazione alberto , comunque sia si puo lasciare benissimo come è stato montato ;)

per il discorso marmitta dico solo che la polini a cannone su un motore non ce la vedo proprio un tappo :lost

2lbnm.png

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Non sono sicuro di aver capito bene la domanda ma quell'albero mi pare normalissimo.

Forse di solito si è abituati a vedere quelli con la spalla che chiude la valvola e che quindi "sembrano" più verso il lato frizione (mentre questo non ha il bordino in rilievo per chiudere la valvola; altra cosa che inganna è che i carter non hanno il foro per il cilindro metà per ciascuno ma quello lato frizione è più di metà circonferenza.

Secondo me se lasci la biella così comè nelle foto e misuri la distanza della stessa sia da un prigioniero del cilindro che dall'altro vedrai che è al centro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti allora montato il blocco con la polini cannone e, a parte i settaggi di carburazione che devo completare, effettivamente mi sembra dalle prime prove di avere un 100 polini con rapporti da 18-67 qualche consiglio?

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Te la fai fare artigianale oppure io con quel motore avevo Gf Project Speed Race collettore conico da 32 mm e andava alla grande oppure puoi metterci una zirri silent o al limite una simonini d&f.....le altre non so ma posso affermare che con la GF va molto bene il malossi!!!

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Ospite tecnofalc
Si ok ma quale ? In alternativa ho una m3xc ma tm ha dato parere negativo allora che monto?

 

hai la m3? ma metticela sopra e provalo, chettifrega dei concetti...restano tali e basta...le elaborazioni sono solo prove su prove pratiche....casso la m3 l'han montata sui polinacci e andava bene, perchè non dovrebbe andare sul tuo? e se non va almeno l'hai provata! se non tenti non sai...se non sai resti ignorante....almeno ti arricchisci di esperienza...poi adesso che sei in ferie :B

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Per adesso lascio la Polini cannone e poi monterò la Gf pro race; sto cercando di carburarla e ho notato che il 24 phbl aperto di scatola nuovo ha questa configurazione getto max 100 getto minimo 64 getto starter 60 diffusore q 264 e spillo d 24valvola gas 40, l'ho montato ( senza filtro) e ho visto che a volte sale di giri velocemente poi mentre si scalda dopo un pò comincia a fare dei piccoli buchi e poi riprende velocemte a salire di giri. Ho aumentato il getto max a 104 e pare che sia più regolare anche se ho notato che in marcia se tiro l'"aria" o la chiudo non ho alcuna variazione qualche consiglio?

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Allora ho calato il getto del minimo a 54 e max 110 (senza filtro) sino a metà gas effetto imbrodamento e poi sale di giri per così dire regolarmente ma quando decelero e poi riprendo il gas si ingolfa quasi a spegnersi che fare?

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Io cambierei spillo..

Se cerchi in internet trovi di che scaricarti le tabelle con le misure degli spilli.

Secondo me il D24 è molto sbagliato, guardati le misure, ragionaci e prova e riprova altri spilli.

Ti dico che lo standard è il D22.

Ah, ad ogni modifica di spillo o già solo della tacca dello spillo devi ricontrollare anche il getto max.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

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