Vai al contenuto

Che fare con questo cilindretto?????


wespa

Messaggi consigliati

Allora ecco cosa ho per le mani:

01072011625.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

è nuovo non è stato neppure lavato, montato, e poi dopo 500 metri dalla concessionaria............. incidente............... buttato via il mezzo....... ma il cilindro eccolo quà............. :FIR:FIR:FIR

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

è un cilindro malossi per skipper d.65x53 e dovrebbe avere delle fasature anche non troppo alte, messo in corsa 54 (biella 110) darebbe 179cc, mi chiedevo quale può essere la corsa massima che si può fare su un albero small senza spinotti disassati facendo un albero nuovo, ho visto il 56, il 58 che sia possibile????nessuno ha mai provato?

verrebbe un bel proto tutto nascosto, non è male come idea, potrebbe essere una alternativa ad un 175 falc (sicuramente il falc va di più) ma il lavoro per montarlo è lo stesso!barenare, albero su misura, alla fine anche per fare un falc 150 è come fare un proto :RdR

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrava un 180 malossi per runner se fosse cosi dovrebbe essere un 64x54, se è come dici te buona cosi , dovrai barenare l imbocco del cilindro, saldare i fori dei prigionieri e farne di nuovi( a meno che non sia adattabile senza alcuna modifica ai prigionieri...) poi devi cercare di tornire le alette per farlo stare sotto la cuffia e acquistare un albero corsa 53 o 54 a seconda dell esigenze, montato lamellare secondo me può dare soddisfazioni!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo un blocco runner 150 trapiantato sullo zip sp e come gruppotermico abbiamo un 180malossi per runner e assomiglia molto a questo!alimentato al carter con pacco lamellare 4 petali e carburatore phbl 24...sempre monoruota!però sulla vespa boh!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo un blocco runner 150 trapiantato sullo zip sp e come gruppotermico abbiamo un 180malossi per runner e assomiglia molto a questo!alimentato al carter con pacco lamellare 4 petali e carburatore phbl 24...sempre monoruota!però sulla vespa boh!

 

Runner 150 non esiste...e non esistono Runner 125/180 ad aria.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo un blocco runner 150 trapiantato sullo zip sp e come gruppotermico abbiamo un 180malossi per runner e assomiglia molto a questo!alimentato al carter con pacco lamellare 4 petali e carburatore phbl 24...sempre monoruota!però sulla vespa boh!

 

Runner 150 non esiste...e non esistono Runner 125/180 ad aria.

non lo so l abbiamo trovato ad uno sfascio il proprietario ci aveva detto che era di un runner,ora si spiega la somiglianza con il nostro cilindro!che dire sullo zip è indomabile!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo un blocco runner 150 trapiantato sullo zip sp e come gruppotermico abbiamo un 180malossi per runner e assomiglia molto a questo!alimentato al carter con pacco lamellare 4 petali e carburatore phbl 24...sempre monoruota!però sulla vespa boh!

 

Runner 150 non esiste...e non esistono Runner 125/180 ad aria.

non lo so l abbiamo trovato ad uno sfascio il proprietario ci aveva detto che era di un runner,ora si spiega la somiglianza con il nostro cilindro!che dire sullo zip è indomabile!

hexagon invece?

aria o lc?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un cilindro malossi per skipper d.65x53 e dovrebbe avere delle fasature anche non troppo alte, messo in corsa 54 (biella 110) darebbe 179cc, mi chiedevo quale può essere la corsa massima che si può fare su un albero small senza spinotti disassati facendo un albero nuovo, ho visto il 56, il 58 che sia possibile????nessuno ha mai provato?

verrebbe un bel proto tutto nascosto, non è male come idea, potrebbe essere una alternativa ad un 175 falc (sicuramente il falc va di più) ma il lavoro per montarlo è lo stesso!barenare, albero su misura, alla fine anche per fare un falc 150 è come fare un proto :RdR

 

 

io ho il proto con quel cilindro montato in c53...ti assicuro che il lavoro da fare per adattare quel cilindro non è assolutamente paragonabile a quello per montare un falc...è come minimo il doppio!! innanzitutto bisogna rifare il basamento saldando la piastra perchè non si riesce ad avvitarla per via dei progionieri che si sovrappongono. Per non parlare dell albero che bisogna bilanciarlo bene per via del peso del pistone

se lo fai e vuoi un consiglio montalo in c53 o al massimo c54 ma non di più ;-)

ecco una foto del mio lavoro http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 08001.jpg/

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un cilindro malossi per skipper d.65x53 e dovrebbe avere delle fasature anche non troppo alte, messo in corsa 54 (biella 110) darebbe 179cc, mi chiedevo quale può essere la corsa massima che si può fare su un albero small senza spinotti disassati facendo un albero nuovo, ho visto il 56, il 58 che sia possibile????nessuno ha mai provato?

verrebbe un bel proto tutto nascosto, non è male come idea, potrebbe essere una alternativa ad un 175 falc (sicuramente il falc va di più) ma il lavoro per montarlo è lo stesso!barenare, albero su misura, alla fine anche per fare un falc 150 è come fare un proto :RdR

 

 

io ho il proto con quel cilindro montato in c53...ti assicuro che il lavoro da fare per adattare quel cilindro non è assolutamente paragonabile a quello per montare un falc...è come minimo il doppio!! innanzitutto bisogna rifare il basamento saldando la piastra perchè non si riesce ad avvitarla per via dei progionieri che si sovrappongono. Per non parlare dell albero che bisogna bilanciarlo bene per via del peso del pistone

se lo fai e vuoi un consiglio montalo in c53 o al massimo c54 ma non di più ;-)

ecco una foto del mio lavoro http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 08001.jpg/

prestazioni paragonabili a...?

