+ Uno Inviata 2011 Aprile 4 Share Inviata 2011 Aprile 4 Qualcuno ricorda quale shb 19 veniva montato sulle pk 125? non ricordo al sigla... magari sapete cosa cambia in base alla sigla? La ghigliottina era piatta o con l'incavo? grassie Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2011 Aprile 4 Share Inviata 2011 Aprile 4 sbhc Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Aprile 4 Share Inviata 2011 Aprile 4 Qualcuno ricorda quale shb 19 veniva montato sulle pk 125? non ricordo al sigla... magari sapete cosa cambia in base alla sigla? La ghigliottina era piatta o con l'incavo? grassie shbc 19, gli shb son tutti ghigliottina piatta.. se tu intendi la pk 125 ets aveva il 20/20 shbc L.. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Aprile 5 Autore Share Inviata 2011 Aprile 5 Qualcuno ricorda quale shb 19 veniva montato sulle pk 125? non ricordo al sigla... magari sapete cosa cambia in base alla sigla? La ghigliottina era piatta o con l'incavo? grassie shbc 19, gli shb son tutti ghigliottina piatta.. se tu intendi la pk 125 ets aveva il 20/20 shbc L.. veramente ne ho ben due con l'incavo... che io sappia esistono due varianti della ghigliottina: normale con incavo di 3/4 mm e magra con incavo di 6/7 mm Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Aprile 5 Share Inviata 2011 Aprile 5 Ciao, guarda che l'incavo grande ingrassa rispetto a quello piccolo! Ad ogni modo gli shb (primavera ed et3) hanno la ghigliottina 7938 che è stretta mentre gli shbc 10590 larga. Da originali le pk 125 dovrebbero avere la valvola da 01 che è quella con l'incavo piccolo. Appena elabori il motore conviene mettere quella da 03 che ha l'incavo grande. Anche l'ets che ha il 20 ha la ghigliottina con l'incavo piccolo. Di ghigliottine ne esistono tante varianti che cambiano a seconda dell'incavo: la sigla è la stessa poi c'è il un punto seguito da un numero.. addirittura per gli shb piccini (16) la ghigliottina 6231 arriva a 10 varianti di cui ne ho viste alcune con un piccolo incavo scentrato e dalla parte opposta. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Aprile 5 Autore Share Inviata 2011 Aprile 5 Ciao, guarda che l'incavo grande ingrassa rispetto a quello piccolo!Ad ogni modo gli shb (primavera ed et3) hanno la ghigliottina 7938 che è stretta mentre gli shbc 10590 larga. Da originali le pk 125 dovrebbero avere la valvola da 01 che è quella con l'incavo piccolo. Appena elabori il motore conviene mettere quella da 03 che ha l'incavo grande. Anche l'ets che ha il 20 ha la ghigliottina con l'incavo piccolo. Di ghigliottine ne esistono tante varianti che cambiano a seconda dell'incavo: la sigla è la stessa poi c'è il un punto seguito da un numero.. addirittura per gli shb piccini (16) la ghigliottina 6231 arriva a 10 varianti di cui ne ho viste alcune con un piccolo incavo scentrato e dalla parte opposta. infatti ho preso ben due shb per la mia pk.. ne ho trovato uno con ghigliottina con l'incavo piccolo e uan con l'incavo grande.. l'shb originale della primavera ha l'incavo piccolo credo monterò quella e via.. grassie Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Aprile 5 Share Inviata 2011 Aprile 5 Fai le tue prove.. io ti dico che anche sul motore et3 se tieni il getto min da 42 vuole la ghigliottina con l'incavo grosso. La primavera ha l'incavo piccolo ma getto min 45. Per quanto mi riguarda sto facendo scomparire le ghigliottine da 01 e le trasformo in 03 con calma e pazienza e dremel! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Aprile 5 Autore Share Inviata 2011 Aprile 5 Fai le tue prove.. io ti dico che anche sul motore et3 se tieni il getto min da 42 vuole la ghigliottina con l'incavo grosso.La primavera ha l'incavo piccolo ma getto min 45. Per quanto mi riguarda sto facendo scomparire le ghigliottine da 01 e le trasformo in 03 con calma e pazienza e dremel! buono a sapersi... è pensare che credevo di essere il solo a limare ghigliottine.. anche se di solito lavoro coi phbh Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Aprile 5 Share Inviata 2011 Aprile 5 Fai le tue prove.. io ti dico che anche sul motore et3 se tieni il getto min da 42 vuole la ghigliottina con l'incavo grosso.La primavera ha l'incavo piccolo ma getto min 45. Per quanto mi riguarda sto facendo scomparire le ghigliottine da 01 e le trasformo in 03 con calma e pazienza e dremel! Scusa UNO...ma credo interessi molti... Whine...hai foto di tale operazione?Di come la sviluppi? Grazie Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2011 Aprile 5 Share Inviata 2011 Aprile 5 sull'shbc 19 c'è spazio per alesarlo a 20/21 ?? qualcuno lo sa? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Aprile 6 Share Inviata 2011 Aprile 6 Fai le tue prove.. io ti dico che anche sul motore et3 se tieni il getto min da 42 vuole la ghigliottina con l'incavo grosso.La primavera ha l'incavo piccolo ma getto min 45. Per quanto mi riguarda sto facendo scomparire le ghigliottine da 01 e le trasformo in 03 con calma e pazienza e dremel! Scusa UNO...ma credo interessi molti... Whine...hai foto di tale operazione?Di come la sviluppi? Grazie Foto non ne ho perchè le modifico per montarle Comunque semplicemente misuro precisamente una con l'incavo grande (3) e riporto la misura su quella con l'incavo piccolo (1) da modificare; con un dischetto di quelli da taglio del dremel sufficentemente consumato in modo che il diametro risulti come la curvatura dell'incavo grande asporto il materiale. Il procedimento è molto semplice, ci vuole solo mano ferma e pazienza. sull'shbc 19 c'è spazio per alesarlo a 20/21 ?? qualcuno lo sa? Secondo me no, già su alcuni 19 la fresatura per il freno aria è a pelo e si vede un leggero rigonfiamento nel venturi; però puoi provare poco per volta. L'shbc 20 dell'ets ha uno stampo suo, non è quello del 19 alesato; ha la fusione più grossa, il venturi non inizia ad angolo retto come i 19 ma è leggermente strombato, e il collettore è senza il tromboncino di alluminio intorno quindi la fascetta si stringe direttamente sul carburatore; la fascetta è la stessa dei 16, proprio come quella dei 19 è la stessa dei 24 phbl. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cecco74 Inviata 2011 Aprile 7 Share Inviata 2011 Aprile 7 ma quell'incavo va ad'influire sulle piccole/medie aperture? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Aprile 7 Share Inviata 2011 Aprile 7 Esatto, in particolarmodo se tieni l'incavo piccolo dopo una tirata hai il motore che non ritorna giù a dovere e anche se metti un getto min da 50 non risolvi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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