+ Rosso Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 Salve a tutti, da un bel po la mia vespetta quando ha il motore sotto sforzo, soprattutto in salita, ai bassi giri gratta e perdi di prestazioni in modo considerevole: più apro di gas e più questo effetto si moltiplica. Premessa: ha sto cilindro o tirato una grippata 3 mesi fa circa (102 polini montato p&p)bloccaggio della ruota ma poi ha ripreso, prima non lo faceva solo dopo la grippata ha cominciato a farlo via a via sempre forte. Devo dire che come prestazioni è calato ma tanto fra poco lo rettifico. Ma la mia domanda è cos'è questo fenomeno del grattare con la conseguente perdita di prestazioni, da dove può provenire io avrei una mezza idea ma è meglio consultarvi....(le vibrazioni e il rumore sono veramente spaventosi che l'unica è mollare anche se vado su con un filo di gas perchè sembra che si stia per spaccarsi su tutto) PS:( questo scherzetto me lo faceva anche il mio vecchio 75 a fine carriera ma meno forte). Grazie_ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 cioè ma scusa, fammi capire un attimo, te grippi un motore lo usi comunque dopo la grippata e ti lamenti che non va e che gratta qualche cosa comunque potrebbero essere le fasce che grattano o semplicemente il pistone che dopo 2 mesi si è rotto le palle di andare su e giù per un cilindro grippato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Maggio 1 Autore Share Inviata 2011 Maggio 1 eh anche io penso che siano le fasce che grattano ma volevo sapere se puo compromettere anche gli altri componenti del motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 smonta subito quel motore...... devi ringraziare colui_il_quale che ancora non ti abbia devastato la valvola (almeno spero) al prossimo rimontaggio ti consiglio di aprire il motore, cambia cuscinetti di banco, paraoli e guarnizioni, e albero se e sbiellato. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wineless Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 conosco il fenomeno...nel mio caso era la gabbia a rulli dello spinotto pistone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 2 Share Inviata 2011 Maggio 2 diciamo che puoi compromettere valvola... gt albero e via dicendo... comunque le fasce non costano niente e smontarle in un attimo si fa... meglio che rompere mezzo mondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2011 Maggio 8 Share Inviata 2011 Maggio 8 Occhio. Ogni volta che si pianta un motore anche se dopo va di nuovo in moto, mi sembra logico e di dovere tirare giù almeno il gruppo termico per dare un'occhiata!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Maggio 8 Autore Share Inviata 2011 Maggio 8 si si beh comunque grazie a tutti dei chiarimenti domani smonto tutto e do il gruppo termico a Fresa_Impazzita che me lo guarda. Mi conviene cambiare la gabbia a rulli?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2011 Maggio 8 Share Inviata 2011 Maggio 8 Bhe certo Toni..per quello che costa la gabbia rulli dato che stai aggiustando,cambia anche quella Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Maggio 9 Autore Share Inviata 2011 Maggio 9 Ho appena finito di smontare e ho notato che la biella ha un gioco di circa 1mm a occhio. Da quanto mi ricordi c'è sempre stato ma è giusto?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 9 Share Inviata 2011 Maggio 9 laterale o verticale? In ogni caso non è un buon segno Se è laterale controlla se tocca sulla spalla, se non lo fa (dubito) metti in conto di aprire il prima possibile. Se tocca apri! Se è verticale devi aprire e basta prima di fare danni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Maggio 9 Autore Share Inviata 2011 Maggio 9 laterale o verticale?In ogni caso non è un buon segno Se è laterale controlla se tocca sulla spalla, se non lo fa (dubito) metti in conto di aprire il prima possibile. Se tocca apri! Se è verticale devi aprire e basta prima di fare danni. IL gioco è laterale e non tocca la spalla.....reimbiellare?! comunque in poche parole la biella non dovrebbe muoversi giusto?! senza alcun gioco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 9 Share Inviata 2011 Maggio 9 Un po' di gioco lo può avere, ma 1 mm è tanto. Non credo ti convenga rimbiellare, a sto punto ne prendi uno usato piaggio in buono stato... Certo che è strano che il motore gratti se la biella non tocca sulle spalle... magari si è girato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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