Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Febbraio 15 Moderatore Share Inviata 2011 Febbraio 15 UN SALUTO a tutti , mi trovo un kit 175 pinasco a due carburaturi nuovo di scatola e completo di tutto, orbene il dubbio che mi assale è: lo lascio in scatola o realizzo un motore? pensavo a farlo in corsa 60 con due carburatori di pari diametro ( vedi elaborazione di curare su 213 ) naturalmente non so se farlo "piston ported, misto valvola/lamellare, fullamellare" Cio' è la sintesi apro le danze alle vostre impressioni e consigli, per la cronaca il motore lo monterei sulla gt del 1966, ho a disposizione sia carter ts con ingranaggi piccoli che carter px ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 Foto foto foto foto! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 c è da provare,considera che ho il 215 doppia,mi manca il lamellare al cilindro,la casa lo montava col 2a a valvola e 19 sul cilindro Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 io vedrei di allargare al massimo l' ammissione al cilindro chiuderei la valvola originale lamellare serio al cilindro con carburatore girato dietro e albero motore c.60 a spalle piene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Febbraio 15 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Febbraio 15 cari signori come prevedevo gia' si delineano le varie strade ,ora il discorso è ha senso oggi fare un motore "vintage"? e usando componenti moderni di "contorno" e lavorazioni del caso , se "per ipotesi" lo dovessimo paragonare ad esempio ad un classico polini in corsa 60 ecc ecc ,parlo naturalmente a livello teorico cosa ne esce fuori? sintetizzando per far andare forte e fargli erogare tutta la coppia che caratterizza il doppio carburatore con tutti gli sbattimenti del caso ne vale la pena? quando se non propio p&p un polini ben fatto ci da quello che sappiamo! A me gusta molto questo tipo di alimentazione perchè da "doppista incallito" sulle small , portare i medesimi concetti anzi ampliarli nel mondo large mi fa' solo piacere , PERO' alla fine della giostra non vorrei dannarmi e svenarmi per far quadrare il tutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 e be,nel doppia small hai un carburatore ,qua ne hai 2,poi quello al cilindro che è piu piccolo è di riempimento,io invece non avendo il pacco lamellare,avevo fatto la prova al contrario,cioè solo col 24 a valvola,che dire,il resto del motore tutto originale,per andare andava piu del 200 originale,ma poi avendo il pistone mahle a 1 fascia,in salita perdeva parecchio,ora sta li da una parte .. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fabrizio 3 Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 ho anche io un 215 pinasco doppio carburatore da montare , ma un problema mi assilla come faccio con il miscelatore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 rimane uguale credo,sdoppi il tubo con una Y...COMUNQUE A DETTA DI CHI L HA USATO,NON è TANTO FACILE DA CARBURARE il secondo carburatore,io io mio l ho allargato per metterci un pacco serio al cilindro,poi è rimasto incompiuto Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Febbraio 16 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Febbraio 16 Bravo giorgio , il problema "era arcinoto anche negli anno 80" è propio quello dei carburatori ossia è corretto il ragionamento di base ,ossia il secondo carb.serve di riempimento MA ti posso garantire avendo visto di persona che "sincronozzarli "col vacuometro " è una operazione non propio alla portata di tutti e poi molto facilmente influenzabile dalle condizioni meteo! percui qualcuno fece anche l'esperimento del singolo carburatore grosso come sulle small! Personalmente mi gusta molto l'idea di due e carburatori di medesima serie e di uguale dimensione e forse la quadratura del cerchio passa attraverso una apertura differenziata dei carb , ossia il secondo si dovrebbe aprire con un p'o'di ritardo , altrimenti tutto lamellare con singolo carburatore !per chiudere il piacere di simili motori è solo la coppia tipo un diesel e senza avere impazzimenti della serie devo accorciare la 4° ecc !!....ora che ci penso ...con dei carter lml che hanno gia 'l'aspirazione lamellare..... che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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