+ phili Inviata 2011 Maggio 3 Share Inviata 2011 Maggio 3 REGOLAMENTO: ACCELERAZIONE VESPA E SCOOTER 200 MT: VESPA : - CAT. BASE: Cilindrata max110 c.c. aspirazione originale a valvole ,senza nessun tipo di saldature, tutto il materiale usato per questa categoria deve essere di origine vespa(commercializzato per vespa)le marmitte sono libere. - CAT. A: Cilindrata max135c.c aspirazione lamellare, si possono fare saldature nei travasi, il materiale utilizzato per questa categoria deve essere di origine vespa(commercializzato per vespa) marmitte libere - CAT. A1: Cilindrata max135 a carter, si può saldare solo i travasi nei carter(i motori con i cilindri di ghisa sono ammesse le saldature nei travasi ed è vietato l’uso del traversino di scarico o booster) la valvola d’aspirazione deve avere una larghezza max di 21mm, il materiale usato per questa categoria deve essere di origine vespa (commercializzato per vespa) - CAT. B: Cilindrata max155c.c aspirazione lamellare si possono fare saldature nei travasi (nei carter) il materiale utilizzato per questa categoria deve essere di origine vespa (commercializzato per vespa) le marmitte sono libere. - CAT. B1: Cilindrata max155c.c a carter si può saldare solo i travasi nei carter(i motori con i cilindri di ghisa sono ammesse le saldature nei travasi ed è vietato l’uso del traversino di scarico di scarico o booster) la valvola d’aspirazione deve avere una larghezza max21, il materiale usato per questa categoria deve essere origine vespa (commercializzato per vespa) - CAT. C: Cilindrata max175c.c aspirazione lamellare si possono fare saldature nei travasi(nei carter) il materiale utilizzato per questa categoria deve essere di origine vespa(commercializzato per vespa)le marmitte sono libere. - CAT. C1: Cilindrata max175c.c a carter si possono fare saldature nei carter, la valvola può avere una larghezza max24mm il materiale usato per questa categoria deve essere di origine vespa(commercializzato per vespa) - CAT. A2: Telaio ed elaborazione libera su base motore originale(carter vespa) sono ammesse qualsiasi tipo di saldature, cilindrata max130c.c i cilindri possono essere di qualsiasi provenienza, tutti gli accessori del motore sono libere - CAT.A3: Telaio ed elaborazione libera su base motore originale(carter vespa)sono ammesse qualsiasi tipo di saldature, cilindrata max155c.c i cilindri possono essere di qualsiasi provenienza, tutti gli accessori del motore sono libere IL PILOTA E LA VESPA DEVONO AVERE UN PESO MINIMO DI 140KG ED è VIETATO L’USO DEL CARRELLINO SCOOTER: - CAT. A: Carter motore originale scooter originale 50c.celaborato fino a 75c.c accensione originale luci funzionanti, ciclistica e carrozzeria originale, elaborazione libera, peso minimo 115kg (il materiale utilizzato deve essere commercializzato per zip)marmitte libere - CAT. B: Peso minimo 115kg elaborazione su carter originale cilindrata max70c.c (il materiale utilizzato deve essere commercializzato per zip)marmitte libere - CAT. C: Elaborazione su carter originale cilindrata max95c.c peso minimo 115kg (il materiale utilizzato deve essere commercializzato per zip)marmitte libere - CAT. D: Scooter(prototipo) telaio zip modificato si possono montare motore con cilindrata max500 cc MAXI SCOOTER ACCELERAZIONE 400 MT: - CAT. A: Cilindrata max500 c. c motore originale elaborazione esterna libera(può accedere: HONDA ,600 SILVER WING, con motore originale elaborazione esterna libera) - CAT. B: Cilindrata max500 elaborazione libera - CAT.C: Cilindrata max560 elaborazione libera - CAT.D: Cilindrata max850motore originale esterno libero - CAT.D1: Cilindrata max850 elaborazione libera - CAT. E: Cilindrata max560 Elaborazione libera è ammessa qualsiasi tipo di alimentazione (NOS O TURBO) - CAT.E1: Cilindrata libera, elaborazione libera ed è ammessa qualsiasi tipo di alimentazione NOS O TURBO. MOTO: - CAT. A: Cilindrata 600cc(si può modificare solo lo scarico) - CAT. A1: Cilindrata max600cc elaborazione libera - CAT. A2:Cilindrata max600 cc elaborazione libera, è ammessa la sovralimentazione turbo o nos. - CAT. B: Cilindrata max750 cc si può modificare solo lo scarico - CAT. B1: Cilindrata max750 cc elaborazione libera - CAT. B2: Cilindrata max750 cc elaborazione libera è ammessa la sovralimentazione turbo o nos - CAT.C: Cilindrata max1100 si può modificare solo lo scarico - CAT.C1: Cilindrata max1100 elaborazione libera - CAT.C2: Cilindrata max1100 elaborazione libera è ammessa la sovralimentazione turbo o nos PER INFO GARA CONTATTARE A: PER INFO TECNICHE CONTATTARE A: - DINO THELMA CELL: - PILLIRONE GIUSEPPE CELL: 360224862 3290272320 3474403135 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Maggio 3 Share Inviata 2011 Maggio 3 Un enorme grazie a chi ha contribuito alla correzione del regolamento!! Adesso posso tornare a continuare il mio mezzo sapendo di poter contare in una vera gara. Grazie ancora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phili Inviata 2011 Maggio 3 Autore Share Inviata 2011 Maggio 3 salve locandina gara racalmuto http://img155.imageshack.us/img155/2203 ... ogara1.