Vai al contenuto

Parmakit ecv su et3..mezza delusione


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi volevo descrivere le mie impressioni sull'ecv. Partendo dal presupposto che in giro avevo letto che faceva 122 di travaso( e il mio è arrivato a casa con quasi 130° di travaso mi pare 128), mi ero già preso la basetta da 1 mm in modo da portare la travaseria appena sopra 125°. Sono restato un pò deluso sinceramente perchè il polini che mi ero fatto andava parecchio di più questo l'ho montato con pochissimi lavori ma di spingere pare non volerne sapere o per lo meno di spingere poco più o uguale a un polini rifasato. Vi dico la mia configurazione

 

Cilindro: 130cc parmakit ecv basetta da 1 mm sotto e testa incassata nel cilindro di 1 mm fasatura 132° travaso e 186° scarico. squish 1.2

Marmitta:silent massimo zirri

Campana: 27/69(pignone z25 drt)

Carburatore 28 phbh: valvola gas 50, valvola spillo 250, getto minimo 58 spillo x2 2° tacca, getto massimo 125 e polverizzatore bn264.

Collettore; crc bettella(ex pinasco) 24 mm perchè sto aspettando che mi arrivi il tubo da 28 per farmi quello da 28.

Frizione: New fren in carbonio 4 dischi.

Accensione originale et3 con volano vespa v senza ghiera mi pare 1.6kg circa anticipo a 17°.

Sinceramente mi aspettavo un bel motorello che spingesse invece mi sono trovato con un motore che va poco più di un polini di scatola. Adesso vorrei provare a togliere la basetta e montare un'altra testa per vedere che non sia la fasatura di travaso troppo alta però speravo in qualcosa di meglio in prima fa fatica ad alzarsi..con il polini che mi ero fatto per la mia hp era un'altra storia..

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato una cosa sui parmakit turistici....

I Travasi.....Il primario è molto chiuso ....cioè è grande come quello secondario......all'incirca....

Secondo me il problema deriva da quello....

 

Io personalmente allargherei il primario sia di basamento fino alla canna,mantenendo inalterata l'inclinazione....e già qui...il motore cambierebbe....

 

Un polini di scatola ha questo travaso molto più grande.....mentre il secondario è più piccolo ....

 

Lo stesso problema l'ho notato sul cilindro che ti dicevo un paio di messaggi prima...e credo di apportare questa modifica ....

 

La configurazione è all'incirca come la tua,tranne per i rapporti.... aspirazione lamellare e accensione parmakit 1,6kg...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...