+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 ciao a tutti!ho rimontato sulla mia special un motore appena revisionato con 130 polini d.a.,cilindro raccordato ai carter ,fasi originali,albero originale(non anticipato)volano1,6kg ,campana 27/69dd , 4a drt, collettore lamellare,carburatore 28,marmitta zirri, anticipo16gradi,e non c'è modo ti farla andare di 4a fa 1 calo di giri spaventoso,anche con il carburatore da24,e ruota posteriore3.50. che consigli mi potete dare visto che viene utilizzata in montagna ,avevo pensato di comprare il pignone piu corto drt!?? grazie in anticipo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 beh...innanzitutto via la gomma 3.50 per una 3.00...cosi accorci gia un pochino i rapporti...poi vedi se con i pignoni drt arrivi a un rapporto accettabile, altrimenti metti una 24/61 dd e poi da li ti giostri con i pignoni...perchè per una zirri mi sembra lunghetta la campana che monti....poi posso anche sbagliarmi!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 19 Autore Share Inviata 2011 Luglio 19 intanto cambio la gomma ,e provo a comprare 1 pignone da 25? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 si ecco!!!potrebbe andare bene1!!!magari se è corta per la pianura ci butti su il 3.50, altrimenti configurazione montagna con la ruota 3.00.. comunque se abiti in pianura potrebbe bastare anche un pignone da 26 penso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 Per la ruota sono d'accordissimo la 3.00 va benissimo per la montagna, poi io farei cosi...prima di prendere un pignone piu corto, io sbasserei il cilindro e poi metterei lo spessore di sotto, in questo modo avendo lo scarico e i travasi piu rialzati la marmitta te la tirerà molto meglio, ho sentito dire da molti che facendo cosi le espanzioni in questo modo rendono molto di piu. Se poi vedi che non cambia di poco allora metti un pignone da 25 della DRT. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 Intanto quoto per la 3.00, poi, tempo fa, su una mia vespa con 24/61, ho risolto così: squish 1mm e delayer elven con anticipo a 24°. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 20 Autore Share Inviata 2011 Luglio 20 grazie per i consigli!!ma visto che l'unico rettilineo è di 2km monto la 3.00 e la 25drt anke perchè questa vespa gira solo d'estate in montagna! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 20 Autore Share Inviata 2011 Luglio 20 la delayer elven che costo ha!?? se no la compro oppure provo con dei condensatori se no volevo provare 1 centralina malossi(che dovrei prima trovarla) di 1 zip sp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 la delayer elven che costo ha!?? se no la compro oppure provo con dei condensatorise no volevo provare 1 centralina malossi(che dovrei prima trovarla) di 1 zip sp La delayer la pagai circa 70 euro due o tre anni fa. Io la monto su accensione et3 con volano ape-pk, quello con corona avviamento, tornito e alleggerito a 1,5kg. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 22 Autore Share Inviata 2011 Luglio 22 con lo statore 4 poli si può montare la delayer? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 togli la Zirri monta una Proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 metti una proma che con il DA è la SUA marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 22 Autore Share Inviata 2011 Luglio 22 meglio comprare la proma o la delayer eleven!?? la polini a banana .....uhhmm sarà buona ......credo che come l'ho comprata me la rivendo!!!! che attrezzo inutile!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 proma tutta la vita, prima della elven ce n'è di roba da sistemare ed affinare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 22 Autore Share Inviata 2011 Luglio 22 roba da affinare me lo immaggino, io sto cercando di farla che vada in salita sopratutto ,la velocità non è che mi interessi tanto! consigli per affinarla....sono ben accetti! grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Luglio 23 Share Inviata 2011 Luglio 23 ,la velocità non è che mi interessi tanto! Allora accorcia i rapporti e metti una bella 24/72 così impenni in 3°..... Strano comunque che un doppia non tiri la tua camapana. Lo squish l'hai controllato/regolato? Ho paura che se hai lasciato tutto come da scatola , avrai un valore compreso tra il km e i 2.. Affina prima il tutto , poi se ancora sei insoddisfatto cambi la gomma ... Se ancora non basta accorci il pignone con uno da 25 ; ultima ipotesi apri il blocco e monti la campana più corta! la proma te la lascio come opzione perchè i motori 2T funzionano meglio con le espansioni e credo che si debbano far andare con quelle!