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SHB 19 A,B,C ,D ???


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Qualcuno ricorda quale shb 19 veniva montato sulle pk 125? non ricordo al sigla...

 

magari sapete cosa cambia in base alla sigla?

 

La ghigliottina era piatta o con l'incavo?

 

grassie

shbc 19, gli shb son tutti ghigliottina piatta..

se tu intendi la pk 125 ets aveva il 20/20 shbc L..

 

veramente ne ho ben due con l'incavo...

 

che io sappia esistono due varianti della ghigliottina: normale con incavo di 3/4 mm e magra con incavo di 6/7 mm

è un mondaccio.....

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Ciao, guarda che l'incavo grande ingrassa rispetto a quello piccolo!

Ad ogni modo gli shb (primavera ed et3) hanno la ghigliottina 7938 che è stretta mentre gli shbc 10590 larga.

Da originali le pk 125 dovrebbero avere la valvola da 01 che è quella con l'incavo piccolo.

Appena elabori il motore conviene mettere quella da 03 che ha l'incavo grande.

Anche l'ets che ha il 20 ha la ghigliottina con l'incavo piccolo.

Di ghigliottine ne esistono tante varianti che cambiano a seconda dell'incavo: la sigla è la stessa poi c'è il un punto seguito da un numero.. addirittura per gli shb piccini (16) la ghigliottina 6231 arriva a 10 varianti di cui ne ho viste alcune con un piccolo incavo scentrato e dalla parte opposta.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ciao, guarda che l'incavo grande ingrassa rispetto a quello piccolo!

Ad ogni modo gli shb (primavera ed et3) hanno la ghigliottina 7938 che è stretta mentre gli shbc 10590 larga.

Da originali le pk 125 dovrebbero avere la valvola da 01 che è quella con l'incavo piccolo.

Appena elabori il motore conviene mettere quella da 03 che ha l'incavo grande.

Anche l'ets che ha il 20 ha la ghigliottina con l'incavo piccolo.

Di ghigliottine ne esistono tante varianti che cambiano a seconda dell'incavo: la sigla è la stessa poi c'è il un punto seguito da un numero.. addirittura per gli shb piccini (16) la ghigliottina 6231 arriva a 10 varianti di cui ne ho viste alcune con un piccolo incavo scentrato e dalla parte opposta.

:B

 

infatti ho preso ben due shb per la mia pk..

ne ho trovato uno con ghigliottina con l'incavo piccolo e uan con l'incavo grande..

 

l'shb originale della primavera ha l'incavo piccolo

credo monterò quella e via..

 

grassie

è un mondaccio.....

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Fai le tue prove.. io ti dico che anche sul motore et3 se tieni il getto min da 42 vuole la ghigliottina con l'incavo grosso.

La primavera ha l'incavo piccolo ma getto min 45.

 

Per quanto mi riguarda sto facendo scomparire le ghigliottine da 01 e le trasformo in 03 con calma e pazienza e dremel!

 

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

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Fai le tue prove.. io ti dico che anche sul motore et3 se tieni il getto min da 42 vuole la ghigliottina con l'incavo grosso.

La primavera ha l'incavo piccolo ma getto min 45.

 

Per quanto mi riguarda sto facendo scomparire le ghigliottine da 01 e le trasformo in 03 con calma e pazienza e dremel!

 

:B

 

buono a sapersi...

 

è pensare che credevo di essere il solo a limare ghigliottine.. anche se di solito lavoro coi phbh :B

è un mondaccio.....

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Fai le tue prove.. io ti dico che anche sul motore et3 se tieni il getto min da 42 vuole la ghigliottina con l'incavo grosso.

La primavera ha l'incavo piccolo ma getto min 45.

 

Per quanto mi riguarda sto facendo scomparire le ghigliottine da 01 e le trasformo in 03 con calma e pazienza e dremel!

 

:B

Scusa UNO...ma credo interessi molti...

 

Whine...hai foto di tale operazione?Di come la sviluppi?

Grazie

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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Fai le tue prove.. io ti dico che anche sul motore et3 se tieni il getto min da 42 vuole la ghigliottina con l'incavo grosso.

La primavera ha l'incavo piccolo ma getto min 45.

 

Per quanto mi riguarda sto facendo scomparire le ghigliottine da 01 e le trasformo in 03 con calma e pazienza e dremel!

 

:B

Scusa UNO...ma credo interessi molti...

 

Whine...hai foto di tale operazione?Di come la sviluppi?

Grazie

 

Foto non ne ho perchè le modifico per montarle :M

Comunque semplicemente misuro precisamente una con l'incavo grande (3) e riporto la misura su quella con l'incavo piccolo (1) da modificare; con un dischetto di quelli da taglio del dremel sufficentemente consumato in modo che il diametro risulti come la curvatura dell'incavo grande asporto il materiale.

Il procedimento è molto semplice, ci vuole solo mano ferma e pazienza.

sull'shbc 19 c'è spazio per alesarlo a 20/21 ?? :roll:

qualcuno lo sa?

Secondo me no, già su alcuni 19 la fresatura per il freno aria è a pelo e si vede un leggero rigonfiamento nel venturi; però puoi provare poco per volta.

L'shbc 20 dell'ets ha uno stampo suo, non è quello del 19 alesato; ha la fusione più grossa, il venturi non inizia ad angolo retto come i 19 ma è leggermente strombato, e il collettore è senza il tromboncino di alluminio intorno quindi la fascetta si stringe direttamente sul carburatore; la fascetta è la stessa dei 16, proprio come quella dei 19 è la stessa dei 24 phbl.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

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