Vai al contenuto

UN APPELLO A CHI HA IL 132 MALOSSI


Messaggi consigliati

ciao raga, sono entrato da poco nella famiglia di quelli che montano il 132 malossi, l'alimentazione è diretta al cilindro e il tutto è nuovo di pacca e dovrà essere utilizzato principalmente per accellerazioni, prego chi lo ha già montato di consigliarmi dritte, su quello che può essere la carburazione ed i rapporti, oltre al cilindro verranno montati i seguenti componenti:

albero a spalle piene zirri con cono da 20

scarico zirri silent

carburatore da 25 (come consiglia malossi)

accensione vtronic

quarta corta zirri

ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questo appello

e se aveste bisogno vi darò tutta la mia disponibilità. A presto MARCO73

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Io ho la seguente cfg:

132 Malossi lamellare al cilindro

Albero Mazzucchelli spalle piene cono 20

carb phbl 25

rapporti 22/63

Marmitta Polini

 

Il motore cosi' è davvero divertente e allunga che è un piacere.

I rapporti sono un pò corti, specie nelle prime tre marce (un'accoppiata 27/69 + 4a corta sarebbe stata sicuramente meglio).

 

Per la carburazione..TI FACCIO I MIEI AUGURI! Infatti nonostante numerosissimi tentativi, non sono ancora riuscito ad eliminare un fasitidioso imbrodamento che si manifesta lasciandolo al minimo per qualche minuto..se fai una ricerca dovresti trovare il mio vecchio post, il titolo era "132 Malossi, si imbroda al minimo".

 

comunque la mia taratura attuale è la seguente:

getto max 105

min 50

polverizzaore aq264

spillo d26 alla 2a

valvola gas 40

 

comunque a parte l'imbrodamento al minimo, il motore gira regolare a tutti i regimi.

 

Fammi sapere come procederanno i lavori...in particolar modo per quanto riguarda la carburazione.

 

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho questo cilindro e pure vespaforever...se vuoi un consiglio x l elaborazione, tira A SPECCHIO la testa, se usi buon olio vedrai come resta lucida, epoi puoi fare i famosi 3 fori la dalle unghiate che sfociano davanti al pacco lamellare... tira a specchio anche lo scarico, e mi accomando smussa con cura tutte le luci, xk da nuove sono coltelli veri e propri.

poi puoi tranquillamente togliere la parte inferiore di camicia come ho fatto io (prova a vedere il post di apista malossi "malossi spistolato") e ti chiarisci le idee.

 

sono proprio curioso di sentire come andrà con il vespatronic.

Link al commento
Condividi su altri siti

"132 Malossi, si imbroda al minimo".

 

:?: E' normale che si imbrodi! ma si puo' risolvere...Dovrebbe essere la malossi :?: a darci la soluzione, non credete?

Io l'ho risolto, ma e' stata una lavorata da matti.

Mi piacerebbe che gli utenti toccati da questo problema si facessero sentire; magari i produttori potrebbero avere la conferma che il loro prodotto montato DRITTO ha problemi di carburazione.

 

...ma se volete andare forte fatelo monolamellare al carter e OCCHIOALLABILANCIATURA dell'albero.

Ciao

 

A me non sembra molto normale che faccia questo difetto..si può dire che sia comune, ma non "normale"!Del resto anch'io sono convinto che la Malossi dovrebbe risolvere il problema, avevo anche telefonato e mi avevano fatto parlare con un tecnico carburatorista, ma non mi ha risolto il problema..poi visto che la Malossi ha degli orari telefonici molto ristretti e il più delle volte non riuscivo a parlare con qualcuno che mi fosse utile, ho rinunciato!

 