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 23 Autore Share Inviata 2011 Luglio 23 intanto provo con la gomma e il pignone...visto che già li ho comprati e per sostituire la campana devo essere molto insoddisfatto visto che l'ho montato da poco!!! e lo squish ......credo che lo devo rifare perchè mi sono tenuto altino!!!!!!!!!!!!ho visto su varie discussione che viene portato su 1mm/ 1.2mm quindi lo rifaccio e le fasi volevo lasciarle originali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 nario, forse hai già fatto tutto, però mi sento di dire che un doppia che non tira la 4^ con 27/69 è davvero strano, a meno che tu monti un'espa che gli svuota le budella. Io andrei per gradi; prima di tutto metti una 3.00, poi controlla bene l'anticipo con una strobo (che è la cosa più semplice e immediata da fare); se questo è davvero a 16°, ruota lo statore a 20° e vedi come si comporta. Se il motore risponde positivamente fai lo squish a 1mm. A questo punto le cose dovrebbero essere migliorate di molto perciò, se il tuo stile di guida lo richiede puoi provare a ritardare l'anticipo di un paio di gradi. Ricordati che nella fattispecie i kit Polini sono destinati alle competizioni, di conseguenza i gradi di anticipo consigliati vanno sicuramente bene per un uso agonistico ma meno bene per un uso turistico. Secondo me mettere un pignone da 25 o peggio una 24/72 su un doppia così configurato è come mettere una pezza sotto un lavandino che perde acqua. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 26 Autore Share Inviata 2011 Luglio 26 grazie...ma la fortuna è dalla mia parte!!!la strobo non funziona saranno 8anni che non si adopera!! intanto la sto riparando o ci provo...la gomma la dovevo cambiare e l'ho sostitiuta con la3.00.facendo della prove veloci ho capito che lo sbaglio è nell'anticipo ho avuto dei miglioramenti ritardandola 1 pò.comunque per l'uso che ne faccio la 27/69 non è il massimo in salita!la marmitta è una zirri ma non so che modello è e l'anno dovrebbe essere all'incirca 1995 1997 . sicuramente visto che ci rimetto mano rifaccio lo squish a 1.00 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 mi permetto un attimo!........di preciso non so' quanti giri fa' il doppia,e neanche come sia ma marmitta,la carburazione che hai fatto ecc,ecc.........ma con 15* di anticipo segnati sul piattello(quindi a motore spento) non vai da nessuna parte!.....considera che 3* circa li posticipa gia' a 3000 giri.......poi' le puntine continuano a posticipare man mano che i giri salgono.......gia' cosi' saresti a 12-11* di anticipo......magari a 7000giri.......non vedo come possa riuscir ad andare quel motore......con circa 14* di anticipo si fa' motori da 13000(anche di piu')giri......prendi con le pinze questi dati,ma trai le tue conclusioni............ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 26 Autore Share Inviata 2011 Luglio 26 il motore non è a puntine...non ho nessun segno sui carter....l'anticipo l'ho fatto basandomi su dei segni fatti in precedenza con 1 punteruolo e infatti come pensavo......molto molto approssimativi,quindi ho anticipato tutto e pian pian ritardavo e ho sentito dei miglioramenti! come ho letto suTECNICA mi sono fatto 1 goniometro ho segnato il pms e poi i famosi16 gradi...ma da li ho dovuto bloccare tutto causa stroboscopica rotta.....e da li sono fermo!!!!ricomprare 1 stroboscopica nuova non ci penso proprio visto che in officina non la usiamo più! e poi ho dovuto portare via la vespa da dove abito a da dove devo usarla!!!ho solo i fine settimana per fare prove...ho dovuto anche rifare la carburazione dalla città alla montagna......che ansia la settimana non passa mai!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 che accensione hai?.......perche' non hai specificato(o almeno non mi sembra di averlo letto).... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2011 Luglio 26 Autore Share Inviata 2011 Luglio 26 ahahah!!lo avevo scritto all'inizio!!!!grazie per l'impegno che avete!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 ciao a tutti!ho rimontato sulla mia special un motore appena revisionato con 130 polini d.a.,cilindro raccordato ai carter ,fasi originali,albero originale(non anticipato)volano1,6kg ,campana 27/69dd , 4a drt, collettore lamellare,carburatore 28,marmitta zirri, anticipo16gradi,e non c'è modo ti farla andare di 4a fa 1 calo di giri spaventoso,anche con il carburatore da24,e ruota posteriore3.50. che consigli mi potete dare visto che viene utilizzata in montagna ,avevo pensato di comprare il pignone piu corto drt!??grazie in anticipo! io vedo scritto "volano 1,6kg".....alcuni messaggi sotto che "vuoi cambiare condensatore",..poi chiedi se si puo' mettere il modulo eleven sulla "4 poli"...... ......ripeto la domanda: CHE ACCENSIONE HAI?...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 la delayer elven che costo ha!?? se no la compro oppure provo con dei condensatorise no volevo provare 1 centralina malossi(che dovrei prima trovarla) di 1 zip sp e' scritto qua'..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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