Ospite Inviata 2010 Dicembre 30 Share Inviata 2010 Dicembre 30 Ho notato che in guide tecniche non c'è niente che riguardi come settare al meglio una frizione, ho cercato anche dei post a riguardo ma sono tutti incasinati. per caso c'è una buona anima che mi dica chiaramente come fare in modo che una frizione 4 dischi stacchi e non slitti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2010 Dicembre 30 Share Inviata 2010 Dicembre 30 semplice: compri una frizione completa 4 dischi motorpart(ex dr), la prendi e la monti. Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Dicembre 30 Share Inviata 2010 Dicembre 30 semplice: compri una frizione completa 4 dischi motorpart(ex dr), la prendi e la monti. fosse cosi semplice ..eheh c'è gente ( me incluso ) che si incarta pure con quelle ..proprio in questi giorni di festa / bestemmie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ batgins Inviata 2010 Dicembre 30 Share Inviata 2010 Dicembre 30 Sta tutto nel far lavorare paralleli i dischi, le molle che ti vendono col kit newfren fanno schifo, te la devi lavorare per step andando a misurare col calibro la distanza disco portamolla e ultimo disco che deve essere uguale in tutta la circonferenza. un disco bombato può aiutare a staccare meglio ma non è necessario, se hai bisogno sono praticamente tutti i giorni a padova, mi dai la frizione te la chiudo io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 30 Share Inviata 2010 Dicembre 30 una cosa molto semplice dai una tornita a disco portamolla e disco bombato facendoli diventare piani,se vuoi sabbi con grana fine le superfici a contatto col sughero,olio 80-90 e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Dicembre 30 Share Inviata 2010 Dicembre 30 e sistema la molla o le molle in modo che i dischi scorrano tutti parallelamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Dicembre 30 Share Inviata 2010 Dicembre 30 io ad esempio ho provato la molla malossi tanto venerata da certa gente ..mah , a me sembra tanto una porcheria , alle estremita tagliata da schifo e anche quando si va a serrare i piani sono difficili da far tornare pari cambia molto da un olio 80 / 90 a un sempilice 90 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2010 Dicembre 31 Share Inviata 2010 Dicembre 31 La molla Malossi fa abbastanza schifo, è grossa e va a pacco, non sono mai riuscito a farla lavorare in piano se non dopo estenuanti limature. Molto meglio quelle dorate che sono nel pacchetto dei dischi DR. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Dicembre 31 Share Inviata 2010 Dicembre 31 io fino ad ora la migliore molla che ho provate era la vecchia polini quella a sezione quadrata l'unica che con il kit 3 dischi polini e campana in alluminio mi permetteva di non far slittare la frizione sull m1! però ormai irizzo ci sono talmente tante soluzioni per risparmiare soldi e far rendere la firizione che è quasi impossibile che non stacchi e slitti ...noto però che il posizionamento della molla all interno del portamolla è il 50% del settaggio finale! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2010 Dicembre 31 Share Inviata 2010 Dicembre 31 il problema più grosso è la molla, dei kit frizione che vendono, l'unica che è già dritta è la motorpart, i dischi in sughero sono ottimi, il ferro del disco guarnito è duro e non si accartoccia. se poi ai due piatti frizione li porti a dare una pelata.. hai una frizione perfetta, morbida, che attacca e stacca benissimo!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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