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polini 130 a doppia


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ciao ragazzi, sto restaurando per la 3 volta la mia special, mi era saltato in mente di mettere un parma, poi visti i prezzi, sono tornato alla mia vecchia 130 a doppia cosi configurato:

130 polini a doppia rettificato,

carburatore 24 con filtro o polini o ramair,

rapporti 27/69,

albero marzucchelli anticipato per doppia

 

volevo consigli per espansione, io pensavo a una simonini, accensione elettronica ovviamente a 12v e frizione ovviamente con parastrappi e che tipo di lavorazioni eseguire oltre la raccordatura.

 

Grazie anticipatamente, partecipate numerosi.

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ciao ragazzi, sto restaurando per la 3 volta la mia special, mi era saltato in mente di mettere un parma, poi visti i prezzi, sono tornato alla mia vecchia 130 a doppia cosi configurato:

130 polini a doppia rettificato,

carburatore 24 con filtro o polini o ramair,

rapporti 27/69,

albero marzucchelli anticipato per doppia

 

volevo consigli per espansione, io pensavo a una simonini, accensione elettronica ovviamente a 12v e frizione ovviamente con parastrappi e che tipo di lavorazioni eseguire oltre la raccordatura.

 

Grazie anticipatamente, partecipate numerosi.

 

no la simo sul doppia no! :WC

se puoi ci vedrei bene la classica silent o una mirco rocket.ma anche le thm speedy di r5nic non sembrerebbero affatto male...... :B

il mazzucca lo hai già comprato??? se non l'hai ancora comprato,lascia stare,trova un piaggio in buone condizioni e anticipalo per bene...........pochi giorni fà è deceduto l'ennesimo mazzucchelli sotto la vespa di un ragazzo della mia zona...............cono volano kaput! :TM

 

se non vuoi intaccare l'affidabilità del cilindro,mi limiterei a sincronizzare le aspirazioni e magari una pelatina alla luce di scarico e un'occhio allo squish......................stop...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Ciao raga, grazie per i consigli.

L'albero no l'ho ancora comprato e volevo chiedere se il WORB5 potrebbe andare;

dove comprare e quanto costa l'espansione THM speedy di r5nic;

la testa lavorata MMW per kit 130 va bene;

accensione vespatronic;

che frizione;

per le lavorazioni, io restauro solo vespa ma non elaboro ne capisco poco come potete notare, mi arrangio, potete mettere qualche foto o video se li avete?

una volta rettificato il cilindro a che diametro lo devo portare e che pistone prendere;

dai non me ce mannate, dateme una mano.

Grazie

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Ciao raga, grazie per i consigli.

L'albero no l'ho ancora comprato e volevo chiedere se il WORB5 potrebbe andare;

dove comprare e quanto costa l'espansione THM speedy di r5nic;

la testa lavorata MMW per kit 130 va bene;

accensione vespatronic;

che frizione;

per le lavorazioni, io restauro solo vespa ma non elaboro ne capisco poco come potete notare, mi arrangio, potete mettere qualche foto o video se li avete?

una volta rettificato il cilindro a che diametro lo devo portare e che pistone prendere;

dai non me ce mannate, dateme una mano.

Grazie

 

-Anch'io ti consiglio un albero et3 anticipato..

-Per l'espansione di r5nic basta che lo contatti sul forum.Io ho comprato qualche mese fa una sua marmitta che ancora devo montare :cry: .Ma prova a contattarlo perchè è molto disponibile!

-La testa mmw la lascerei stare per 78€ (ovviamente giudizio personale).Io ho comprato una testa malossi usata e in rettifica l'ho fatta riprofilare a mio piacimento con 15€.Spesa : 20€ testa usata + 15€ di lavorazione + 2-3 € l'o-ring nuovo..max 40€ ed è come nuova.

Se no opterei per una testa polini nuova che si porta a casa con 40€ circa ;-)

-La frizione basta una 4 dischi con molla rinforzata

-ti dovrebbe bastare guardare anticipo dell'albero,raccordare travasi cildro sul carter,aprire un po la valvola,riguardare lo scarico,controllare fasi e squish..

..vespa forever..

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ciao ragazzi volevo ringraziarvi per i consigni, ecco la configurazione definitiva:

130 polini a doppia rettificata, dubbio che pistone montare;

espansione r5nic o pm40;

24 con collettore specifico e filtro polini tipo airbox;

rapporti 27/69 con parastrappi e frizione a 4 dischi con carterino pk per eliminare il saltellamento, se c'è, giusto?

 

Il tutto raccordato ai carter, legera allargatina alla valvola, potete dirmi quanto e magari postare qualche foto o video delle lavorazioni;

albero anticipato et3, ma perchè non quello specifico?

ah, che cuscinetti dovrei montare per star sicuro?

 

chi vespa mangia le melle

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