Vai al contenuto

meglio 75polini racing o 75 dr f1??????


Messaggi consigliati

ciao a tutti...io ho una vespa 50special con il motore settato in questa maniera:

 

75 polini racing (preparato su travasi di aspirazione e scarico),

albero anticipato,

carburatore 19/19,

carter preparati,

volano alleggerito,

proma,

campana 18/67 con pignone DRT da 19 denti.

 

il motore è stato fatto da poco (cuscinetti, paraoli, albero, ecc....) ma il cilindro era usato...fra poco vorrei sistemare il cilindro...

mi conviene prendere un 75 polini come quello che ho gia su o il 75 dr f1???

grazie in anticipo a tutti... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti penso che farò così....ma se dovesse fare un paragone fra i due cilindri cosa scegliereste???così per curiosità....

polini (ma io sono di parte) :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse sceglierei dr, ma non per le prestazioni, quanto per la qualità della ghisa. le prestazioni credo siano più-meno simili, ma se il dr assomiglia al top futura ovvero ben curato come quello, mi spiace per il polini ma non ce nè. io ho il top futura viola e 2 75 polini in garages e il top è fatto molto meglio, a partire dal pistone. e sapendo che la top è della dr, magari si assomigliano i diagrammi dei cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse sceglierei dr, ma non per le prestazioni, quanto per la qualità della ghisa. le prestazioni credo siano più-meno simili, ma se il dr assomiglia al top futura ovvero ben curato come quello, mi spiace per il polini ma non ce nè. io ho il top futura viola e 2 75 polini in garages e il top è fatto molto meglio, a partire dal pistone. e sapendo che la top è della dr, magari si assomigliano i diagrammi dei cilindri.

Da quello che so io, la dr usa ghise di peggior qualità da quando è stata acquisita dalla top..

Per il resto:

Su internet c'era un confronto tra dr e polini, in tutte le loro fase (racing, normale etc etc) la travaseria del polini sembrava migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse sceglierei dr, ma non per le prestazioni, quanto per la qualità della ghisa. le prestazioni credo siano più-meno simili, ma se il dr assomiglia al top futura ovvero ben curato come quello, mi spiace per il polini ma non ce nè. io ho il top futura viola e 2 75 polini in garages e il top è fatto molto meglio, a partire dal pistone. e sapendo che la top è della dr, magari si assomigliano i diagrammi dei cilindri.

Da quello che so io, la dr usa ghise di peggior qualità da quando è stata acquisita dalla top..

Per il resto:

Su internet c'era un confronto tra dr e polini, in tutte le loro fase (racing, normale etc etc) la travaseria del polini sembrava migliore...

la dr non è stata acquistata dalla top, semai l'opposto. e comunque io non ho mai preso in mano ne il 75 polini racing ne il 75 dr normale. il mio ragionamento andava a logica. visto che negli scooter i dr e i top si assomigliano. ho pensato che se il dr f1 ha la stessa travaseria del top futura, allora è meglio il top del polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti vuoi divertire rettifica a D50 (pistone 85 polini),adattaci la testa del top trophy x lo zip, ,l'importante e' che non abbia la cava o-ring,......rivedi inclinazione banda di squish e RdC scomprimendo un po'........e la musica cambia!

altrimenti rettifica classica sul tuo o se ti piace prenditi il dr.....piu' o meno vanno uguale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso di dany fila.

però a questo punto rettifica con il suo pistone da scooter. gli scooter piaggio hanno la stessa altezza di compressione di quelli vespa e in più i dr evolution per piaggio sono d.48 quindi potresti prendere il pistone dr piaggio, e una testa sempre per piaggio anche con cava oring e montare tutto p&p facendo rettificare il solo cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...