Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 'Sera! Vorrei informescion riguardo a quel motore... qualcuno l'ha provato??? Grazie x le risposte... bai bai PS. E non dite che se ne era gia parlato!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 SICURAMENTE se n'era già parlato! comunque l'85 Polini (diametro 50) è un cilindro piuttosto tranquillo. Come prestazioni può essere paragonato ad un 75 polini standard, ma con un pochino più di coppia. Consiglierei come abbinamento un classico carb 19 e rapporti dalla 18/67 alla 24/72. Lavori non obbligatori ma come sempre consigliati. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 carlo75 tu 6 quello che è anke in vespaforever?? x curiosità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 No non se n'era parlato! Ma come prestazioni uguali al 75 standard?!?!?!!??!!??! Non mi deludereeeee!!! Mettiamo che ho.....85, raccordo, marmi Polini, 18/67 e carbu originale.............velocità??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 guarda che con il 90 ci puoi mettere tranquillamente i 22/63... sensa alcun problema... seconda cosa non puo essere paragonato ad un 75... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 Luca46 Ti Amooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stavo gia buttandomi dal terrazzoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per i rapp non credo....mi pà adesso non vuole...in futuro si vedrà....intanto devo corromperlo x il 19... comunque grassie a tutti x le risposte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 beato te che per lo meno puoi montare il motore...magari t pagano tt i tuoi, io non sl non posso montare nulla, ma se dovessi montare qualcosa i soldi usciranno dalle mie tasche.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 Ehehe mi dispiace che non puoi montare niente.... Comunque le spese sono di tasca mia....apparte l'85 che mi ha regalato mio padre x natale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 Una domanda... ma nel calcolatore di velocità....le velocità sono calcolate con marmitta,carburatore originali e raccordo travasi??? Ne esiste uno un pò più preciso??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 28 Share Inviata 2005 Dicembre 28 Consiglierei come abbinamento un classico carb 19 e rapporti dalla 18/67 alla 24/72. Lavori non obbligatori ma come sempre consigliati. Cosa intendi per "lavori"???? Io raccordo i travasi e lucido l'albero...si può fare qualcos'altro senza compromettere l'affidabilità? Premetto che io con la manualità ci ho litigato da piccolo e i rapporti stanno rinascendo adesso e non so se sarò in grado di fare cose dificili... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite EmperoR Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 Spero che quando affermi di l"ucidare l' albero", non sia compresa nell' intervento la biella, xchè ne comprometteresti l' affidabilità. E. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 guarda che con il 90 ci puoi mettere tranquillamente i 22/63... sensa alcun problema... seconda cosa non puo essere paragonato ad un 75... Bè, se sei convinto che montando un 85 Polini e la 22/63 si ottenga un mostro di potenza, che "non può essere paragonato ad un 75".. fai pure, no problem. Se invece con "90" intendi in realtà il 102cc (come erroneamente fanno alcuni) guarda che ti stai sbagliando, quello che intendeva il nsotro amico è l'85cc (diametro 50), come abbiam specificato sia io che lui nel titolo del post. P.S. x Re..ecc:per lavori intendo il raccordo travasi e l'anticipo alla spalla dell'albero. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 campana 90 cioe 22/63 va bene x quel motore... xke l'85 è il 90! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 Che palle peròòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 La cilindrata 90 per intenderci quella della vespa 90 originale piaggio è 47 di alesaggio e 51 di corsa (88 Cm3). Su questo motore era montata la famosa campana 22/63. Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 La cilindrata 90 per intenderci quella della vespa 90 originale piaggio è 47 di alesaggio e 51 di corsa (88 Cm3). Su questo motore era montata la famosa campana 22/63. Su questo siamo d'accordo, la 22/63 viene definita campana "90" proprio perchè era montata su questo tipo di vespa. Il cilindro di cui stiamo parlando ha, invece, 50mm di alesaggio e 43 di corsa = 84cm3...ma non sono certo i 4cc di meno a preoccuparmi, quanto il fatto che la vespa "90" aveva un motore progettato per rendere bene in basso (un pò come la primavera originale), mentre un 85cc polini (o pinasco o di qualche altra eventuale marca) di per sè ha già fasature più spinte, poi magari lo si utilizzerà insieme ad una marmitta non certo originale, che quindi sposterà l'erogazione ancora un pò più in alto..morale della favola, io personalmente con un 85 monterei dalla 18/67 (se voglio tutto scatto e ripresa e/o se percorro delle salite) alla 24/72. Poi tutto si può fare, c'è anche chi dice campana 90 cioe 22/63 va bene x quel motore... xke l'85 è il 90! ..ok, anche questa è un'opinione, ma a mio parere si ottiene una vespa poco divertente..va bè, mi sa che mi son proprio rimbecillito visto che monto la 22/63 col 132 Malox (ed in effetti è un pò corta, ma non tanto come si potrebbe pensare). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 Comunque in qualunque caso monto 85 con i 18/67! Grazie x tutte le risposte...Ciao! PS: Però ancora non mi avete risponduto alla prima domanda.....velocità? il calcolatore di velocità dice sui 75...ma non credo che conti anche la marmitta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite EmperoR Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 RISPONDUTO........................colui_il_quale mio spero fosse ironico.................. Certo che la marmitta conta in allungo, molte volte è proprio lo scarico a fare la differenza.........nel tuo caso potresti tirare fuori anche una 10ina 15ina di kmh. E. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 Non per infierire ancora di più sul "Re del silenzio" però l'85 è un cilindro creato apposta per l'ape da montare al posto del 75 (quindi ha la corsa di 43mm)per avere un pò di spinta in più...e come prestazioni puoi paragonarlo ad un 75normale perchè ha fasature per spingere fin dai bassi(visto il peso dell'ape) quindi magari con la 18/67 e i vari lavori vedrai che la velocità si discosterà di poco da quella dello Speed Calculator!!! Secondo me vai più tranquillo con la 18/67 che con la 22/63 perchè con le salite che ci sono in giro per Barberino e Borgo se monti la 22/63 più adatta ad un 102 "pepato" non la4 non la tiri!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 1 Risponduto era ironico 2 Anche con la polini a banana 10/15 km?? 3 Hai infierito ulteriormente su di me..grazie! 4 Come cacchio fai a conoscere Barberino e Borgo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 conoscere Barberino e Borgo??? Ha dei parenti qui!! hihhiih Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 Forse non si è capito, ma Carlo io ono daccordo con te. Secondo me una campana 90 per un 85 corsa corta è troppo lunga. La vespa sarebbe troppo poco divertente. Anch'io su un 130 dr monto la campana 90 a denti dritti, e devo dire che la vespa è veramente molto divertente anche se effettivamente le prime tre marce sono abbastanza corte. Nel nuovo motore che sto facendo un polini DA sto infatti optando per una 27/69 denti dritti. Spero di non pentirmene anche perchè con la silent avrò uno spostamento in alto abbastanza evidente. Vedremo.. Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 29 Share Inviata 2005 Dicembre 29 io sapevo che sulla famosa 90 ci andavano i 24/61... non se se sbaglio... chiediamo ad alberto o negres... alberto e negres illuminateci!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Re DeL SiLeNzIo Inviata 2005 Dicembre 30 Share Inviata 2005 Dicembre 30 conoscere Barberino e Borgo??? Ha dei parenti qui!! hihhiih !!!!! Chi l'ènno?????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 30 Share Inviata 2005 Dicembre 30 Forse non si è capito, ma Carlo io ono daccordo con te. Secondo me una campana 90 per un 85 corsa corta è troppo lunga. La vespa sarebbe troppo poco divertente.Anch'io su un 130 dr monto la campana 90 a denti dritti, e devo dire che la vespa è veramente molto divertente anche se effettivamente le prime tre marce sono abbastanza corte. Nel nuovo motore che sto facendo un polini DA sto infatti optando per una 27/69 denti dritti. Spero di non pentirmene anche perchè con la silent avrò uno spostamento in alto abbastanza evidente. Vedremo.. Non preoccuparti Nino, avevo capito che eri d'accordo ..la mia risposta era più che altro rivolta a chi sosteneva che la 22/63 fosse giusta per un 85cc.Per il resto quoto in pieno le tue considerazioni..anch'io col 132 e la 22/63 ho le prime tre marce un pò troppo corte ma la quarta è giusta per prendere rapidamente tutti i giri..magari montando la 24/61 avrei preso 5 o 10kmh in più, ma per ora va bene così. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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