Vai al contenuto

Motore gratta!!


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da un bel po la mia vespetta quando ha il motore sotto sforzo, soprattutto in salita, ai bassi giri gratta e perdi di prestazioni in modo considerevole: più apro di gas e più questo effetto si moltiplica.

Premessa: ha sto cilindro o tirato una grippata 3 mesi fa circa (102 polini montato p&p)bloccaggio della ruota ma poi ha ripreso, prima non lo faceva solo dopo la grippata ha cominciato a farlo via a via sempre forte.

Devo dire che come prestazioni è calato ma tanto fra poco lo rettifico.

Ma la mia domanda è cos'è questo fenomeno del grattare con la conseguente perdita di prestazioni, da dove può provenire io avrei una mezza idea ma è meglio consultarvi....(le vibrazioni e il rumore sono veramente spaventosi che l'unica è mollare anche se vado su con un filo di gas perchè sembra che si stia per spaccarsi su tutto)

PS:( questo scherzetto me lo faceva anche il mio vecchio 75 a fine carriera ma meno forte).

Grazie_

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ma scusa, fammi capire un attimo, te grippi un motore lo usi comunque dopo la grippata e ti lamenti che non va e che gratta qualche cosa C):shock: comunque potrebbero essere le fasce che grattano o semplicemente il pistone che dopo 2 mesi si è rotto le palle di andare su e giù per un cilindro grippato...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che puoi compromettere valvola... gt albero e via dicendo... comunque le fasce non costano niente e smontarle in un attimo si fa... meglio che rompere mezzo mondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

laterale o verticale?

In ogni caso non è un buon segno :)

Se è laterale controlla se tocca sulla spalla, se non lo fa (dubito) metti in conto di aprire il prima possibile.

Se tocca apri!

Se è verticale devi aprire e basta prima di fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

laterale o verticale?

In ogni caso non è un buon segno :)

Se è laterale controlla se tocca sulla spalla, se non lo fa (dubito) metti in conto di aprire il prima possibile.

Se tocca apri!

Se è verticale devi aprire e basta prima di fare danni.

IL gioco è laterale e non tocca la spalla.....reimbiellare?! comunque in poche parole la biella non dovrebbe muoversi giusto?! senza alcun gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di gioco lo può avere, ma 1 mm è tanto.

Non credo ti convenga rimbiellare, a sto punto ne prendi uno usato piaggio in buono stato...

Certo che è strano che il motore gratti se la biella non tocca sulle spalle... magari si è girato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...