..se tu però mi dici che l'hai risolto, potresti essere così gentile da dirci come hai fatto? Non vorrei copiarti l'idea, ma penso che così faresti una cosa utile per molti! :lol:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il malossi sia un ottimo cilindro...riguardo alla carburazione purtroppo e congenita....io kredo sia il collettore visto che ha troppe curve a minimo si annida carburante e kuindi kuando si riapre gas si imbroda...io kredo si debba costruirsi un collettore tipo kuello zirri diretto e privo d curve :?:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Io l'ho provato il lamellare al cilindro, col suo pacco lamellare, ma non montavo il 24....adesso non ricordo esattamente ma col primo carbu non andava bene, avevo problemi di setting, poi cambiandolo con un altro avevo un altro problema ma non quello dell'imbrodamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi io sull'ape con il malossi avevo questa configurazione: Aspirazione lamellare al carter, albero mazzuchelli anticipato, volano pinasco, carburatore 28 con getto max 187 e min 83... Non avevo nessun tipo di problema quando aspettavo di partire per la gara... si stav fermi anche alcuni minuti... il motore restava bello pulito... ha si avevo anche carter cilindro e aspirazione tirati...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho questo cilindro e pure vespaforever...se vuoi un consiglio per l elaborazione, tira A SPECCHIO la testa, se usi buon olio vedrai come resta lucida, epoi puoi fare i famosi 3 fori la dalle unghiate che sfociano davanti al pacco lamellare... tira a specchio anche lo scarico, e mi accomando smussa con cura tutte le luci, xk da nuove sono coltelli veri e propri.

poi puoi tranquillamente togliere la parte inferiore di camicia come ho fatto io (prova a vedere il post di apista malossi "malossi spistolato") e ti chiarisci le idee.

 

sono proprio curioso di sentire come andrà con il vespatronic.

+

grazie per la citazione... :?:

ho allargato anche la luce di aspirazione...

comunque il mio è un cilindro soft... :?:

ho provato a mantenere inalterata l'affidabilità..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

no crimaz si imbroda nel momento in cui sei rimasto un pokettino fermo il tempo d aprire il gas e lo senti imbrodato ma non e una cosa lunga xo c sta....se non c fosse sarebbe meglio...comunque io sono convinto che la causa sia il collettore

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco si io ho fatto cm cristine, ho messo il tappo e ho tenuto aspirazione al carter... nessun problema di carburazione... l'unico problema è che motando il pacco lamellare della malossi mi toccava sul tappo e quindi ho dovuto li mare via... comunque adesso ho chiso il blocco fra poco metto le foto... mettete su il polini che va meglio del malossi... il malossi dura troppo poco... il polini non si ferma mai

Link al commento
Condividi su altri siti

.. mettete su il polini che va meglio del malossi... il malossi dura troppo poco... il polini non si ferma mai

 

Io ho avuto il polini, adesso malossi durerà di meno ma va di +!

E poi cosa vuol dire dura di meno? Prima di riuscire a fare 3 rettifiche passano gli anni. E poi dipende come lo usi io sono uno abbastanza tranquillo e credo che mi durerà come il polini.

E poi i motori sono come le fidanzate bisogna cambiare rinnovarsi possibilmente migliorare e il malossi come concezione mi piace di piu del polini. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi andare a fere in giro lo sborone ti va bene il malox ma se sei cm me che fai gare o sei uno sempre su di giri... azz non ti dura niente... Una manches che mi dura 12 minuti, ho fatto 3 manches e il motore era già andato in pensione e me ne mancava ancora una..... cm prestazioni si è meglio del polini ma anche più fragile... Ci sono i pro e i contro... comunque io ti dico che se sei uno che sgasi tanto ti dura poco perchè si spompa subito e non te lo consiglio, mentre per andare in giro senza titare troppo ti va benissmo... poi ognuno fa le sue scelte in base alle sue teorie... io ho fatto le mie e mi trovo meglio con polini oppure ancora meglio dr che però non va un ca22o ma quello si che non si ferma proprio mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io col malossi sull'ape non ho nenmmeno finito il rodaggio e tiro come un porco..e va avanti come un mulo!!

 

E nr ho già fatti di km, altro che 3 manche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi aggiorno sulla mia sitazione: scusate intanto il ritardo ma una volta letto i vostri post dove alcuni lamentavano problemi di carburazione e preso visione dei vari pezzi che compongono il kit d'aspirazione lamellare malossi, ho deciso di "sgrezzarli" tutti perchè internamente erano tutti ruvidi e ancora con i segni della fusione, per cui ho pensato di passarli dapprima con carta da vetro, poi con carta abrasiva finissma per arrivare ad avere un effetto simile al cromato :twisted: li avessi pagati poco! Ho quasi finito di assemblare il cambio con quarta corta, e la settimana prossima spero di prendere in mano il cilindro per vedere se necessita di "rifiniture".

Ringrazio tutti coloro che gentilmente mi hanno fornito le loro esperienze, non tarderò a mandarvi le mie. Ciao

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...