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mi si rompe sempre la mezza luna della frizzione


Ospite cristian de maio

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ciao...a me si è rotta una volta solo fino ad adesso...x fortuna :RdR

controlla che il dado sia chiuso correttamente con la sua rondella da piegare...poi prova a controllare la conicità fra frizione e alberino del cambio...magari non essendo uguali, la frizione sforza sulla chiavetta e il danno è inevitabile...

ah...dai un'occhiata anche alle sedi della chiavetta che non si sa mai... :D

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ciao...a me si è rotta una volta solo fino ad adesso...x fortuna :RdR

controlla che il dado sia chiuso correttamente con la sua rondella da piegare...poi prova a controllare la conicità fra frizione e alberino del cambio...magari non essendo uguali, la frizione sforza sulla chiavetta e il danno è inevitabile...

ah...dai un'occhiata anche alle sedi della chiavetta che non si sa mai... :D

quoto! :D

la presa la fà l'accoppiamento conico,no la chiavetta,se l'accoppiamento è andato in mona tutta la forza del motore viene scaraventata su una chiavetta di ferro spessa 3mm ...........mi pare normale che non regga lo sforzo..........smonta e dai un'occhiata a quadruplo e castelletto della frizione.....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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io spezzavo una chiavetta ogni ora su un motore :lol: stanco di questo decisi di smontare il blocco per sostituire l'alberino nonostante l'accoppiamento conico fosse perfetto; una volta smontato il problema era l'albero del cambio storto che non sò come ma riusciva a far rompere le chiavette della frizione...sostituito l'albero storto con uno in asse non ho più avuto problemi.

 

sempre il problema delle chiavette l'ho avuto con il prototipo e anche se l'accoppiamento conico si era rigato( per via dei segni lasciati dalle chiavette rotte) ho risolto accoppiando la frizione sull'alberino utilizzando loctite extraforte per accoppiamenti conici...risultato impeccabile,immagina che la frizione viene forte a tirarla anche con l'estrattore e quasi quasi puoi montarla senza chiavetta :lol: :lol:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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Io proverei prima a sostituire il cestello porta molle, si può fare senza aprire il motore, basta aprire la frizione, e costa poco.

Probabilmente il problema è + sul quadruplo del cambio, ma visto la spesa ed il poco lavoro io provere e terrei le dita incrociate.

 

quoto

 

usa della polvere di metallo abrasiva tra cestello e albero quadruplo, gira a mano per 10min, pulisci e rimonta. così si sistema la conicità. ciao

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