Vai al contenuto

maggior prestazioni 130 polini


Messaggi consigliati

buona sera... sulla mia vespa ho montato polini banana, 19/19, 27/69 D.D. 130 polini mono, mazzucchelli anticipato e ho raccordato travasi carter al cilindro e collettore al carter. come marmitta visto che la voglio cambiare cosa mi consigliate? oltre a questi pezzi che ho cosa mi consigliate per aver maggiori cavalli prestazioni? cosi quanti cavalli ho più o meno? scusate delle tante domande e grazie per le risposte

non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

metti una bella silent corsa se hai abbastanza budget. ho la tua stessa configurazione apparte collettore corto ed il 24 piu la silent. :) gt elaborato + carter e valvola. fa paura :P

Link al commento
Condividi su altri siti

State sparando un bel pò di cose per non dire altro che non stanno in piedi.. Intanto dimmi come monti un lamellare al cilindro su un polini monoaspirazione al carter.. Poi cosa vuol dire deve avere delle belle fasi??? Le fasature devono essere sempre scelte in base allo scarico che si va ad adottare a meno che non parti da un cilindro e lo fasi come vuoi tu e poi ci fai uno scarico cosa che qui dentro in pochi sanno fare.. Tra un valvola piatta e un valvola cilindrica cambia sostanzialmente la lunghezza del condotto del carburatore ovvero hai la possibilità di accorciare il condotto usando una valvola gas che ti porto via poco spazio. Poi ci sono anche altre cosine all'interno del carburatore che cambiano ma sostanzialmente il vantaggio è questo. Dici di avere anticipato l'albero.. E a quanti gradi di aspirazione sei? ANticipo?ritardo? Tanto per cominciare monta un 24 di qualsiasi tipo sia con relativo collettore di aspirazione. Ordina una basetta da 2 mm da mettere sotto al cilindro e fai spianare dal cilindro 2 mm dove appoggia di solito la testa in questo modo arrivi a circa 125° di travasi primari e 185 di scarico. COntrolla lo squish. Monta un'espansione ti consiglio la zirri di massimo per info contatta l'utente cagiva sst e anticipa l'albero come si deve. Vedrai che già che con questi interventi ti cambia dal giorno alla notte il motore.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

raga un altro domanda/dubbio... io voglio tanto allungo e tanta ripresa va bene quello che ha detto isi(f.r.t.)89? la voglio che si deve alzare di 4^... o me la posso sognare?

nemmeno un falc da 34 cv si alza in quarta con quei rapporti vuoi che si alzi un polini leggermente rifasato ??

io piu che altro penserei a fare un lavoro pulito e scegliere bene una configurazione turistica

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...