$ pagano Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 Ora ho un Parmacotto testa puffo lamellare al cilindro con phbh 28, banana Polini, parmatronic 1,6 kg, albero mazzucchelli 186, 27/69... Ora...vorrei cambiare...però non so...boh...vorrei montare un phbl 24... Sono indeciso se Falc o Sp09 o M1 o Polini in alluminio a valvola con albero Falc o lamellari al carter ma con collettore Polini o Malossi perché non voglio toccare il telaio, e albero Tameni a spalle piene... Voi che dite? Mi tengo il Parmacotto o cambio?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 dipende di quanto cash disponi, il 1° problema e sempre quello comunque se di soldi ne hai , mi farei un bel falchetto al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 Bel dilemma.... spero di non aver frainteso le tue parole.. io per l'uso quotidiano usavo un vecchio poli in ghisa.. con un phbl 24, proma e lamellare polini.. ed era proprio "turistico"!! motore instancabile che ti porta sempre a casa! poi con una ritoccatina a cilindro e testa, l'accensione piaggio + modulo Elven anche le prestazioni erano accettabili!!! in più ci metti il gusto e la soddisfazione di farti il tuo motore proprio come vuoi! (nel bene e nel male) Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 che senso ha passare da un buon aspirato al cilindro, a un lamellare al carter con pacco polini per di più con davanti uno spalle piene?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 è il bello dei motori vespa.. a volte funzionano meglio facendo le cose "al contrario"! Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2011 Giugno 21 Share Inviata 2011 Giugno 21 infatti hai ragione… alla fine si cercano i motori sempre elaborati poi alla fine si torna sempre indietro… come sto facendo io, ti consiglio: - falc 57 *51 al carter scarico normale - carburatore phbl 25 + airbox Polini - accensione Hp - frizione 3 dischi rivista con molla Polini - collettore malossi standard (o al massimo lamellare MRT) - albero Falc a valvola - 27/69 e cambio standard - Marmitta siluro con collettore maggiorato Secondo me ti stanchi di usarla! Se poi metti il pistone da 60 e il blocco è fatto bene lo riapri tra 20000 km e oltre…. Comunque so che qualcuno ha montato anche un falc sul banco dell’et3 ,lavorando solo un pelo l’albero e lasciando tutto il resto originale ed è super contento! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Giugno 21 Share Inviata 2011 Giugno 21 avevo un falc al carter che ora ho passato all'utente crt e devo dire che come turismo inteso da me è il motore perfetto! falc 57-51 scarico singolo 26-69 e z48 vtronik 1,6 espansione homemade by crt albero falc lamellare falc vhsb34 ci ho fatto un po' di km in sella a questo motore così configurato,l'ho trovato perfetto,godibile anche in 2 quando ci sono andato con la ragazza e configurabile in altre salse questo cilindro va sempre bene,prima che lo cedevo a crt lo montavo girato e a valvola,un po' più nervoso all'entrata in coppia ma molto godibile e ci ho fatto una valanga di km senza cedimenti. per chi cerca qualcosa di meno visibile un 24 con una proma e 27 è perfetta,anche se il mio turismo inizia da un motore come descritto sopra il 60 senza traversino mai provato,ma quello con traversino c'è l'ha un nostro amico e va come un treno,consigliato a chi cerca un turismo superspinto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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