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Cilindro ET3 originale con testata POLINI


Ospite ultras-arce

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Ho un motore con cindro originale ET3 a cui ho raccordato il cilindro al carter e alzato e allargato la luce di scarico di circa 2mm.

Se ci monto una testata del 130 Polini che benefici avrei ?

L'ET3 monta la sua marmitta originale e un SHBC 19.19.

Devo misurate lo SQUISH e vedere a quanto sta' secondo voi ?

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Ho un motore con cindro originale ET3 a cui ho raccordato il cilindro al carter e alzato e allargato la luce di scarico di circa 2mm.

Se ci monto una testata del 130 Polini che benefici avrei ?

L'ET3 monta la sua marmitta originale e un SHBC 19.19.

Devo misurate lo SQUISH e vedere a quanto sta' secondo voi ?

 

puoi anche abbassare la testa originale e portare lo squish a 1mm

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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ci sarebbe anche la nuova testa polini quella è veramente fatta bene :1

Dubito si possa montare senza modifiche: Tralasciando il fatto che l' et3 è diametro 55, mentre il polini 57,come la mettiamo con la bombatura del pistone ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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ci sarebbe anche la nuova testa polini quella è veramente fatta bene :1

Dubito si possa montare senza modifiche: Tralasciando il fatto che l' et3 è diametro 55, mentre il polini 57,come la mettiamo con la bombatura del pistone ?

 

quoto...

 

infatti l'et3 ha il pistone molto bombato rispetto al d.57 della polini...

si potrebbe rettificare il cilindro et3 montando un pistone polini d.57 (sempre se e tutto in quota) e poi montarci su la testa polini evo oppure la classica del 130.. ma tra rettifica, spianatura e pistone nuovo secondo me il gioco non vale la candela...

 

riprofila un po la testa dell'et3, e porta lo squish a 1mm, vedrai i miglioramenti si faranno sentire ;-)

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

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Non ci avevo riflettuto che il cilindro ET3 fosse un 54 e il polini 57.

Il fatto è cho ho due testate in una scatola, una Piaggio e una polini e sono della stessa misura, differiscono di pochi decimi in quanto a diametro MAX della camera .

Quella marcata piaggio a dei numeri che cominciano per 11xxxxx,

A questo punto sospetto che la testata Piaggio non è di ET3

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  • 3 years later...

Ciao e grazie della risposta

 

Io ho un pistone dinun doppia d 57, e volevo abbinare : cilindro et3 rivisto, testa dr riprofilata, pistone del doppia

 

Percui ora che so che è fattibile le faccio

 

Grazie

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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