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

crt ma lo hai messo in moto????come lo hai configurato????

 

si si quel motore gira già da 4 anni.

configurato con albero anticipato in c53 e aspirazione tradizionale a valvola (un impresa per tenerla quando vai a saldare il basamento, era stato più facile se gli avessi montato un lamellare saldato sui carter.)

in più porto collettore artigianale di aspirazione con vhsb34. Espansione da girato costruita da me, 27/69 con parastrappi DRT e cambio originale (tira benissimo anche la 29/68 ma così mi diverto di più :twisted: ). Accensione vespa tronic con modulo elven.

 

come prestazioni è un vero trattore, merito anche della fasatura di scarico molto bassa(177°) e della cilindrata....già dai bassi giri è coppiosissimo. te lo posso paragonare con un falc 60x54 e rispetto a questo risulta essere molto più scorbutico e pronto ai bassi giri...l'unica pecca/differenza dal falc è che non allunga affatto come quest'ultimo ma il mio si ferma intorno ai 10mila giri.

 

il prossimo step sarà un albero a spalle piene bilanciato per quel pistone e un bel lamellare al carter 8)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

prendi un telaio e rimettilo sotto,sarà passato un anno ma non me lo ricordo rabbioso come il falc,lo devo riprovare,perchè quel giorno lo portai come al mio solito il motore ma ricordo che lo gestivo tranquillamente nelle prime marce rispetto al falc.

però un gran motorazzo,tira veramente tutti i rapporti! C)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un telaio e rimettilo sotto,sarà passato un anno ma non me lo ricordo rabbioso come il falc,lo devo riprovare,perchè quel giorno lo portai come al mio solito il motore ma ricordo che lo gestivo tranquillamente nelle prime marce rispetto al falc.

però un gran motorazzo,tira veramente tutti i rapporti! C)

 

stefano la settimana scorsa l'ho tolto da sotto la moto del porco...a saperlo lo lasciavo sotto e te lo facevo riprovare così ti rinfrescavi le idee :twisted:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

capiterà di nuovo l'occasione,ma ricordo bene che le prime due marce erano abbastanza gestibili rispetto al falc,tant'è che l'abbiamo paragonato un po' come la spinta dell'altro motore.

sotto spinge brutto e non ci piove ma non come il falc.

forse con il prossimo step riuscirà ad avere quella rabbia lì,anzi penso proprio di si :Blade

Link al commento
Condividi su altri siti

capiterà di nuovo l'occasione,ma ricordo bene che le prime due marce erano abbastanza gestibili rispetto al falc,tant'è che l'abbiamo paragonato un po' come la spinta dell'altro motore.

sotto spinge brutto e non ci piove ma non come il falc.

forse con il prossimo step riuscirà ad avere quella rabbia lì,anzi penso proprio di si :Blade

 

Stefano tanto di cappello per il tuo Falc :stica (e sai quanto stimo Lauro) che va veramente ma veramente forte e ha un allungo incredibile ma, ti posso assicurare anche io che lo skipper di ciccio che io ho visto e provato di persona ha una coppia ai bassi ineguagliabile :stica:stica forse paragonabile solo a un ktm 250 2t :fiu e non a un Falc 60*54 che non credo si alzi di terza a colpo di gas....Poi tutto è possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

domenico ma come li porti questi motori? e hai provato il mio falc per giudicare?

con me il proto si alzava solo di prima (forse aveva la 29?)

il mio falc sempre con la 29 e guidato da ciccio,ha detto che è entrato di 3 in una curva con la ruota alzata,a me succede anche sul dritto che la ruota galleggi di 3.

bisogna vedere ogni persona com'è abituata,tu non li hai mai portati e sei abituato ai corsa corta,mentre io dopo 6 mesi mi sto iniziando ad annoriare anche del 60x54...voglio di più!

poi se vogliamo vedere la coppia reale dei motori basta metterli al banco,io sono pronto e mi gioco anche una bella mangiata :D

e se poi va a finire che quel cilindro sotto la gialla ha più coppia del proto che facciamo? me ne pagate 2? :twisted:

forse non ci siamo resi conto che qui stiamo parlando della coppia,ciccio ha detto che è come un falc,ma forse voleva dire che ha una coppia più pronta rispetto al falc,cioè prende prima,ma se guardiamo la curva di coppia e come spinge all'entrata in coppia sono due cose ben distinte,non confondete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...