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Gruppo termico Parmakit 130 ECV LAMELLARE collettore 25


giospecial

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Allora se scelgo il quattrini non sarà il 144cc ma intendevo il 125...... per quanto riguarda la configurazione avevo pensato di qualcosa di alluminio che si potesse montare con la polini a banana( visto che in questo periodo ci sono troppi ...) ma in futuro non escluderei un espansione quindi ecco la scelta di avere un buon cilindro in alluminio ma se devo fare qualcosa di estremo ho il Gt prontose mi passa per la testa di fare qualcosa di estremo quindi basta mettere espansione e carburo più grosso

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Per ora non sono interessato che dia il meglio di se... mi riguarda solo averlo.. premetto che ho già il polini in ghisa come detto prima .. quindi qualcosa di migliore, il baget per il Gt e di 300 euro circa, che mi consigliate

 

Prendi il d.60, cosi lo monti plug&play.

 

Li sai fare tutti i lavori di raccordatura? Vuoi anche toccare le fasi?

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Allora se scelgo il quattrini non sarà il 144cc ma intendevo il 125...... per quanto riguarda la configurazione avevo pensato di qualcosa di alluminio che si potesse montare con la polini a banana( visto che in questo periodo ci sono troppi ...) ma in futuro non escluderei un espansione quindi ecco la scelta di avere un buon cilindro in alluminio ma se devo fare qualcosa di estremo ho il Gt prontose mi passa per la testa di fare qualcosa di estremo quindi basta mettere espansione e carburo più grosso

 

Se poi monterai un espansione, quando tiri giù alzi le fasi di qualche grado e sei apposto.

 

Il carburatore consiglio un 28 con la polini, (devi rifare il collettore che é piccolo per l'imbocco del cilindro.

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Ospite PussyCriminal

pips, non prenderla sul personale, te lo dico con un tono amichevole...

qui si banca oramai quasi tutto, anche quando alziamo una tacca di spillo.

 

tu invece che stai facendo ora il tuo prima corsalunga della tua vita, come fai a dar consigli su tutto?

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Ultima cosa e vero che un lamellare al cilindro fa vibrare meno la vespa vero o no.... comunque per il collettore come posso fare lo devo comprare ( se lo vendono modificato)  o me lo faccio modificare per l albero cosa devo prendere non va bene il mazzuchelli  per caso .. per il carburatore per ora resto con un 25 poi monterò un 28 come dici tu

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Tu mi consigli il parma o l M1 o l evo ( tanto costano uguali )... consigliami uno di questi con la polini a banana anche se dopo metto l espansione.. cioe voglio qualcosa di affidabile ...per ora non mi interessa che devo spremete tutta l erogazione del cilindro mi interessa montarlo...  ma se me la ripenso  ho un cilindro ottimo di base! Certo deve andare meglio del polini in ghisa che ho ora non ha nemmeno 12 CV.. ho la 24/61, albero anticipato Mazzucchelli c51 ovviamente.. set dischi frizione polini , polini a banana, il carburatore ho il 19

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quindi che prendo.. non ci capisco tanto.. che faccio.. prendo il parmakit bho

Non per insistere ma per pochi euro in più io comprerei l'M1 D60...secondo me è io migliore per fare turismo..hai coppia e potenza da sfruttare sia con una polini a banana che con un espansione.

Il parmakit ha fasi un po altine e se un giorno montassi un'espansione dovresti montare anche la quarta corta...mentre sull'evo non mi sono mai informato molto ma dovrebbe essere ottimo anche lui

Se ho detto qualche cavolata correggetemi :D

Modificato da originaLParts99
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Io vado controtendenza come al solito,per me malossi in ghisa,cilindro completamente di scatola,solo incassato la testa per portare lo squish a 1-1,1mm. 19(o 25 visto che lo hai)albero se il tuo è sano lo puoi tenere se non hai un volano che pesa oltre 1,2kg.Primaria 27-69 e cambio originale,polini a banana.motore fatto più volte e mai rimasto deluso.spendi la metà degli altri e alla fine se fatto bene dura pure di più.Io i monofascia su cilindri non estremi non li sopporto propio,non servono assolutamente a niente.Per esperienza personale gli ecv iniziano a spomparsi già sui 3000km perchè la fascia trafila.M1 o m1-60 non credo che duri tanto diversamente.Altrimenti se propio vuoi un alluminio io ti posso consigliare il polini.non ha ste grandissime prestazioni di scatola perchè ha uno scarico relativamente piccolo,ma ha un buon pistone bifascia che dura,e è quello che ti serve per usarlo a far strada con un motore normale

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co coron fon fin fun

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Per quanto riguarda il malossi mi hanno detto che e delicato e dura poco, come prestazioni dovrebbe essere a favore del polini evolution visto che ho letto che va quanto un m1.. mettendo caso che prendo l evo faccio:

Polini a banana

24/61

frizione rinforzata 4 dischi Polini

Albero Mazzucchelli C 51 ant186 ( se non ricordo male)

carburatore che metto 24/25/26 bho

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Chi continua a dire che il malossi è delicato e non dura è perchè chiude i motori a mazzate.Su un motore tranquillo tipo quello che vuoi far tu ci fai tranquillamente tra i 10 e i 15000km senza toccare niente.già testato e garantito

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co coron fon fin fun

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Se si ritorna ai ghisa sia il polini che il doppia polini é ottimo.

 

 

Se lo monta di scatola voto per il doppia, se lo vuole un pochino migliorare o polini o malossi

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Secondo me fai una tua discussione in cui descrivi accuratamente il tuo motore attuale (tutti i pezzi e come è stato montato e settato) e le problematiche eventuali che ha...

 

Poi subito a seguire indichi un budget e il più accuratemente possibile un obiettivo che vorresti raggiungere con l'evoluzione del tuo motore.

 

Indica anche la possibilità e manualità che hai nel poter svolgere i lavori più comuni

 

In questo modo credo si possa darti un consiglio molto meglio in base all'obiettivo che vuoi ;)

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Ospite PussyCriminal

M1 o m1-60 non credo che duri tanto diversamente.

 

m1-60 aperto a 3mila il pistone è vergine

m1xl ho aperto a 9.500km per cambiare pistone prima del cannonball, quando l'ho visto mi son fatto una risata e l'ho richiuso, lo cambio a 15mila.

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M1 o m1-60 non credo che duri tanto diversamente.

 

 

 

m1-60 aperto a 3mila il pistone è vergine

m1xl ho aperto a 9.500km per cambiare pistone prima del cannonball, quando l'ho visto mi son fatto una risata e l'ho richiuso, lo cambio a 15mila.

 

Basta che venga tenuto bene, senza stressarlo troppo e farci sia sempre la miscela al 2 e una carburazione fatta da uno competente

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Ospite PussyCriminal

Basta che venga tenuto bene, senza stressarlo troppo e farci sia sempre la miscela al 2 e una carburazione fatta da uno competente

 

chettelodicoafare...

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aperto la testata del mio qualche giorno fa m1d60 , 3000km circa  , la fascia 'e nuova.

 

il precedente l'avevo venduto ad un utente del forum , aveva più o meno gli stessi km ed era in condizioni simili.

 

c'e da dire che non li spremo costantemente..

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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