Vai al contenuto

pareri su campane in alluminio


Messaggi consigliati

Le campane in alluminio sono fragili infatti dopo 3 tirate in accelerazione si rompono o si deformano io preferisco quelle in acciaio per la resistenza nel tempo e affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa ci devi fare,io ho corso parecchi anni con la classica polini in alluminio ,uso stradale intendiamoci . se si comincia a fare lanci e magari con motori generosi è meglio quella in ferro con un kit parastrappi rinforzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei farci un uso stradale, e girarci molto poco, anche perché per "macinare" chilometri ho un ET3 originale...lo chiedo perché sto rifacendo un blocco diciamo in "vecchio stile"(con pezzi che ora non vengono più prodotti), ed ho una campana pinasco di quelle vecchie con cestello in alluminio...per questo chiedo pareri per chi magari ha avuto a che fare con queste campane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le campane in alluminio sono fragili infatti dopo 3 tirate in accelerazione si rompono o si deformano io preferisco quelle in acciaio per la resistenza nel tempo e affidabilità.

ma cosa stai dicendo? :M:M

 

C'è scritto sopra cosa sto dicendo. Ho cambiato 3 campane nuove polini 22/63 perchè mi attizzavano ma dopo le rotture ho cercato una in ferro con parastrappi rinforzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta su una et3 montavo una campana surflex a denti dritti...dopo qualche tempo ho trovato una polini sempre dd in alluminio...l'ho montata e mi sono rimasto abbastanza deluso, perchè andando su e giu per le montagne vicino a dove abito dopo neanche un mese mi toccava rifare la frizione perchè quei dischi si consumavano in poco tempo...e poi si è rovinato tutto il cestello...non è stato un buon affare...rimessa su la surflex, piu avuto problemi.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le campane in alluminio sono fragili infatti dopo 3 tirate in accelerazione si rompono o si deformano io preferisco quelle in acciaio per la resistenza nel tempo e affidabilità.

ma io non ci devo fare le gare, è un blocco che come ho detto userò raramente, e poi ho una guida abbastanza tranquilla... :D

 

una volta su una et3 montavo una campana surflex a denti dritti...dopo qualche tempo ho trovato una polini sempre dd in alluminio...l'ho montata e mi sono rimasto abbastanza deluso, perchè andando su e giu per le montagne vicino a dove abito dopo neanche un mese mi toccava rifare la frizione perchè quei dischi si consumavano in poco tempo...e poi si è rovinato tutto il cestello...non è stato un buon affare...rimessa su la surflex, piu avuto problemi.... ;-)

avevo letto che la surflex è un' ottima campana, però purtroppo anche queste non si trovano più...

inoltro avevo pensato anche ad un kit di parastrappi rinforzati da sostituire a quelli di una campana in acciaio, ma non sono proprio economici...

 

...anche perché alla fine mi fido più di una campana in alluminio(purtroppo le vecchie campane pinasco o surflex in acciaio non riesco a trovarle) che di quelle di adesso che hanno i parastrappi abbastanza scadenti, e se si rompono fanno danni... :no

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo qui sul forum però vengono considerate tutte uguali(anche mettendole a confronto sono identiche), rms, cif, olympia...dicono tutti che il lamierino che regge le molle del parastrappi è debole e si rompe...

 

io purtoppo ho avuto esperienza solo con campane originali, quindi posso solo chiedere e leggere quello che gli altri utenti hanno scritto riguardo alle loro esperienze... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...