Vai al contenuto

CONFIGURAZIONE DA TURISMO VELOCE (OPINIONI)


Messaggi consigliati

Premettendo che la discussione proposta è più a titolo informativo/di discussione,con un amico si parlava di una coppia di neo sposi che poco tempo fa hanno salvato una vespa special dalla demolizione e con una tenda, una zanzariera e poco altro sono andati fino in Birmania!!

Considerando che sul forum c’è qualcuno tipo il Grey (massima stima per lui! :A ) che fa turismo molto veloce con marmitte originali e carburatori piccoli ( e quindi anti sgamo) raggiungendo erogazioni di tutto rispetto (e una volta sarei curioso di salire sopra a quei dannati px che si dice vadano a più dei 120 orari facendo pochi giri :stica ) secondo voi quale potrebbe essere una configurazione per fare lo stesso però con una small?

In giro,tranne che hai raduni statici,si vedono solo dei px! Possibile che non ci sia una configurazione small che possa stare dietro a un px senza problemi per tanta strada anche se carica di roba?

Naturalmente sfruttando la marmitta a siluro (e quindi niente espansioni) e carburatore max 24 (di modo che anche se ti fermano tutto sembri a regola!)…??

Con quello che offre il mercato cosa mettereste?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto interessato anche io alla questione...

 

da non esperto penso che con i tempi che corrono (e i nuovi pezzi e idee che escono praticamente mensilmente) non riesco più a dare ragione a chi dice che gli unici cilindri da vero turismo siano quelli in ghisa...

poi la possibilità di potersi far fare cilindri, come i falc al carter, con fasature non esagerate,senza bisogno di avere carburatori e marmitte generose, apre una frontiera abbastanza interessante ..

 

dato che i falc con la proma stanno spopolando, bisognerebbe sentire se qualcuno di questi ha già affrontato viaggi/vacanze abbastanza lunghi da poter confermare che ci sia davvero un buon compromesso tra potenza e affidabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una domanda alla quale da parecchio tempo sto cercando di dare risposta. In questo senso:

urismo veloce cosa vuole dire?

Mettersi a 80 e via

mettersi a 90 e via

metteri a 100 e via??

Lo dico perchè nei primi due casi meglio di tutto per le small secondo me è lasciarle originali magari con piccolissime modifiche nelle large forse no

nel terzo caso entrano in gioco i consumi.

e qui arriva la nota dolente. Ho fatto 500 km a manetta dietro ai 200 con et3 originale e mi dovevo fermare ad aspettare che facessero il pieno 2 volte su 3.

Ho fatto udine zel am see con un 225 pinasco assieme ad uno sprint veloce e ad un px 125 originale alla velocità del 125 e lui era sempre in riserva prima di noi, ho fatto i balcani con 2 et3 originali uno sprint e la mia con dr c53 20/20 e 28-69 a 70 allì ora ed ero sempre fermo al distributore asssieme allo sprint. et3 originale 35 con un litro, io e lo sprint 25.

Quindi non so che dire dipende da come si vav via con chi e come si corre. turismo veloce non riesco oggi come oggi a definirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,l'unico modo per avvicinarsi all'idea che hai è puntare tutto sulla cilindrata.Occorrono cc e fasi basse per avere una coppia da scania.Pensa a cosa sarebbe un bel d60 in c53...ovviamente a valvola. 8)

è un bel pò che stò pensando anche io di farmi un motorello del genere....

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...