Vai al contenuto

Consiglio tra questi due alberi per 130 Polini


Ospite ultras-arce

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

ho questi due alberi corsa lunga, uno è di ET3 preso ad un mercatino per 10 euro, ma è stato anticipato a ca@@o !!! ...lavoro fatto credo con la sega.

L'altro non so cosa sia, l'ho tolto da un mtore PK preso da un demolitore, sò solo che è sbiellato e quindi lo devo far reimbiellare.

Quale scelgo per assemblare un 130 polini con 19 o 24 ?

Quello ET3 mi da piu fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello della ET3 non dovrebbe essere piu robusto ? non vorrei che l'altro fosse un albero "cinese" di pessimo acciaio.

la biella che misure ha su un C51?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto che l'albero senza marca è un cono 20 !!!

Sono costretto ad usare quello ET3 tagliato a ca@@o !!!

Che posso fare per migliorarlo ? lo lascio così ? che devo controllare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

flex piccolo e dischi lamellari...se puoi cerca anche di affilare quella sottospecie di muro..........

poi rifinisci a dremel,carta vetrata e lo lucidi...solite operazioni insomma..

 

come taglio assomiglia al taglio polini....solo che questo è stato fatto proprio alla casso di cane.............

:WC

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il taglio pende verso il cuscinetto, lo metto in pari o lo facio pendere verso la biella ?

Usanndo il flex non gli dò una bella "cotta" all'acciaio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra l'albero con il classico anticipo "polini"

 

montati una marea lavorati così (rifiniti meglio eh)

mai avuto problemi

 

(ah, guarda che se non c'era il flex, gli alberi li si segava :-D )

Non solo, 20 anni fa,non avendo nemmeno un banco da lavoro, li segavo prendendoli su una vecchia morsa poggiata (libera) sulle scale della cantina.....e poi vai di seghetto a mano......Per fare un anticipo ci volevano 2-3 ore :WA

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il taglio pende verso il cuscinetto, lo metto in pari o lo facio pendere verso la biella ?

Usanndo il flex non gli dò una bella "cotta" all'acciaio ?

dipende sempre da quanto vai a premere col flex.....

 

comunque piu affili l'albero verso il centro della camera di manovella (lato biella come hai detto tu) piu il passaggio della miscela risulta fluido.......pensa a quando si apre la valvola,con quell'anticipo si trova un "muro"...

per andar và lo stesso,solo che sinceramente a montarlo comè non lo monterei mai e poi mai :RdR

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho dato una raddrizzata ... non ho aumentato l'anticipo, ho confrontato il profilo con un albero originale non anticipato, al mio gli manca uno spicchio di 15mm circa

ho fatto pendere il taglio verso la biella e gli ho dato una "lisciata" con la carta vetrata, ora va meglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...