Vai al contenuto

ricerco albero pinasco!!!!alberto aiutamiiiiiiiiiiiiii


Messaggi consigliati

spero possiate aiutarmi.

cerco l'albero pinasco attualmente non in produzione.quello con spalla lato volano con inserti in teflon(quindi completamante tonda) e spalla "lato valvola" anticipato.

la mia et3 ha ammissione al carter, carb 24 monopetalo e valvola eliminata.

Alberto, Negres, Bestia, sapreste dirmi in caso non lo reperissi se sarebbe possibile, partendo da un mazzucchelli a volani tondi arrivare ad un albero di quel tipo? la bilanciatura sarebbe efficace?non saprei a chi rivolgermi per questo tipo di lavoro, sapreste consigliarmi?

ed in ultimo, la sostituzione del mio mazzucchelli anticipato con un albero "tipo pinasco" che garantisca maggiore pressione nel carter ed allo stesso modo favorisca il passaggio della benzina, quali sensibili vantaggi porterebbe?

Grazie e ciaooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

io quell'albero ce l'ho...quando ho fatto il motore ho messo un mazzuchelli e quello l'ho riposto con cura nella scatola.....tempo fa volevo venderlo ma non sono mai riuscito a decidermi sul prezzo......odio chi fa prezzi assurdi e lesivi per il mercato vespa, anche se un pezzo del genere ha un suo valore "storico" ed è un peccato venderlo a prezzi "di mercato"....

Se devo darti una mia opinione (ho provato il mio motore anche con quell'albero) un albero classico va + che bene e quoto pienamente andrea069...

Con questo non mi fraintendere...il pinasco è un ottimo albero, ma quello che lo pagheresti sarebbe solo giustificato dalla volontà di montare propio quel pezzo, senza particolari interessi per le prestazioni....

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

io quell'albero ce l'ho...quando ho fatto il motore ho messo un mazzuchelli e quello l'ho riposto con cura nella scatola.....tempo fa volevo venderlo ma non sono mai riuscito a decidermi sul prezzo......odio chi fa prezzi assurdi e lesivi per il mercato vespa, anche se un pezzo del genere ha un suo valore "storico" ed è un peccato venderlo a prezzi "di mercato"....

Se devo darti una mia opinione (ho provato il mio motore anche con quell'albero) un albero classico va + che bene e quoto pienamente andrea069...

Con questo non mi fraintendere...il pinasco è un ottimo albero, ma quello che lo pagheresti sarebbe solo giustificato dalla volontà di montare propio quel pezzo, senza particolari interessi per le prestazioni....

 

saluti,

Davide

 

io aggiungo che mi è stato detto che era albero abbastanza fragile però sarebbe bello averlo abbinato al mio cilindro e marmitta..e vabbè...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho molte notizie su questo albero....il mio era già montato quando l'ho acquistata ed è in condizioni secondo me + che buone (mi hanno detto vedendo le foto che forse la sede della chiavella è da rivedere).....

comunque ripeto che secondo me questo albero è adatto a chi, come te, vuole montare pezzi espressamente pinasco, senza curarsi troppo delle prestazioni....io personalmente non sono alla ricerca di queste particolarità e monto pezzi + convenzionali...

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao angelo

 

il titolo del post è un pò illusivo ne :roll:

se non leggevo il contenuto stavo per spostarlo nella sua giusta sezione " MERCATINO CERCO"

 

Per il discorso prestazioni ti dico tranquilamente, che a quei livelli sono trascurabili, monta un anticipato e sbattitene, per mè non è quelo che fà la differenza.........

se invece vui fare il pignolo e farti un motore come intendi tù allora fallo e ci dirai le prestazioni,

se non trovi un albero pinasco puoi fare in altre maniere :P sò di un elaboratore pazzo di vicenza, un certo ZUANA, che riempiva le parti vuote degli alberi con una resina e poi le bloccava con una gabbia, il Cesta monta proprio un albero suo.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao angelo

 

il titolo del post è un pò illusivo ne :P

se non leggevo il contenuto stavo per spostarlo nella sua giusta sezione " MERCATINO CERCO"

 

Per il discorso prestazioni ti dico tranquilamente, che a quei livelli sono trascurabili, monta un anticipato e sbattitene, per mè non è quelo che fà la differenza.........

se invece vui fare il pignolo e farti un motore come intendi tù allora fallo e ci dirai le prestazioni,

se non trovi un albero pinasco puoi fare in altre maniere 8) sò di un elaboratore pazzo di vicenza, un certo ZUANA, che riempiva le parti vuote degli alberi con una resina e poi le bloccava con una gabbia, il Cesta monta proprio un albero suo.

:roll:

mattarello, questo è sicuramente mio parente...

fa tapulli peggi dei miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...