+ andrea lanza Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 buongiorno a tutti!!!! è da un pò che sto cercando di capire come mai ho problemi con la mia frizione... ho un 75 polini racing, raccordato carter e cilindro, frizione new fren, olio agip sint2000 sae 10w40, rapporti 19/67 de, 24/24....quando dò un colpetto di frizione o faccio una cambiata veloce, avrebbe la tendenza di slittare un pochino... adesso dovrei montare un 100 malossi rifasato con una simonini silent, come ho fatto qualche mese fa, e quando arrivo a 5000 giri tutto accellerato, la frizione slitta di brutto, e cosi per qualsiasi regime di giri...cosa posso fare per risolvere sto problema?????? grazie mille a tutti !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 colpa dell'olio sintetico... Metti il SAE30 MINERALE e sostituisci la frizione. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Luglio 18 Autore Share Inviata 2011 Luglio 18 Anche se la frizione ha 2 settimane d vita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 Se è nuova, tirala fuori e dalle una bella lavata. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2011 Luglio 20 Share Inviata 2011 Luglio 20 quoto. però io i dischi li cambierei perchè ormai si sono imbevuti di olio sbagliato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 Vai di SAE30 è una booomba!! e..si sostituisci i dischi,al massimo potresti montare una molla rinforzata se,anche se non credo,in questo caso dovesse slittare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 1 Share Inviata 2011 Agosto 1 intanto la frizione prima di montarla bisogna lasciarla una notte immersa nell olio.. poi quello che usi è un olio un pò leggero.. prova un 15w40 o il classico sae 30... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 1 Share Inviata 2011 Agosto 1 se il disco bombato e il portamolla sono storti ci puoi mettere tutti i tipi di olio che esistono e slitterà sempre....prima di tutto controlla questo,e ti accorgerai che sicuramente al 100% sono storti.tornisci fin che diventano piani,kit 7 dischi in sughero con molla anche originale,olio 80w90 e ti durerà una vita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Agosto 2 Autore Share Inviata 2011 Agosto 2 grazie tm400sm...per via del tornire i dischi, visto che lo spessore diminuisce devo apportare altre modifiche (tipo mettere un disco frizione di ferro del 3 dischi visto che è piu spesso) o posso montarla tranquillamente cosi?? intanto grazie ancora a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 intanto la frizione prima di montarla bisogna lasciarla una notte immersa nell olio.. poi quello che usi è un olio un pò leggero.. prova un 15w40 o il classico sae 30... LEGGERO?!?!?!?!?!? Non è questione di pesantezza dell'olio, ma di tipologia. Gli oli sintetici hanno all'interno degli additivi per ridurre gli attriti, ottimo per per motori moderni, ma non adatti alla frizione. Se al posto del 10W-40 avesse messo un 15W-40 sintetico, si ritroverebbe con lo stesso identico problema. Quoto tm400, verifica i piani. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 2 Share Inviata 2011 Agosto 2 anche tornendo i dischi puoi usare gli stessi spessori dei dischi frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Agosto 4 Autore Share Inviata 2011 Agosto 4 perfetto... grazie mille dell'aiuto a tutti!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Ma il sint2000 è semisintetico (quindi di sintetico c'è molto poco). Non è questione di sintetico o minerale ma solo di additivi antifrizione. Bisognerebbe usare un olio specifico per motori di moto con frizione in bagno d'olio (quindi quasi tutti i motori di moto tranne guzzi e bmv, altre non so) . Esiste una specifica che risponde in tale senso: la JASO - MA (ma non JASO MB). Se l'olio riporta sul barattolo queste specifiche va bene ... e può essere anche sintetico (ma non ne vale la pena per una vespa). Ma se la frizione è nuova come fanno ad essere "bombati" i dischi? Non hai cambiato anche la molla? Giuliano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Ma il sint2000 è semisintetico (quindi di sintetico c'è molto poco). Non è questione di sintetico o minerale ma solo di additivi antifrizione. Bisognerebbe usare un olio specifico per motori di moto con frizione in bagno d'olio (quindi quasi tutti i motori di moto tranne guzzi e bmv, altre non so) . Esiste una specifica che risponde in tale senso: la JASO - MA (ma non JASO MB). Se l'olio riporta sul barattolo queste specifiche va bene ... e può essere anche sintetico (ma non ne vale la pena per una vespa).Ma se la frizione è nuova come fanno ad essere "bombati" i dischi? Non hai cambiato anche la molla? Giuliano non sono i dischi della frizione a essere storti,ma il disco portamolla e quello bombato finale,appoggiaci sopra un calibro dove si dovrebbe appoggiare il sughero,e vedrai che al 99.999999% sono storti,anche se di poco ma sono storti sempre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 eh si...ha ragione tm400...sono storti...con l'olio ho risolto un po...ma slitta ancora...sto aspettando che un mio amico torni dalle ferie così me li tornisce un po,... grazie a tutti dei consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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