Vai al contenuto

fasce finite in 4 mesi


Messaggi consigliati

ciao a tutti ...

Sul mio polini montato 4 mesi fa appena fatto retificare con pistone nuovo avevo montato le fasce in acciaio vertex...

quando le ho montate ho portato la luce fra le punte delle fasce a 0.35 e o smussato tutti bordi delle luci perchè popo la retifica erano diventate spigolose. e fin qui tutto ok..

il motore a circa 4 mesi e veniva usato solo sabato e domenica e al massimo in un wek end facevo sui 15-20 km quando era tanto...

oggi smonto il cilindro per curiosità misuro la luce delle punte delle fasce e risultato 1.7 mm :stica:stica ... da cosa può essere causato?? il motore è sempre stato trattato bne e il cilindro-pistone non presenta grippate o scottate

 

:U

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hai il cilndro in ghisa? se hai messo le fasce per cilindri in alluminio , hai sbagliato.... una canna in nikasil è molto più dura di una in ghisa , quindi anche le fasce hanno durezze diverse. probabilmente sia il fatto che hai dato molta luce alle fasce quando le hai lavorate, sia il probabile montaggio di fasce non idonee ,hanno fatto il danno. se sei al 70% cordale, sei al limite con la luce singola... ti dureranno un meno , ma non da cambiarle una volta alla settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque adesso so di certo che non è colpa del cilindro... Perché o preso 1 fascia nuova e o provato a fare la misura a varie altezze nella canna e la luce tra le punte risulta sempre 0.25... Quindi era proprio colpa delle fasce

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque adesso so di certo che non è colpa del cilindro... Perché o preso 1 fascia nuova e o provato a fare la misura a varie altezze nella canna e la luce tra le punte risulta sempre 0.25... Quindi era proprio colpa delle fasce

sei sicuro che lo scarico sia solo al 70%?

se hai tirato così le fasce vertex in 4 mesi, le polini farai 4km e le spacchi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io ti consiglio di tirarlo meglio quello scarico e la luce la farei un pò diversa come forma nel senso che il profilo superiore lo tirerei un pò più dritto (ovviamente stando sempre più alto al centro) dai lati in modo da alzare un pò i lati della luce dopodicchè smussa tutte le bave bene con un pò di carta abrasiva e vedrai che non rompi più niente

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...