♥ mais Inviata 2006 Gennaio 16 Share Inviata 2006 Gennaio 16 ciao a tutti questo è il mio nuovo motore che monterò tra poco sulla mia nuova derivata. caratteristiche tecniche: 130 polini rifasato con spessore 2 mm fasature: scarico 193° travaso 128° rc 12:1 squish 0,8 albero motore mazzucchelli corsa 51 anticipato con biella lucida quarta corta zirri marmitta zirri silent frizione: kit new fren 4 dischi con molla rinforzata collettore lamellare polini rivisto e allargato con doppie lamelle in carbonio alimentazione dell'orto phbe34 accensione pk volano portato a 2 kg prossimamente dovrei provare la centralina dell'eleven (tracer) ecco le foto che ne dite? Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2006 Gennaio 16 Share Inviata 2006 Gennaio 16 forse dovevi saldare meglio il supporto portamotore no, comunque deve girare forte... Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2006 Gennaio 16 Share Inviata 2006 Gennaio 16 Ciao!..bel lavoro!!! pero secondo me quel pacco è ancora troppo piccolo per un 34...non so che lavori hai fatto,ma se hai eliminato il traversino e messo un monolamella secondo me si sposa bene con un 30 e non di piu...comunque è tutto da verificare.. Le lamelle che hai usato come stopper per la principale secondo me dovresti farla un po piu corta,almeno a 2/3 della lunghezza,perche cosi rischi di avere una lamella complessiva troppo rigida che ha difficolta ad aprirsi e in piu elimini completamente l'effetto stopper....in pratica è come se avessi montato 1a sola lamella d grosso spessore senza stopper.... infine per criticare a fondo il tuo operato(scherzo ovviamente ),io avrei puntato su di uno spessore unico in alluminio alla base del cilindro, magari fatto in rettifica, anzike 3 o 4 guarnizioni sovrapposte di carta....in questo modo avresti una maggiore perpendicolarita del cilindro al basamento,cosa che non ottieni invece con la carta nel momento in cui vai a chiudere tutto e tiri (ancora peggio) i dadi della testa senza una chiave dinamometrica. ..... Che pignolo che sono!!!..eh eh!...ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico87 Inviata 2006 Gennaio 16 Share Inviata 2006 Gennaio 16 Elaborate gente, elaborate! bella lì! x mais: figuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 17 ciao luk le accetto volentieri le tue critiche per il pacco lamellare sono consapevole che non è la miglior cosa montarci su un 34 perchè le dimensioni del pacco sono piccine(però ci si prova)per adesso tento questa configurazione guardo come gira e poi si vedrà. le lamelle che ho montato sono quella da 0,35 ,guardando comunque, la seconda lamella lavora bene. mi sarebbe piaciuto provare il pacco lamellare zirri però sun propi sensa sod......... ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Gennaio 17 Share Inviata 2006 Gennaio 17 ciao lukle accetto volentieri le tue critiche per il pacco lamellare sono consapevole che non è la miglior cosa montarci su un 34 perchè le dimensioni del macco sono piccine(però ci si prova)per adesso tento questa configurazione guardo come gira e poi si vedrà Vai mais così mi piace poche parole e fatti, inutile menarsi con tante formule teoriche, si prova mucio gusto ola Negres Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2006 Gennaio 17 Share Inviata 2006 Gennaio 17 Sinceramente non sono un teorico,anzi,sono uno che fa continue prove come voi e passa le serate in officina a smanettare su un povero motore vespa che oramai non ne puo piu (a forza di smontarlo si sono spanate tutte le viti),giusto per cavarne il massimo.....ma avendolo gia fatto e conoscendo le reazioni a cio,mi riferisco alla modifica al pacco lamellare e agli spessori di carta sotto il cilindro,volevo darvi alcune dritte per migliorare la cosa e quindi partire gia con una marcia in piu....poi il successivo sviluppo lo fate voi e la gente che legge questi post compreso me stesso puo imparare qualcosa in piu dal vostro operato....alla fine i forum ci sono per questo no? Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 17 e si ci si passa veramente tanto tempo per cercare di spremere il più possibile sti motori,e molte volte si trascura lo studio pensa che solo a fare cilindro e pistone c'ho messo 7 ore . ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 24 Share Inviata 2006 Gennaio 24 BE DEVO DIRE CHE ANCHE IO HO PERSO GIA UN BEL PO DI ORE, POI SOPRATTUTTO LA GHISA E LENTA DA LAVORARE PER NON DIRE QUANDO ARRIVI ALLE SALDATURE SE CI SONO. comunque NON HO ANCORA CAPITO CME MAI STI MOTORI RICHIEDONO TANTO GRANDI CARBURATORE.. L'AF1 125 CON QUELLE CAVERNE DI TRAVASI CHE SI RITROVA HA UN MISERO 28 CHE POI SI PORTA EVENTUALEMNTE A 34. NON HO FATTO ANCORA PROVE DI MISURAZIONE DEI TRAVASI MA MI PARE CI SIA UNA NETTA DIFFERENZA. DOMANDA:COME MAI NON HAI APERTO IL 3 TRAVASO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 25 ciao nelle moto 125 stradali (rs , mito ,raptor ecc)devono montare carburatori molte volte non proporzionati alle caratteristiche del motore,tutto per stare dentro nelle norme di inquinamento, di potenza e di consumi. Sono daccordo con tè che i travasi di un 130 polini sono più piccoli del cilindro del af1 ma dato che i carter della vespa sono stati studiati circa 40 non sono molto favorevoli ai flussi di benzina e quindi portano a una eccessiva perdita fluidodinamica. Quindi io come tanti altri cerco di montare carburatori "sovradimensionati" per aumentare le prestazioni ma allo stesso tempo per contrastare le perdite. quando ho iniziato a fare il mio motore sono partito con la pretesa di spingerlo al massimo in base alle possibilià che avevo senza aprire il terzo travaso. comunque non è il primo e non sarà neanche l'ultimo motore che preparo quindi, per adesso faccio prove su prove , poi se non mi soddisfano ritiro giù il tutto e provo con altri esperimenti. ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2006 Gennaio 25 Share Inviata 2006 Gennaio 25 Veniva montato il 28 per rispettare il regolamento del campionato SP che prevede appunto carburatori max 28 !! Infatti le varie moto in versione sp montavano il 28 e in versione standard il 34 ! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Gennaio 25 Share Inviata 2006 Gennaio 25 quando si vede un lavoro ben fatto bisogna fare i complimenti all artefice bravo mais li ci vedo una bella marma dovrebbe tintinnare bene ...........facci sapere quando lo metti in funzione Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 25 credo di fare un video appena finisco il rodaggio. comunque quasi sicuro sono a trecasali il primo maggio con il proto e la derivata ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 25 Share Inviata 2006 Gennaio 25 be dai 28 lo so che era in corsa per il limite e in strada anche .... ma anche il 34 devo dire che non e per niente poco sulle 125 anche se va tranquillamente un 36-38... poi provare non fa male ovviamente... quindi il col 3 travaso dite che sia poco un 28? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2006 Gennaio 26 Share Inviata 2006 Gennaio 26 ma guarda, io sto aprendo il terzo travaso, e mettero un 28, ma per il semplice fatto che mettero solo un proma Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Gennaio 27 Share Inviata 2006 Gennaio 27 Bellissimo motore Mais....vedo che hai tenuto il traversino sul pacco lamellare, buono...un bel 34 eh? massiccio!! facci sapere come va... buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tuono blu Inviata 2006 Settembre 2 Share Inviata 2006 Settembre 2 ciao a tutti questo è il mio nuovo motore che monterò tra poco sulla mia nuova derivata. caratteristiche tecniche: 130 polini rifasato con spessore 2 mm fasature: scarico 193° travaso 128° rc 12:1 squish 0,8 albero motore mazzucchelli corsa 51 anticipato con biella lucida quarta corta zirri marmitta zirri silent frizione: kit new fren 4 dischi con molla rinforzata collettore lamellare polini rivisto e allargato con doppie lamelle in carbonio alimentazione dell'orto phbe34 accensione pk volano portato a 2 kg prossimamente dovrei provare la centralina dell'eleven (tracer) ecco le foto che ne dite? ciao mais, complimenti per la tua ultima creatura una vera bellissima vespa derivata di serie, ti volevo chiedere di dove sei? e comunque sei molto bravo a preparare motori, a quello che o capito sei anche molto giovane?, e non ti piacciono i plasticoni?, cio e complimenti ancora.- Quota Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge. La strada è la mia vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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