Vai al contenuto

Finalmente è arrivato! Nuovo acquisto!


lepre

Messaggi consigliati

Dopo mesi e mesi di ricerca (un anno circa) e tanti ma tanti sacrifici sono riuscito a trovare un tornio che soddisfacesse le mie aspettative.Ne cercavo uno di marca italiana che non fosse troppo recente e che non fosse un giocattolo, ma neanche una cosa mastodontica. Ieri il trasporto ed eccolo qui a casa fresco fresco:

 

- http://img34.imageshack.us/g/1002511rz.jpg/

 

Distanza da punta a punta 800 mm ,è un demm tp 120 fabbricato a milano (annata non la so non sono riuscito a risalire) con motore da 1,7 cv (circa 1200 w) trifase da 380 volt. In internet non ho trovato nulla di interessate riguardo a questa macchina,voi che ne dite?

Per il prezzo meglio lasciare perdere. Ma non ho voluto andare su cinesate ;-)

 

Unico problema la 380, che a casa non ne sono fornito. Voi cosa fareste?

Ho provato ad informarmi e mi dicevano che c'erano varie ipotesi da prendere in considerazione: inverter (ma faccio prima a cambiar motore mi sà) , condensatori, cambiar motore, oppure un gruppo elettrogeno (anche se di questi tempi la benzina mica la regalano). Qualche consiglio magari da un elettricista o da qualcuno che se ne intenda??

 

Grazie,

 

 

Lepre... :RdR

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leprecross, devi controllare se il motore permette di cambiare collegamento 380/220 trifase se si, si possono mettere dei condensatori x farlo funzionare 220 monofase.

mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate

Link al commento
Condividi su altri siti

bella macchina,complimenti.avessi un bel po di spazio....purtroppo la mia diciamo officina vespa è solo mt2,40 x3,80...pensare che ho un amico in pensione che ne ha 5 di torni,uno nuovo abbastanza piccolo me lo dava per 3000...poi ne ha uno che ha un mandrino che cosi grande non l avevo mai visto,880 mm..è un tornio anni 20 mi pare.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lepre! ottimo acquisto!

Io sul mio ho cambiato motore con un 220 e ora funziona con la corrente di casa. Ho solo dovuto fare una boccola per la puleggia e una piastra per adattare i fori fissaggio motore

va che è una lingua

 

ora ho una fresatrice in arrivo...e farò la stessa cosa

 

ciao e Buon lavoro!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...