Vai al contenuto

75 polini hp in corsa 45


Messaggi consigliati

chi va con il zoppo impara a zoppicare!! ;-)

esatto... :RdR

avrei bisogno di alcune altre informazioni riguardo l'albero e l'accensione hp..

 

1- l'albero drt c45, viene fornito con una ''guarnizione'' di rame, da mettere sul cilindro per colmare l'aumento della corsa....se non sbaglio secondo drt dovrebbe andar montata fra testa e cilindro (se non dico un' omerica cavolata)..con il fatto che ho la testa ad incasso...devo fare una guarnizione apposita di un dato spessore, da mettere al posto di quella fornita con il cilindro dalla polini???

 

2- per installare l'accensione hp, oltre a cambiare l'albero con uno cono 20, e a mettere la bobina come quella dell'et3, ci sono altri accorgimenti???

 

scusate le domande un po da pivello, ma in questo campo sono alle prime armi putroppo... :A

Link al commento
Condividi su altri siti

allora DRT ti vende l'albero e basta.. devi farti una guarnizione apposita.. è lo stesso problema che ho io solo che il mio è + esteso ;-)

 

per l'accensione se monti statore ET3.. monta volano HP cono 20 con albero cono 20 e bobina ET3.... ;-)

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto!!! :fiu

se qualcuno sa dirmi come si deve collegare, o se c'è un posto dove c'è gia scritto senza che stia qui a logorarvi i nervi ogni 5 minuti vi sarei molto grato... :1 questa accensione hp mi ispira parecchio :twisted:

 

che fili hai?? dovrebbero essere come quelli ET3.

io collego il rosso con il rosso, il verde con il verde e il nero con il nero e lascio fuori il giallo.. se non erro dovrebbe essere così. ;-) il cavo+lungo va alla bobina, bianco rosso e... verdone !! :M :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico che quello rotax è bello grande...il problema è che non so se ho problemi con il collettore di aspirazione e scarico... :ARSP

pacco lamellare rotax... hai intenzione di saldarlo al carter con tutto il suo alloggiamento ha quanto ho capito o sbaglio? non penso sia una buona soluzione il rotax per il semplice fatto che un 75 con un pacco lamellare cosi grande affoga con tutta quella benzina :-D ,tenendo conto che vuoi montare anche un 24! avresti anche il tuo bel da fare per carburarlo in maniera che il tutto sia ottimizzato e che ti dia delle prestazioni concrete!(parere personale) :mrgreen:anche l'mrt e grossino però è sicuramente più fattibile del rotax credo! il fatto del mrt e che COSTA UNA FUCILATA! :sco:mrgreen: riguardo al "problema" collettori secondo me non dovresti avere problemi visto che hai la possibilità di farti una marmitta artigianale non hai problemi di misure standard che ti costringano a tenere un unico punto di passaggio tra i collettori!
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao!mi dispiace deluderti per via del girato...purtroppo non lo faccio almeno per il momento...

in discorso è che non ho ancora una vespa dedicata agli ''esperimenti'' e visto che devo andare a lavorare anche con sta vespa, non volevo osare troppo insomma....l'idea non è affatto cestinata...ma momentaneamente accantonata... :fiu

il pacco rotax non lo monterò su questo motore, anche per il fatto che i carter sono impeccabili...però un motore da farci quello che voglio, e con la valvola rotta c'è...magari da cacciarci su un bel m1 magari... :twisted:

 

forse è meglio che contatti i mod per far cambiare il titolo a questo post, perchè non vorrei illudere nessuno per niente anche...

sorry... :A

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao!mi dispiace deluderti per via del girato...purtroppo non lo faccio almeno per il momento...

in discorso è che non ho ancora una vespa dedicata agli ''esperimenti'' e visto che devo andare a lavorare anche con sta vespa, non volevo osare troppo insomma....l'idea non è affatto cestinata...ma momentaneamente accantonata... :fiu

il pacco rotax non lo monterò su questo motore, anche per il fatto che i carter sono impeccabili...però un motore da farci quello che voglio, e con la valvola rotta c'è...magari da cacciarci su un bel m1 magari... :twisted:

 

forse è meglio che contatti i mod per far cambiare il titolo a questo post, perchè non vorrei illudere nessuno per niente anche...

sorry... :A

 

modificato titolo! ok? ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene la vespa che stai facendo la userai ogni giorno, dimmi se sbaglio xD... nel caso fosse così io lascerei la quarta originale, dato che il suo uso è da "marcia da riposo" per la città e per ogni giorno la lascierei nel mio cambio xD.. questo è il mio consiglio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

modificato titolo! ok? ;-)

