Vai al contenuto

Regolare anticipo accensione Parmakit


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.

Ho spulciato mezzo sito in cerca di informazioni,ma non ho capito come muovermi.

Son novello di ste accensioni,quindi vi chiedo,come potrei regolare al meglio lo statore...Io l'ho messo come da istruzioni Parmakit..

Fondamentalmente va bene,ma non capisco se son troppo anticipato o troppo poco...indubbiamente nel passaggio tra terza e quarta cado nel buco del ritardo...ma questo è il male 'minore'...la cosa strana è che rispetto alla vecchia sei poli ho perso giri..com'è possibile?

Premetto che la carburazione è a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi.

Ho spulciato mezzo sito in cerca di informazioni,ma non ho capito come muovermi.

Son novello di ste accensioni,quindi vi chiedo,come potrei regolare al meglio lo statore...Io l'ho messo come da istruzioni Parmakit..

Fondamentalmente va bene,ma non capisco se son troppo anticipato o troppo poco...indubbiamente nel passaggio tra terza e quarta cado nel buco del ritardo...ma questo è il male 'minore'...la cosa strana è che rispetto alla vecchia sei poli ho perso giri..com'è possibile?

Premetto che la carburazione è a posto...

 

Quando ho provato la parmakit sul mio motore (un giorno) mi è capitato il tuo stesso problema.

L'ho provata in senso tutto anticipato e non andava bene. L'ho provata come da istruzioni ma a 8.000 giri mi murava, l'ho proata più ritardata ma non andava bene.

Certo, fino a 8.000 sentivo che era più piena, però non capisco come mai mi murava...

Alla fine l'ho tolta perchè non era mia e l'ho data al proprietario, però non se se lui l'ha settata bene o meno...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhio nella sezione guide,,, comunque ho dei problemi pure io,,,,, sto facendo del mio meglio ma mi son perso in un punto,,,, usi la strobo?

 

io non ho usato lo strobo. E guardando gli schemi parmakit in guide si nota che l'asola dei piattelli è diversa tra il messaggio postato da rotando e il mio.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca usando come parole chiave ''posizione statore parmakit'' e ho trovato ciò che mi pareva di aver letto mesi fa...ossia mettere le due tacche coincidenti tra carter e statore.

Son sceso e ho provato...un altra storia!!!

Tra l'altro il mio è nuovo nuovo e ha il piatto con un asola enorme,quindi penso li abbiano modificati,visto che leggevo che molti lamentavano di doverlo asolare di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca usando come parole chiave ''posizione statore parmakit'' e ho trovato ciò che mi pareva di aver letto mesi fa...ossia mettere le due tacche coincidenti tra carter e statore.

Son sceso e ho provato...un altra storia!!!

Tra l'altro il mio è nuovo nuovo e ha il piatto con un asola enorme,quindi penso li abbiano modificati,visto che leggevo che molti lamentavano di doverlo asolare di piu...

 

Quindi alla fine come l'hai posizionato?? Hai ancitipato di più o di meno??

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancitipato di qualcosa come 2-3 mm rispetto a ciò che dice parmakit...in pratica la tacca A coincide con la tacca sul carter...è pienissima sotto,si alza di gas,e allunga...son solo un filo grasso,proverò appena ho voglia un 140 in luogo del 145...

 

Ok. Mi sembra solo strano che non mi tornavano a me le istruzioni. Essendo le foto fatte su carter PK ed i miei carter PK dovrebbe tornare tutto... Vabbè...

Comunque te hai anticipato di più ed hai risolto.

 

OK. Grazie per l'informazione.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

E' venuto da me un amico ed abbiam fatto un pò di prove.

Anticipo come ho detto su,ho calato il max a 140,si può ancora migliorare ma comunque ci siamo.

E' venuto col Transalp,abbiam disteso due marce...ho segnato più volte 130 orari,e mantenuti per circa 1 km...che dite,ci sono?

Ora quando entra in coppia sale da sola in prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...