Vai al contenuto

frizione 4 dischi. ancora...


Ospite iRIZZO

Messaggi consigliati

Ho notato che in guide tecniche non c'è niente che riguardi come settare al meglio una frizione, ho cercato anche dei post a riguardo ma sono tutti incasinati.

 

per caso c'è una buona anima che mi dica chiaramente come fare in modo che una frizione 4 dischi stacchi e non slitti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta tutto nel far lavorare paralleli i dischi, le molle che ti vendono col kit newfren fanno schifo, te la devi lavorare per step andando a misurare col calibro la distanza disco portamolla e ultimo disco che deve essere uguale in tutta la circonferenza. un disco bombato può aiutare a staccare meglio ma non è necessario,

se hai bisogno sono praticamente tutti i giorni a padova, mi dai la frizione te la chiudo io :B

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa molto semplice dai una tornita a disco portamolla e disco bombato facendoli diventare piani,se vuoi sabbi con grana fine le superfici a contatto col sughero,olio 80-90 e via

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino ad ora la migliore molla che ho provate era la vecchia polini quella a sezione quadrata l'unica che con il kit 3 dischi polini e campana in alluminio mi permetteva di non far slittare la frizione sull m1! però ormai irizzo ci sono talmente tante soluzioni per risparmiare soldi e far rendere la firizione che è quasi impossibile che non stacchi e slitti ...noto però che il posizionamento della molla all interno del portamolla è il 50% del settaggio finale!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema più grosso è la molla, dei kit frizione che vendono, l'unica che è già dritta è la motorpart, i dischi in sughero sono ottimi, il ferro del disco guarnito è duro e non si accartoccia.

se poi ai due piatti frizione li porti a dare una pelata.. hai una frizione perfetta, morbida, che attacca e stacca benissimo!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...