Grazie mille... :1

 

se ho capito bene la vespa che stai facendo la userai ogni giorno, dimmi se sbaglio xD... nel caso fosse così io lascerei la quarta originale, dato che il suo uso è da "marcia da riposo" per la città e per ogni giorno la lascierei nel mio cambio xD.. questo è il mio consiglio xD

 

ciao! si beh...non hai tutti i torti a riguardo anzi...il fatto è che avevo optato per la quarta corta, perchè avrei montato la 24/72 con un pignone drt per accorciare un po i rapporti, in modo da avere circa il rapporto finale che ho adesso con l'altro 75 con la 19/67 e la simonini, solamente con meno salto fra 3a e 4a...poi l'uso quotidiano si ci sarà, ma vorrei anche garantirmi un motore sempre pronto qualora decidessi di andare a fare qualche giretto in montagna... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

ehi ciao!mi dispiace deluderti per via del girato...purtroppo non lo faccio almeno per il momento...

in discorso è che non ho ancora una vespa dedicata agli ''esperimenti'' e visto che devo andare a lavorare anche con sta vespa, non volevo osare troppo insomma....l'idea non è affatto cestinata...ma momentaneamente accantonata... :fiu

il pacco rotax non lo monterò su questo motore, anche per il fatto che i carter sono impeccabili...però un motore da farci quello che voglio, e con la valvola rotta c'è...magari da cacciarci su un bel m1 magari... :twisted:

 

forse è meglio che contatti i mod per far cambiare il titolo a questo post, perchè non vorrei illudere nessuno per niente anche...

sorry... :A

c'é sempre tempo! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!!! mi è appena sorto un dubbio...che cuscinetti devo montare (dell'albero) su questo motore??? perchè il kit SKF, per la vespa 50 che ti forniva i cuscinetti a sfere, sull'ultimo 75, il cuscinetto lato volano ha cominciato a fischiare leggermente...difetto di fabbrica, raccato o cosa non lo so...rimonto su in fiducia lo stesso tipo di kit o devo mettere cuscinetti a rulli o di qualche tipo particolare??? :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Skf o FAG.. normalissimi(quelli classici vespa)! se hanno cominciato a fischiare è perchè si sono grippati.. generalmente 3 motivi:

è entrato sporco

quando l'hai montato non lo hai lubrificato prima

scarsa lubrificazione.

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

ciao ragazzi!!!! mi è appena sorto un dubbio...che cuscinetti devo montare (dell'albero) su questo motore??? perchè il kit SKF, per la vespa 50 che ti forniva i cuscinetti a sfere, sull'ultimo 75, il cuscinetto lato volano ha cominciato a fischiare leggermente...difetto di fabbrica, raccato o cosa non lo so...rimonto su in fiducia lo stesso tipo di kit o devo mettere cuscinetti a rulli o di qualche tipo particolare??? :ARSP

se hanno iniziato a fare rumore di certo avevano già qualche difettuccio o semplicemente sono partiti con la normale usura!comunque io ti consiglierei di mettere il cuscinetto lato volano che monta originale l'et3 è a rulli non a sfere come quello del 50 e praticamente sostiene molto meglio l'usura ed è molto più resistente a problemi simili! :D almeno... io quando chiudo metto sempre quello sul corsa corta :D
Link al commento
Condividi su altri siti

se hanno iniziato a fare rumore di certo avevano già qualche difettuccio o semplicemente sono partiti con la normale usura!comunque io ti consiglierei di mettere il cuscinetto lato volano che monta originale l'et3 è a rulli non a sfere come quello del 50 e praticamente sostiene molto meglio l'usura ed è molto più resistente a problemi simili! :D almeno... io quando chiudo metto sempre quello sul corsa corta :D

 

non sono d'accordo, per 2 motivi, il cuscinetto a rulli ET3 è fatto per sostenere volani pesanti non leggeri, secondariamente visto che monta campana a denti dritti con quel cuscinetto hai un movimento longitudinale assurdo.. in poche parole accelerando il volano tende ad "uscire".

quindi io resto del parere che per questo motore quello a sfere sia migliore.

per quanto riguarda l'usura,posso essere d'accordo, ma per il resto.. no ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!!!!

questa mattina sono andato da DRT, e dopo vari conti, ho comprato l'ormai conosciuto albero c45 anticipato cono 20 (per montare il volano dell'hp), la guarnizione da 1mm da mettere sotto il cilindro e il cambio Sincro Replica, comprensivo di alberino primario e 4a corta da 48 Parma...ho speso qualche soldo ma devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!!

oggi ho finito di lucidare i condotti dei carter, ho rifinito la valvola, l'albero è stato preparato...ora manca soltanto di controllare che l'accoppiamento cilindro - basetta - carter sia perfetto, lo stesso vale x il collettore di aspirazione...se domani torno presto dal mercatino di Lonigo cerco di mettere qualche foto!

