Vai al contenuto

130 un pò più prestante...


Ospite Mr.Apoz

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli apisti...sul mio ape ho un 130 polini rivisto appena nei travasi,carter raccordati ai travasi del cilindro,carburatore Shbc 19/19 con filtro originale,albero mazzucchelli anticipato,campana 24DD con pignone z25 DRT ,e marmitta una MHR trofeo da scooter adattata e fatta uscire dove si troverebbe la ruota di scorta.. dato che il motore ha quasi un anno avevo pensato di cambiare le fascie elastiche e montare un carburatore un pò più generoso.. tipo un vhb 23b valvola piatta che ho a casa;che altre modifiche potrei fargli per farlo andare un pò di più premettendo che non intendo cambiare nè marmitta n'è rapporti e quindi neanche carburatore? (ho solo il 23 disponibile)???Ah vorrei soprattutto un motore che vada.. ma che non dia mai un segno di rogna.. deve durare il giusto e NON SI DEVE ROMPERE!!! :lol: Accetto consigli e critiche...(so già che il 19 su un 130 non è il massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

mhr da scooter rimontala sullo scooter, ci vuole una bella marmitta, se stai in montagna una bella proma, altrimenti espansione e ne hai finchè vuoi

Carburatore il 23 vhbz non è che sia il top, li ho visti i vhbz son serie vecchie, io prenderei almeno un 24 phbl altrimenti vai coi vhst ;-)

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti gli apisti...sul mio ape ho un 130 polini rivisto appena nei travasi,carter raccordati ai travasi del cilindro,carburatore Shbc 19/19 con filtro originale,albero mazzucchelli anticipato,campana 24DD con pignone z25 DRT ,e marmitta una MHR trofeo da scooter adattata e fatta uscire dove si troverebbe la ruota di scorta.. dato che il motore ha quasi un anno avevo pensato di cambiare le fascie elastiche e montare un carburatore un pò più generoso.. tipo un vhb 23b valvola piatta che ho a casa;che altre modifiche potrei fargli per farlo andare un pò di più premettendo che non intendo cambiare nè marmitta n'è rapporti e quindi neanche carburatore? (ho solo il 23 disponibile)???Ah vorrei soprattutto un motore che vada.. ma che non dia mai un segno di rogna.. deve durare il giusto e NON SI DEVE ROMPERE!!! :lol: Accetto consigli e critiche...(so già che il 19 su un 130 non è il massimo)

in pratica che cosa vuoi cambiare? carburo non lo cambi, marmitta nemmeno rapporti idem...dicci te cosa vuoi cambiare che facciamo prima? poi se non vuoi rogne non mettere il vhb che ha il doppio degli anni di mio nonno

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne sò.. se sapevo cosa devo cambiare non chiedevo consigli a voi ho solo detto che non voglio cambiare nè marmitta nè rapporti e ne VHB.. magari mettere una basetta non sò ditemi voi..poi non ho ancora capito perchè stò vhb dovrebbe andare male!?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

quel carburatore ha molti hanni...di certo se non vuoi avere problemi con la carburazione non montare quello...e poi consumerà molto...comunque senza aprire il blocco hai ben poco da fare...basetti e basta....non so a che ti possa servire però potresti provare con la basetta da 2...senno devi aprire il blocco e montare un albero c53...e senno nient'altro

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Apoz loro ti stanno dando consigli perchè tu hai semplicemente chiesto come farlo andare di più questo ape, è quindi loro ti hanno risposto di conseguenza, (avrei risposto anche io così) e ti spiego anche perchè: il primo punto "sbagliato" diciamo è la marmitta che essendo dimensionata per un 70cc ,che lavora in modo completamente diverso rispetto un polini 130, poi per secondo il carburatore che a questo punto faresti bene a lasciare il 19 perchè il 23 essendo di vecchio, vecchissimo stampo ti darà sicuramente problemi nella taratura della carburazione e anche molta difficolta nella ricerca dei vari componenti (getti, spilli conici) che mi pare siano diversi da nuovi phbl/vhst/vhsb.

Tutto quà ;-)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai un espa con il 19 mi pare logico che faccia un pò pena è già tanto ti tira la 4 se te la tira è perchè la marmitta si comporta come una proma avendo il collettore strozzato, và da se che un 24 sia al caso tuo no? conta che i carburatori vecchi ti daranno solo noie, una volta un amico montò il 24 di ape grossa come il tuo aveva 2000 mila difetti la valvola consumata nelle guide guarnizioni di carta che aspirano aria da tutti i pori ecc, un 24 phbl è il suo...se vuoi rivitamizzare lascia perdere basette e cavolate perdi solo range di utilizzo ma andrai uguale se non peggio...metti un 24 phbl prima di tutto

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore all'espa l'ho logicamente rifatto...è da diametro 30mm sia il collettore con la flangia attaccata al cilindro sia tutto il post-collettore che arriva fino a quando si apre la pancia non sò se mi sono spiegato...infatti anche un 24 non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

SI che la marmitta è lunga...va a finire dove si dovrebbe trovare la ruota di scorta quindi.. mi sembra che escluso il silenziatore sia 1 metro di lunghezza...quindi l'unica cosa da fare è un 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...