Vai al contenuto

cromature


Jimmy

Messaggi consigliati

partiamo dal presupposto che conosco i principi teorici e pratici della cromatura

il mio dubbio è:

se, ad esempio, dovessi far cromare un parafango piuttosto che una pancia, non cromato completamente ma solo certi punti, basterebbe "nastrare" le parti su cui non voglio attacchi il cromo o è più difficile di così?

l'effetto che vorrei creare è cromo-vernice, dove il cromo la fa da padrone e viene esaltato dalla vernice tramite verniciatura di qualche curva e qualche particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è più semplice cromare tutto il pezzo e verniciare dove si desidera; ad ogni modo esistono dei prodotti specifici per coprire le zone che non devono ricevere la cromatura, tipo questi.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cromatura è un bagno,quindi il pezzo va cromato tutto pe forza,poi vernici quel che vuoi fare.comunque qui di cromatori.....un mio amico quando deve cromare qualcosa sulle moto,spedisce in usa,cromature ottime e alla fine spende anche meno.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa mi hanno risposto quelli dell'azienda di cui ha messo il link sirvano

 

Gentile sig. Rossi,

 

il nastro resistente alla verniciatura è il poliestere verde che resiste a 205°C (resistente al trattamento di verniciature industriali a polvere)

Nel caso di trattamenti galvanici o cromature il nastro più indicato è il poliestere rosso che comuque oltre a resistere chimicamente resistente anche ad alte temperature.

 

Resto a disposizione

Cordiali saluti

Adirano Antonelli

 

 

 

nei prossimi giorni vado a fare un giro in un paio di negozi di harleisti e da un restauratore, e se non sanno dirmelo loro... faccio di testa mia! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...