 

oa la configurazione è la seguente:

75 polini hp.

albero c45 cono 20 opportunamente preparato,

carburatore 24 o 28 (dipende se trovo il 28 al mercatino domani),

marmitta simonini (che gia possiedo da un po),

24/72 (che verrà allungata a 25/72 qualora mi trovassi corto),

volano hp e accensione elettronica del pk 125 s...

 

il problema è questo...il pk 125s, senza avviamento elettrico, aveva l'accensione a 6 o 12v???? temo a 6v...il volano hp può andar bene su quell'aaccensione????

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!!!!

questa mattina sono andato da DRT, e dopo vari conti, ho comprato l'ormai conosciuto albero c45 anticipato cono 20 (per montare il volano dell'hp), la guarnizione da 1mm da mettere sotto il cilindro e il cambio Sincro Replica, comprensivo di alberino primario e 4a corta da 48 Parma...ho speso qualche soldo ma devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!!

oggi ho finito di lucidare i condotti dei carter, ho rifinito la valvola, l'albero è stato preparato...ora manca soltanto di controllare che l'accoppiamento cilindro - basetta - carter sia perfetto, lo stesso vale x il collettore di aspirazione...se domani torno presto dal mercatino di Lonigo cerco di mettere qualche foto!

 

oa la configurazione è la seguente:

75 polini hp.

albero c45 cono 20 opportunamente preparato,

carburatore 24 o 28 (dipende se trovo il 28 al mercatino domani),

marmitta simonini (che gia possiedo da un po),

24/72 (che verrà allungata a 25/72 qualora mi trovassi corto),

volano hp e accensione elettronica del pk 125 s...

 

il problema è questo...il pk 125s, senza avviamento elettrico, aveva l'accensione a 6 o 12v???? temo a 6v...il volano hp può andar bene su quell'aaccensione????

 

bella configurazione! il pk 125 s è a 12volt. il volano HP va bene anche su accensione ET3 a 6 volt.. in ogni caso non ci sono problemi! ;-)

 

OT quando vuoi che ci troviamo,contattami OT

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!il mercatino oggi è stato misero per me...c'era tanta roba...ma di quello che serviva a me zero...

quindi per il momento tengo il 24 di carburatore...penso sia piu che sufficiente adesso come adesso...

oggi ho montato l'ingranaggio della 4a sul cambio....e devo dire che è notevolmente corta!!! non credevo fosse cosi ''spinto'' il cambio sincro...davvero...però mi fido di denis che sicuramente ha molta piu esperienza di me...appena possibile allego le foto dei carter aperti e di tutti i componenti, poi si comincia a chiudere!!!!!!!!!!!!!

 

x vespalucone: appena ho un attimo libero ci sentiamo e parliamo sul da farsi...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!il mercatino oggi è stato misero per me...c'era tanta roba...ma di quello che serviva a me zero...

quindi per il momento tengo il 24 di carburatore...penso sia piu che sufficiente adesso come adesso...

oggi ho montato l'ingranaggio della 4a sul cambio....e devo dire che è notevolmente corta!!! non credevo fosse cosi ''spinto'' il cambio sincro...davvero...però mi fido di denis che sicuramente ha molta piu esperienza di me...appena possibile allego le foto dei carter aperti e di tutti i componenti, poi si comincia a chiudere!!!!!!!!!!!!!

 

x vespalucone: appena ho un attimo libero ci sentiamo e parliamo sul da farsi...=)

sono stato anche io a lonigo ieri... Di 28 e comunque carburatori in generale ce n'erano a valanghe :) come hai fatto a non trovare niente? ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh..:-)fra la notte da leoni del giorno prima, la sveglia alle 7 del mattino..e tutto il resto non sono stati favorevoli alla mia ricerca;-) penso si che il 24 basti almeno x il momento..

Ah ..voi sapreste indicarmi una configurazione di partenza x settare il carburatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...