♥ mass323 Inviata 2011 Gennaio 22 Share Inviata 2011 Gennaio 22 vi espongo il problema dunque stiamo parlando di un 130 polini-24-proma-27/69-albero antip-crociera nuova.accensione a puntine di una special dopo aver chiuso il blocco ho fatto circa 200km senza nessun problema,dopo di che ha cominciato a saltare la terza,nel senso è come se sfrizionassi,poi pian pian piano adesso lo fa con tutte le marce,e l'unico modo per evitare è tenere il comando delle marce(la manopola sul manubrio)ferma ma solo in quarta perchè le altre saltano ora mi tocca riaprire ma come posso risolvere sto problema? cambio ancora la crociera(stavolta felino)o possono essere gli ingranaggi del cambio o la molla con le due sfere all'estremità? ancora una cosa quante misure ci sono di crociere?no perchè sia la vecchia era da 50,5 e l'ho sostituita con una uguale,sembra strano ma è così va be dai aspetto consigli Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2011 Gennaio 22 Share Inviata 2011 Gennaio 22 ma la molla l'avevi cambiata, quando hai cambiato la crociera? o avevi lasciato la vecchia? a me è capitato ci fossero mollette veramente fiacche, o anche spezzate! quindi la crociera nuova ti dura un lampo.... con un polini una normale cif-olimpia-rms dovrebbe essere sufficiente.... io consiglio sempre la molletta rinforzata. per la crociera, per sapere se è giusta basta che la monti, e mano a mano che metti gli ingranaggi, controlli la battuta della crociera nelle varie marce. ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2011 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 22 ma la molla l'avevi cambiata, quando hai cambiato la crociera?o avevi lasciato la vecchia? a me è capitato ci fossero mollette veramente fiacche, o anche spezzate! quindi la crociera nuova ti dura un lampo.... con un polini una normale cif-olimpia-rms dovrebbe essere sufficiente.... io consiglio sempre la molletta rinforzata. per la crociera, per sapere se è giusta basta che la monti, e mano a mano che metti gli ingranaggi, controlli la battuta della crociera nelle varie marce. ciao! no.purtroppo non l'avevo cambiata vuoi dire che è per la molla il problema ? Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 22 Share Inviata 2011 Gennaio 22 ciao prima di aprire il motore controlla il leveraggio sotto il motore dove si attacca i fili delle marce e controlla che non si sia dissaldato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2011 Gennaio 22 Share Inviata 2011 Gennaio 22 Non è saldato c'è una spina. Ma non credo sia quello il problema altrimenti non riusciresti a tenerla dentro in quarta! Cambia molla, crociera e verifica le battute sugli ingranaggi, che non siano troppo stondate ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2011 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 22 ciao prima di aprire il motore controlla il leveraggio sotto il motore dove si attacca i fili delle marce e controlla che non si sia dissaldato no,il leveraggio è a posto Non è saldato c'è una spina.Ma non credo sia quello il problema altrimenti non riusciresti a tenerla dentro in quarta! Cambia molla, crociera e verifica le battute sugli ingranaggi, che non siano troppo stondate ciao! ok dai verifico le battute e sperem ,ma il mio pensiero è la misura della crociera,è dopo il 76 quindi dovrebbe essere 51mm giusto ma la sua orig.era 50,5,ora quale prendo?da 50 o 51? Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2011 Gennaio 23 Share Inviata 2011 Gennaio 23 controlla di non aver tirato troppo i cavi e ti tiene fuori posizione il selettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2011 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 23 ecco quà la colpevole almeno spero Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2011 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 24 ecco quà la colpevole almeno spero purtroppo ho sperato male ho messo la chiavetta nuova ma dopo 100 mt stessa cosa come prima,sfriziona dite che è meglio che apra tutto e sostituisca la crocera?e molla? Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Gennaio 24 Share Inviata 2011 Gennaio 24 ecco quà la colpevole almeno spero purtroppo ho sperato male ho messo la chiavetta nuova ma dopo 100 mt stessa cosa come prima,sfriziona dite che è meglio che apra tutto e sostituisca la crocera?e molla? ma pensaci un attimo se fosse stato l'accoppiamento del cestello con il multiplo, tutto il cambio, in ogni marcia ti avrebbe dato problemi quando riapri controlla quello che ti ha detto Piace e, gia che ci sei e ti ha dato segnali, anche l'accoppiamento tra cestello e quadruplo e, ovviamente, le loro sedi delle chiavette Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2011 Gennaio 25 Share Inviata 2011 Gennaio 25 comunque quella chiavetta non avrebbe dovuto spezzarsi.... a quanto tiri il dado? con dinamometrica ad almeno 5kg. se le conicità sono rovinate cambia il pezzo altrimenti si spezzerà sempre. apri e cambia molletta con quella rinforzata e crociera e controlla le battute degli ingranaggi buon lavoro! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2011 Gennaio 25 Share Inviata 2011 Gennaio 25 Non sottovalutare nemmeno la tolleranza con cui hai stretto il cambio,è fondamentale.Se è troppo lasco,puoi avere problemi da te citati e non c'è crocera nuova o molla rinforzata che tenga! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2011 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 25 comunque quella chiavetta non avrebbe dovuto spezzarsi.... a quanto tiri il dado?con dinamometrica ad almeno 5kg. se le conicità sono rovinate cambia il pezzo altrimenti si spezzerà sempre. apri e cambia molletta con quella rinforzata e crociera e controlla le battute degli ingranaggi buon lavoro! oggi ho smontato la chiavetta era sana,ma la crocera è da cambiare(è di alluminio) inoltre ho notato che le battute su gli ingranaggi sono molto svasate URL=http://img214.imageshack.us/i/250120113128.jpg/][/url] cambio anche gli ingranaggi? Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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