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Maggio 3 Share Inviata 2011 Maggio 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Maggio 5 Share Inviata 2011 Maggio 5 bene, già si inizia a ragionare... Non per voler fare il rompicoglioni, ma ancora secondo me c'è da sistemare qualcosa...mi è bastato leggere la prima riga "cilindrata max 110cc" e "tutto il materiale deve essere di origine (commercializzato) per vespa". dunque i kit corsa 43 da 57,5mm (112cc) sono tagliati fuori, così come i carburatori diversi dai SHB, che sono gli unici per vespa... è importante a mio avviso che non si lasci spazio all'interpretazione, altrimenti ci saranno sempre discussioni. E non parlo di queste discussioni, perchè sul forum parliamo e critichiamo costruttivamente (penso), mi riferisco al non alimentare possibili polemiche sul campo di gara, che a quanto ho potuto vedere - purtroppo - nascono per la minima sciocchezza. Però se i partecipanti sono tenuti sui binari da un regolamento ferreo, invece, c'è poco da discutere. Certo, chi viene sorpreso fuori da tali binari, sono caxxi, ed è giusto che sia così... sbaglio per caso?? Se parlo così è perchè credo in queste gare, dunque impegnamoci perchè vadano al meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2011 Maggio 5 Share Inviata 2011 Maggio 5 bene, già si inizia a ragionare... Non per voler fare il rompicoglioni, ma ancora secondo me c'è da sistemare qualcosa...mi è bastato leggere la prima riga "cilindrata max 110cc" e "tutto il materiale deve essere di origine (commercializzato) per vespa". dunque i kit corsa 43 da 57,5mm (112cc) sono tagliati fuori, così come i carburatori diversi dai SHB, che sono gli unici per vespa... è importante a mio avviso che non si lasci spazio all'interpretazione, altrimenti ci saranno sempre discussioni. E non parlo di queste discussioni, perchè sul forum parliamo e critichiamo costruttivamente (penso), mi riferisco al non alimentare possibili polemiche sul campo di gara, che a quanto ho potuto vedere - purtroppo - nascono per la minima sciocchezza. Però se i partecipanti sono tenuti sui binari da un regolamento ferreo, invece, c'è poco da discutere. Certo, chi viene sorpreso fuori da tali binari, sono caxxi, ed è giusto che sia così... sbaglio per caso?? Se parlo così è perchè credo in queste gare, dunque impegnamoci perchè vadano al meglio. Quoto ogni parola.... Tu hai fatto l'esempio sul 110 cc, ma come la mettiamo, sempre ad esempio, con gli alberi ed il cambio? E poi: Sono vietati i riporti di saldature, ma non si dice niente in merito a riporti di altro materiale o magari qualche "piastra speciale" che frega tutti poichè non ci sono saldature.... Potrei continuare, ma a questo punto non ho alcun interesse e pertanto... Sono sempre più convinto che probabilmente il regolamento viene manovrato da qualcuno con interessi personali che trae vantaggio dall'incompetenza ed inesperienza di chi con entusiasmo e passione organizza. Se ne avrò voglia e se il mio bimbo mi darà il permesso, forse ci andrò insieme a Cateno per fare lo spettatore. Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 6 Share Inviata 2011 Maggio 6 io 90% ci sarò forse. minchia a schifio finio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2011 Maggio 7 Share Inviata 2011 Maggio 7 Mi piace il semafoto cosi! Bello l'ottavo di miglio.. un pò meno bello i 70 euro di iscrizione... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Maggio 7 Share Inviata 2011 Maggio 7 sono molti, troppi per delle vespe. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ phili Inviata 2011 Maggio 21 Autore Share Inviata 2011 Maggio 21 salve il 30 Maggio si chiudo l iscrizioni per la gara del 2 giugno di racalmuto per l iscrizioni contattare DINO THELMA 360224862 salve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2011 Maggio 31 Share Inviata 2011 Maggio 31 a chi interessa, l'orario di inizio della manifestazione è 9:00 AM. Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2011 Giugno 3 Share Inviata 2011 Giugno 3 Novità?Foto? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Motonapoli Inviata 2011 Giugno 5 Share Inviata 2011 Giugno 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.