$ Ventu84090 Inviata 2010 Dicembre 11 Share Inviata 2010 Dicembre 11 Ciao, volevo sapere alcuni pareri sulle campane in alluminio in merito a vostre esperienze, e magari pregi, difetti e confronti con quelle in acciaio. Grazie e un saluto a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 11 Share Inviata 2010 Dicembre 11 Le campane in alluminio sono fragili infatti dopo 3 tirate in accelerazione si rompono o si deformano io preferisco quelle in acciaio per la resistenza nel tempo e affidabilità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 11 Share Inviata 2010 Dicembre 11 dipende cosa ci devi fare,io ho corso parecchi anni con la classica polini in alluminio ,uso stradale intendiamoci . se si comincia a fare lanci e magari con motori generosi è meglio quella in ferro con un kit parastrappi rinforzato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2010 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 11 io vorrei farci un uso stradale, e girarci molto poco, anche perché per "macinare" chilometri ho un ET3 originale...lo chiedo perché sto rifacendo un blocco diciamo in "vecchio stile"(con pezzi che ora non vengono più prodotti), ed ho una campana pinasco di quelle vecchie con cestello in alluminio...per questo chiedo pareri per chi magari ha avuto a che fare con queste campane... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Dicembre 11 Share Inviata 2010 Dicembre 11 Le campane in alluminio sono fragili infatti dopo 3 tirate in accelerazione si rompono o si deformano io preferisco quelle in acciaio per la resistenza nel tempo e affidabilità. ma cosa stai dicendo? Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 Le campane in alluminio sono fragili infatti dopo 3 tirate in accelerazione si rompono o si deformano io preferisco quelle in acciaio per la resistenza nel tempo e affidabilità. ma cosa stai dicendo? C'è scritto sopra cosa sto dicendo. Ho cambiato 3 campane nuove polini 22/63 perchè mi attizzavano ma dopo le rotture ho cercato una in ferro con parastrappi rinforzato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 una volta su una et3 montavo una campana surflex a denti dritti...dopo qualche tempo ho trovato una polini sempre dd in alluminio...l'ho montata e mi sono rimasto abbastanza deluso, perchè andando su e giu per le montagne vicino a dove abito dopo neanche un mese mi toccava rifare la frizione perchè quei dischi si consumavano in poco tempo...e poi si è rovinato tutto il cestello...non è stato un buon affare...rimessa su la surflex, piu avuto problemi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2010 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 12 Le campane in alluminio sono fragili infatti dopo 3 tirate in accelerazione si rompono o si deformano io preferisco quelle in acciaio per la resistenza nel tempo e affidabilità. ma io non ci devo fare le gare, è un blocco che come ho detto userò raramente, e poi ho una guida abbastanza tranquilla... una volta su una et3 montavo una campana surflex a denti dritti...dopo qualche tempo ho trovato una polini sempre dd in alluminio...l'ho montata e mi sono rimasto abbastanza deluso, perchè andando su e giu per le montagne vicino a dove abito dopo neanche un mese mi toccava rifare la frizione perchè quei dischi si consumavano in poco tempo...e poi si è rovinato tutto il cestello...non è stato un buon affare...rimessa su la surflex, piu avuto problemi.... avevo letto che la surflex è un' ottima campana, però purtroppo anche queste non si trovano più... inoltro avevo pensato anche ad un kit di parastrappi rinforzati da sostituire a quelli di una campana in acciaio, ma non sono proprio economici... ...anche perché alla fine mi fido più di una campana in alluminio(purtroppo le vecchie campane pinasco o surflex in acciaio non riesco a trovarle) che di quelle di adesso che hanno i parastrappi abbastanza scadenti, e se si rompono fanno danni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 Secondo me se devi fare un motorello tranquillo e girarci poco vai pure con una in alluminio Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 e una rms???a me non hanno mai dato rogne....e costano poco anche... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2010 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 12 leggendo qui sul forum però vengono considerate tutte uguali(anche mettendole a confronto sono identiche), rms, cif, olympia...dicono tutti che il lamierino che regge le molle del parastrappi è debole e si rompe... io purtoppo ho avuto esperienza solo con campane originali, quindi posso solo chiedere e leggere quello che gli altri utenti hanno scritto riguardo alle loro esperienze... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simonebilly Inviata 2010 Dicembre 12 Share Inviata 2010 Dicembre 12 ho rotto tante cose sulla vespa ma la campana in alluminio polini non l'ho mai rotta (uso stradale) un colpo ai ribattini e un po di lima dove battono i dischi e via si rimontava. ovvi che nella vespa che uso per i campi (cross) non la monterei mai. Quota C.M.R compagnia motori rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2010 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 12 ma non c'è un modo per evitare che si rovinino le battute dei dischi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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