Vai al contenuto

Incredibile,ancora problemi...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.

Rieccomi,più scoglionato che mai.

Il motore è il solito parmakit ecv lamellare con phbh30 e marmitta speedy-r.

Oggi ho montato l'X2 così da poterci fare un giro...e ho aumentato a 150 il max,per assicurarmi di non girare magro,e poi nel caso andare a scendere.

Bene,esco e la provo,grassa parzializzando e anche a full gas.

Torno e calo a 145,esco e la provo..stavolta non fa come di solito quando son grasse,bensì ha dei mancamenti quando sono al massimo dei giri.Calo ancora,140..stesso sintomo,un pò meno accentuato.

Al che penso,ma che cavolo di reazione è? Di solito quando son grassi i motori che ho fatto finora tartagliano o murano,ma non fanno scoppietti del genere.

Comunque vado avanti e provo un 135. Esco,tiro seconda,terza...non è pienissimo nel salire,ma non lo era nemmeno prima,però fa più giri,quindi allungo una terza..110 di tachimetro...e mi fa un vuoto improvviso accompagnato da uno scoppio...riprovo..e me lo fa ad ogni marcia insistendo un pò...metto la quarta..a 105 la marmitta cambia rumore,e allunga discretamente.

 

Arrivo a casa,spengo,levo la candela..è di un color marrone mischiato al verde oliva. Una cosa impressionante,mai vista!

 

Avete idee sul da farsi? Io non ne posso davvero più......

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una denso che ha fatto si e no 20 km...comunque per aggiungere sintomi..se a 70 orari in quarta spalanco tutto,dopo qualche secondo inizia a tartagliare...se gli tiro l'aria si imbroda del tutto...son ancora grasso??

Non mi spiego la candela di quel colore...oltre il fatto che 135 senza filtro su un 30 già non mi sembra st'esagerazione...visto anche il volume della marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una denso che ha fatto si e no 20 km...comunque per aggiungere sintomi..se a 70 orari in quarta spalanco tutto,dopo qualche secondo inizia a tartagliare...se gli tiro l'aria si imbroda del tutto...son ancora grasso??

Non mi spiego la candela di quel colore...oltre il fatto che 135 senza filtro su un 30 già non mi sembra st'esagerazione...visto anche il volume della marmitta...

che accensione monti? noi avevamo problemi simi su un sp09, era la centralina bastarda stronza che funzionava quando aveva voglia, sembrava sempre grasso, proviamo a scendere. siamo scesi dal 170 al 130 su un vhsb 34, cambiata centralina è cambiato il motore... ora è magro con il 165...

questo giusto per rendere l'idea. la nostra accensione è una 6 poli hp..

Link al commento
Condividi su altri siti

o un problema elettrico, o ti sono partiti entrambi i paraoli.......tempo fa'ho dovuto riaprire un blocco dopo neanche 100km! non ne venivo a capo con la carburazione.....erano scomparsi i labbri dei paraoli :-? .....tirava olio da una parte e aria dall'altra.......ariete di merda!!.....la cadela era nera zuppa sulla circonferenza e l'elettrodo verdognolo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,l'accensione è una ET3 con volano HP,mentre i paraoli boh,li escluderei,ora sente le variazioni di carburazione,olio dal cambio non ne tira su,e al minimo gira bene...insomma sintomi di paraoli andati non ne da...e quanto al problema elettrico..boh...con la mirko rr faceva un sacco di giri e non dava sti problemi...quindi non penso che di punto in bianco si sia messa a far rogne...

Domani smagrisco ancora di 5 punti...voglio sentirla magra sta mattarello di vespa a sto punto...

Sennò boh,ho un'altra centralina da provare a buttarci su....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata con una centralina nuova che mi ha prestato un amico...niente...uguale..

In compenso però ho notato che a freddo non lo fa...diciamo nei primi 500 metri niente...e appena si scalda un pochino..eccolo.

Non penso sia carburazione,perchè lo fa sia facendola salire con un filo di gas che tenendo a full gas!

 

Il pick up?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...