Vai al contenuto

125 cc di olio nei 125 e 250 cc nei 200?


Messaggi consigliati

Leggevo motociclismo epoca e mi sono soffermato sulla guida all'acquisto del px125...

 

in un trafiletto davano questa grande rivelazione: nel 200 ci vanno 250 cc di olio nel carter ma nel 125 solo 125 :shock:

 

dicendo che è difficile sbagliare va riempito fino al foro...

 

Ora siccome la parte bassa dei due carter è uguale, l'ingombro del cambio uguale.. il foro all stessa altezza..ecc a me pare una cazzata bella e buona,

 

Sono io che in 23 anni di vespa non l'ho mia saputo o il tipo del vc milano che si droga? :RdR

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se riempi al livello ci vanno 250 è indubbio...

 

solo il tipo asseriva che nel 125 bastano 125 cc :shock:

 

voeglio solo capire se motociclismo sceglie i collaboratori a pene di segugio.. :RdR

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà andato a spanne....siccome che nel 200 ci vanno 250 cc, nel 125 che è più piccolo ce ne vanno la metà, 125 cc.....

 

Comunque io ho conosciuto un vicepresidente di un V.C. che nella sua Rally 200 ce ne ha messo 1 litro.....e asseriva

che la Vespa cosi ubriacata gli andava di un liscio, di un morbido che non aveva bisogno neanche di tirare la leva

della frizione per cambiare le marce.....

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà andato a spanne....siccome che nel 200 ci vanno 250 cc, nel 125 che è più piccolo ce ne vanno la metà, 125 cc.....

 

Comunque io ho conosciuto un vicepresidente di un V.C. che nella sua Rally 200 ce ne ha messo 1 litro.....e asseriva

che la Vespa cosi ubriacata gli andava di un liscio, di un morbido che non aveva bisogno neanche di tirare la leva

della frizione per cambiare le marce.....

 

già.. e nel 50 puoi anche non mettercelo l'olio ahahha

 

eh ne ho conosciuti anch'io di " personaggi" :RdR

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro argomento ampiamente dibattuto, inizialmente, sul 125, mettevo 250 cc misurati, le ultime volte ho riempito fino al "foro" e mi sembra che ce ne sia andato un pò di più. Almeno all'inizio avevo notato che a motore molto caldo con olio fino all' il cambio era un pò più morbido rispetto a quando ne mettevo 250 cc misurati.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mé il tipo era a cena con il them svuota frigor e lo hanno fatto bere parecchio. Nelle vespe vecchie é vero ce ne va una miseria. Se guardate il buco é molto piu' basso. Nel mio px lo metto con l`ampollina ed é da250 cc ne metto due ma rimane un po di fondo in entrambi. Per qunto mi rigurda in un 150 vanno quasi mezzo kg. Il 200 penso sia uguale cambia poco e niente.

Anche nel tecnica chiama circa uguale se non ricordo ,male.

Voi cosa usate a metterlo dentro?

Intendo l`olio...

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mé il tipo era a cena con il them svuota frigor e lo hanno fatto bere parecchio. Nelle vespe vecchie é vero ce ne va una miseria. Se guardate il buco é molto piu' basso. Nel mio px lo metto con l`ampollina ed é da250 cc ne metto due ma rimane un po di fondo in entrambi. Per qunto mi rigurda in un 150 vanno quasi mezzo kg. Il 200 penso sia uguale cambia poco e niente.

Anche nel tecnica chiama circa uguale se non ricordo ,male.

Voi cosa usate a metterlo dentro?

Intendo l`olio...

 

siringa da catetere da 60 ml ( 1 euro in farmacia )...

4 siringate sono 240 e di solito ci vanno paro paro..

 

mezzo kg nel 200? io di solito non ci infilo più di 250 ( solite 4 siringhe ), idem per il t5 e il 125...

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Barra filettata m8 da 4 cm....forata....all'estremità ho applicato una cannetta trasparente e a sua volta un imbuto....

avvito la barra filettata sul foro....blocco l'imbuto sul telaio....riepio l'imbuto e intanto faccio gli affari miei....va a livello in maniera spettacolare....

 

L'ho fatto perchè ero stufo di star li in ginocchio e siringare...aspettare riempi...aspetta..

 

Con questo stratagemma posso far altro mentre faccio il pieno d'olio....

 

Se volete vi metto le foto...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

fresa... Quantità? A filo buco come faccio io con ampollina dell'olio. E sono sicuro di non scagliare. Quasi mezzo kg. Tutti i motori px che faccio. Nel 50 vanno quasi 250 cc.

 

 

cavoli ma con imbuto e tubo così ridotto a mettere l'olio ci metti un giorno.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fresa... Quantità? A filo buco come faccio io con ampollina dell'olio. E sono sicuro di non scagliare. Quasi mezzo kg. Tutti i motori px che faccio. Nel 50 vanno quasi 250 cc.

 

 

cavoli ma con imbuto e tubo così ridotto a mettere l'olio ci metti un giorno.

 

250cc per small e large....

 

per mettere l'olio non ci metti molto....

Di solito è l'ultima operazione che faccio....quindi riempio...e nel frattempo sistemo gli attrezzi....bevo birra....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli. Per mé nel px é poco. Titti i motori hanno un livello... Chi con un asta o altro. La vespa messa sul cavallettp l`olio deve oniziare ad uscire. Queto é quello che ho sempre letto nel tecnica. Quando arrivo a casa controllo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli. Per mé nel px é poco. Titti i motori hanno un livello... Chi con un asta o altro. La vespa messa sul cavallettp l`olio deve oniziare ad uscire. Queto é quello che ho sempre letto nel tecnica. Quando arrivo a casa controllo.

 

 

Che sia poco o tanto non fa differenza....Faccio fede al foro di livello....cerco di mettere sempre la vespa in piano,magari un pelino in discesa.....così da metterne quel pelino in più....

 

Mentre riempio controllo quanto ne verso in totale....e alla fine risulta sempre sui 250cc

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

e nel frattempo sistemo gli attrezzi....bevo birra....

 

 

Trombo.... :RdR:RdR:RdR

Non ne hai il tempo....

 

Anche se non sembra....i carter risucchiano abbastanza....e in poco tempo con questo metodo hai fatto il pieno

 

si chiama eiaculazione precoce

:laugh

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e nel frattempo sistemo gli attrezzi....bevo birra....

 

 

Trombo.... :RdR:RdR:RdR

Non ne hai il tempo....

 

Anche se non sembra....i carter risucchiano abbastanza....e in poco tempo con questo metodo hai fatto il pieno

 

si chiama eiaculazione precoce

:laugh

 

 

Sempre pensato che la Vespa è una gran vacca.... :laugh:laugh:laugh:laugh

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio PX prima che pisci fuori ce ne devo mettere 300cc...

 

devo avere il garage mica tanto in bolla o il cavalletto deviato... boh :P

 

Comunque io ho conosciuto un vicepresidente di un V.C. che nella sua Rally 200 ce ne ha messo 1 litro.....e asseriva

che la Vespa cosi ubriacata gli andava di un liscio, di un morbido che non aveva bisogno neanche di tirare la leva

della frizione per cambiare le marce.....

 

quasi quasi provo pure io :M

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...