Vai al contenuto

se non la tengo scappa (la marcia)


Messaggi consigliati

vi espongo il problema

dunque stiamo parlando di un 130 polini-24-proma-27/69-albero antip-crociera nuova.accensione a puntine di una special

dopo aver chiuso il blocco ho fatto circa 200km senza nessun problema,dopo di che ha cominciato a saltare la terza,nel senso è come se sfrizionassi,poi pian pian piano adesso lo fa con tutte le marce,e l'unico modo per evitare è tenere il comando delle marce(la manopola sul manubrio)ferma ma solo in quarta perchè le altre saltano

ora mi tocca riaprire ma come posso risolvere sto problema?

cambio ancora la crociera(stavolta felino)o possono essere gli ingranaggi del cambio o la molla con le due sfere all'estremità?

ancora una cosa quante misure ci sono di crociere?no perchè sia la vecchia era da 50,5 e l'ho sostituita con una uguale,sembra strano ma è così

va be dai aspetto consigli

teo forever

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la molla l'avevi cambiata, quando hai cambiato la crociera?

o avevi lasciato la vecchia? a me è capitato ci fossero mollette veramente fiacche, o anche spezzate! quindi la crociera nuova ti dura un lampo.... con un polini una normale cif-olimpia-rms dovrebbe essere sufficiente....

io consiglio sempre la molletta rinforzata.

 

per la crociera, per sapere se è giusta basta che la monti, e mano a mano che metti gli ingranaggi, controlli la battuta della crociera nelle varie marce.

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la molla l'avevi cambiata, quando hai cambiato la crociera?

o avevi lasciato la vecchia? a me è capitato ci fossero mollette veramente fiacche, o anche spezzate! quindi la crociera nuova ti dura un lampo.... con un polini una normale cif-olimpia-rms dovrebbe essere sufficiente....

io consiglio sempre la molletta rinforzata.

 

per la crociera, per sapere se è giusta basta che la monti, e mano a mano che metti gli ingranaggi, controlli la battuta della crociera nelle varie marce.

 

ciao!

 

no.purtroppo non l'avevo cambiata vuoi dire che è per la molla il problema :conf ?

teo forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è saldato c'è una spina.

Ma non credo sia quello il problema altrimenti non riusciresti a tenerla dentro in quarta!

 

Cambia molla, crociera e verifica le battute sugli ingranaggi, che non siano troppo stondate

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prima di aprire il motore controlla il leveraggio sotto il motore dove si attacca i fili delle marce e controlla che non si sia dissaldato

no,il leveraggio è a posto :D

Non è saldato c'è una spina.

Ma non credo sia quello il problema altrimenti non riusciresti a tenerla dentro in quarta!

 

Cambia molla, crociera e verifica le battute sugli ingranaggi, che non siano troppo stondate

 

ciao!

ok dai verifico le battute e sperem ,ma il mio pensiero è la misura della crociera,è dopo il 76 quindi dovrebbe essere 51mm giusto ma la sua orig.era 50,5,ora quale prendo?da 50 o 51? :ARSP

teo forever

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quà la colpevole

 

 

 

almeno spero :A

 

 

purtroppo ho sperato male

ho messo la chiavetta nuova ma dopo 100 mt stessa cosa come prima,sfriziona

dite che è meglio che apra tutto e sostituisca la crocera?e molla?

 

ma pensaci un attimo

se fosse stato l'accoppiamento del cestello con il multiplo, tutto il cambio, in ogni marcia ti avrebbe dato problemi

 

quando riapri controlla quello che ti ha detto Piace e, gia che ci sei e ti ha dato segnali, anche l'accoppiamento tra cestello e quadruplo e, ovviamente, le loro sedi delle chiavette

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quella chiavetta non avrebbe dovuto spezzarsi.... a quanto tiri il dado?

con dinamometrica ad almeno 5kg.

se le conicità sono rovinate cambia il pezzo altrimenti si spezzerà sempre.

 

apri e cambia molletta con quella rinforzata e crociera

e controlla le battute degli ingranaggi

 

buon lavoro!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sottovalutare nemmeno la tolleranza con cui hai stretto il cambio,è fondamentale.Se è troppo lasco,puoi avere problemi da te citati e non c'è crocera nuova o molla rinforzata che tenga!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quella chiavetta non avrebbe dovuto spezzarsi.... a quanto tiri il dado?

con dinamometrica ad almeno 5kg.

se le conicità sono rovinate cambia il pezzo altrimenti si spezzerà sempre.

 

apri e cambia molletta con quella rinforzata e crociera

e controlla le battute degli ingranaggi

 

buon lavoro!

oggi ho smontato la chiavetta era sana,ma la crocera è da cambiare(è di alluminio)

inoltre ho notato che le battute su gli ingranaggi sono molto svasate

 

250120113126.jpg

 

 

250120113127.jpg

 

URL=http://img214.imageshack.us/i/250120113128.jpg/]250120113128.jpg[/url]

 

250120113131.jpg

 

 

cambio anche gli ingranaggi? :ARSP

teo forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...