Vai al contenuto

Uff...vorrei cambiare il turistico...consigli??


Messaggi consigliati

Ora ho un Parmacotto testa puffo lamellare al cilindro con phbh 28, banana Polini, parmatronic 1,6 kg, albero mazzucchelli 186, 27/69...

 

Ora...vorrei cambiare...però non so...boh...vorrei montare un phbl 24...

Sono indeciso se Falc o Sp09 o M1 o Polini in alluminio a valvola con albero Falc o lamellari al carter ma con collettore Polini o Malossi perché non voglio toccare il telaio, e albero Tameni a spalle piene...

Voi che dite? Mi tengo il Parmacotto o cambio??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel dilemma....

 

spero di non aver frainteso le tue parole..

io per l'uso quotidiano usavo un vecchio poli in ghisa.. con un phbl 24, proma e lamellare polini..

ed era proprio "turistico"!! motore instancabile che ti porta sempre a casa!

poi con una ritoccatina a cilindro e testa, l'accensione piaggio + modulo Elven anche le prestazioni erano accettabili!!!

 

in più ci metti il gusto e la soddisfazione di farti il tuo motore proprio come vuoi! (nel bene e nel male)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il bello dei motori vespa.. a volte funzionano meglio facendo le cose "al contrario"!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti hai ragione… alla fine si cercano i motori sempre elaborati poi alla fine si torna sempre indietro…

come sto facendo io, ti consiglio:

- falc 57 *51 al carter scarico normale

- carburatore phbl 25 + airbox Polini

- accensione Hp

- frizione 3 dischi rivista con molla Polini

- collettore malossi standard (o al massimo lamellare MRT)

- albero Falc a valvola

- 27/69 e cambio standard

- Marmitta siluro con collettore maggiorato

 

Secondo me ti stanchi di usarla! Se poi metti il pistone da 60 e il blocco è fatto bene lo riapri tra 20000 km e oltre….

 

Comunque so che qualcuno ha montato anche un falc sul banco dell’et3 ,lavorando solo un pelo l’albero e lasciando tutto il resto originale ed è super contento!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

avevo un falc al carter che ora ho passato all'utente crt e devo dire che come turismo inteso da me è il motore perfetto!

 

falc 57-51 scarico singolo

26-69 e z48

vtronik 1,6

espansione homemade by crt

albero falc

lamellare falc

vhsb34

 

ci ho fatto un po' di km in sella a questo motore così configurato,l'ho trovato perfetto,godibile anche in 2 quando ci sono andato con la ragazza e configurabile in altre salse questo cilindro va sempre bene,prima che lo cedevo a crt lo montavo girato e a valvola,un po' più nervoso all'entrata in coppia ma molto godibile e ci ho fatto una valanga di km senza cedimenti.

per chi cerca qualcosa di meno visibile un 24 con una proma e 27 è perfetta,anche se il mio turismo inizia da un motore come descritto sopra :F

il 60 senza traversino mai provato,ma quello con traversino c'è l'ha un nostro amico e va come un treno,consigliato a chi cerca un turismo superspinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...