Vai al contenuto

questo è il mio nuovo motore


Messaggi consigliati

ciao a tutti

questo è il mio nuovo motore che monterò tra poco sulla mia nuova derivata.

caratteristiche tecniche:

130 polini rifasato con spessore 2 mm

fasature:

scarico 193°

travaso 128°

rc 12:1

squish 0,8

albero motore mazzucchelli corsa 51 anticipato con biella lucida

quarta corta zirri

marmitta zirri silent

frizione: kit new fren 4 dischi con molla rinforzata

collettore lamellare polini rivisto e allargato con doppie lamelle in carbonio

alimentazione dell'orto phbe34

accensione pk volano portato a 2 kg

prossimamente dovrei provare la centralina dell'eleven (tracer)

 

ecco le foto

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

che ne dite?

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!..bel lavoro!!! pero secondo me quel pacco è ancora troppo piccolo per un 34...non so che lavori hai fatto,ma se hai eliminato il traversino e messo un monolamella secondo me si sposa bene con un 30 e non di piu...comunque è tutto da verificare.. 8)

Le lamelle che hai usato come stopper per la principale secondo me dovresti farla un po piu corta,almeno a 2/3 della lunghezza,perche cosi rischi di avere una lamella complessiva troppo rigida che ha difficolta ad aprirsi e in piu elimini completamente l'effetto stopper....in pratica è come se avessi montato 1a sola lamella d grosso spessore senza stopper....

infine per criticare a fondo il tuo operato(scherzo ovviamente :lol: ),io avrei puntato su di uno spessore unico in alluminio alla base del cilindro, magari fatto in rettifica, anzike 3 o 4 guarnizioni sovrapposte di carta....in questo modo avresti una maggiore perpendicolarita del cilindro al basamento,cosa che non ottieni invece con la carta nel momento in cui vai a chiudere tutto e tiri (ancora peggio) i dadi della testa senza una chiave dinamometrica. 8):P .....

Che pignolo che sono!!!..eh eh!...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luk

le accetto volentieri le tue critiche 8)

per il pacco lamellare sono consapevole che non è la miglior cosa montarci su un 34 perchè le dimensioni del pacco sono piccine(però ci si prova)per adesso tento questa configurazione guardo come gira e poi si vedrà.

le lamelle che ho montato sono quella da 0,35 ,guardando comunque, la seconda lamella lavora bene.

mi sarebbe piaciuto provare il pacco lamellare zirri però sun propi sensa sod......... 8)

ciao :P

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luk

le accetto volentieri le tue critiche 8)

per il pacco lamellare sono consapevole che non è la miglior cosa montarci su un 34 perchè le dimensioni del macco sono piccine(però ci si prova)per adesso tento questa configurazione guardo come gira e poi si vedrà

 

Vai mais così mi piace poche parole e fatti,

inutile menarsi con tante formule teoriche, si prova 8)

 

mucio gusto

 

ola

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Sinceramente non sono un teorico,anzi,sono uno che fa continue prove come voi e passa le serate in officina a smanettare su un povero motore vespa che oramai non ne puo piu (a forza di smontarlo si sono spanate tutte le viti),giusto per cavarne il massimo.....ma avendolo gia fatto e conoscendo le reazioni a cio,mi riferisco alla modifica al pacco lamellare e agli spessori di carta sotto il cilindro,volevo darvi alcune dritte per migliorare la cosa e quindi partire gia con una marcia in piu....poi il successivo sviluppo lo fate voi e la gente che legge questi post compreso me stesso puo imparare qualcosa in piu dal vostro operato....alla fine i forum ci sono per questo no? 8) Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

BE DEVO DIRE CHE ANCHE IO HO PERSO GIA UN BEL PO DI ORE, POI SOPRATTUTTO LA GHISA E LENTA DA LAVORARE PER NON DIRE QUANDO ARRIVI ALLE SALDATURE SE CI SONO.

 

comunque NON HO ANCORA CAPITO CME MAI STI MOTORI RICHIEDONO TANTO GRANDI CARBURATORE.. L'AF1 125 CON QUELLE CAVERNE DI TRAVASI CHE SI RITROVA HA UN MISERO 28 CHE POI SI PORTA EVENTUALEMNTE A 34.

 

NON HO FATTO ANCORA PROVE DI MISURAZIONE DEI TRAVASI MA MI PARE CI SIA UNA NETTA DIFFERENZA.

 

DOMANDA:COME MAI NON HAI APERTO IL 3 TRAVASO?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

nelle moto 125 stradali (rs , mito ,raptor ecc)devono montare carburatori molte volte non proporzionati alle caratteristiche del motore,tutto per stare dentro nelle norme di inquinamento, di potenza e di consumi.

Sono daccordo con tè che i travasi di un 130 polini sono più piccoli del cilindro del af1 ma dato che i carter della vespa sono stati studiati circa 40 non sono molto favorevoli ai flussi di benzina e quindi portano a una eccessiva perdita fluidodinamica.

Quindi io come tanti altri cerco di montare carburatori "sovradimensionati" per aumentare le prestazioni ma allo stesso tempo per contrastare le perdite.

quando ho iniziato a fare il mio motore sono partito con la pretesa di spingerlo al massimo in base alle possibilià che avevo senza aprire il terzo travaso.

comunque non è il primo e non sarà neanche l'ultimo motore che preparo quindi, per adesso faccio prove su prove , poi se non mi soddisfano ritiro giù il tutto e provo con altri esperimenti.

ciao :roll:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

be dai 28 lo so che era in corsa per il limite e in strada anche ....

ma anche il 34 devo dire che non e per niente poco sulle 125 anche se va tranquillamente un 36-38...

 

poi provare non fa male ovviamente...

 

quindi il col 3 travaso dite che sia poco un 28?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bellissimo motore Mais....vedo che hai tenuto il traversino sul pacco lamellare, buono...un bel 34 eh? massiccio!!

 

facci sapere come va...

 

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
ciao a tutti

questo è il mio nuovo motore che monterò tra poco sulla mia nuova derivata.

caratteristiche tecniche:

130 polini rifasato con spessore 2 mm

fasature:

scarico 193°

travaso 128°

rc 12:1

squish 0,8

albero motore mazzucchelli corsa 51 anticipato con biella lucida

quarta corta zirri

marmitta zirri silent

frizione: kit new fren 4 dischi con molla rinforzata

collettore lamellare polini rivisto e allargato con doppie lamelle in carbonio

alimentazione dell'orto phbe34

accensione pk volano portato a 2 kg

prossimamente dovrei provare la centralina dell'eleven (tracer)

 

ecco le foto

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

che ne dite?

 

 

 

 

 

 

ciao mais, complimenti per la tua ultima creatura una vera bellissima vespa derivata di serie, ti volevo chiedere di dove sei? e comunque sei molto bravo a preparare motori, a quello che o capito sei anche molto giovane?, e non ti piacciono i plasticoni?, cio e complimenti ancora.-

Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge.

La strada è la mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...