Vai al contenuto

Problema Kit Frizione 4 Dischi NEWFREN


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, recentemente ho sistemato un motore di un PK e siccome ho cambiato di tutto erano rimasti soltanto i dischi frizione...Quando smontai la frizione vidi che montava una frizione da 4 dischi in sughero e 3 in acciaio e allora ordinai su ebay da motocapuano un altro kit dischi frizione rinforzata...

Il problema è che da quando ho messo questi nuovi dischi e questa molla nuova, ogni volta che vado ad aprire il carter frizione per fare lavori mi ritrovo il cestello della frizione aperto...in poche parole si smonta la frizione da sola...mi sono accorto che la molla di questo kit è molto + dura rispetto quella che c' era prima che era sempre rinforzata, puo dipendere da questo? Casomai metterò la molla che c' era prima... per fortuna che il motore è stato acceso solo sul banco e ancora non è stato messo sotto la vespa. Volevo sapere secondo voi da cosa può dipendere?... perchè preciso che i denti dell ultimo disco li ho piegati in modo che quasi toccano il disco precedente!!!!

Non ne ho proprio idea perchè con l altro kit non mi era mai successo e con questo già sono 2 volte, infatti la prima volta la pedalina girava a vuoto invece questa volta funzionava tutto però me ne sono accorto al momento che ho riaperto il carter per togliere la 27/69 e mettere la 24/72!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato la marca dei dischi e molla che è la NEWFREN...il cestello è originale e la differenza tra la molla di adesso e quella di prima è che quella di adesso è color argento, ha + giri, ma ha la stessa altezza della vecchia che è color oro....

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che il mozzetto sia in buone condizioni, soprattutto per ciò che riguarda la cava dell' anello elastico e l' anello stesso che deve essere perfettamente piano e non piegato.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la molla non centra niente io anni addietro montavo perfino un'altra molla dentro a quella gia modificata,una molla di richiamo valvole di derivazione automobilistica e non mi si è mai aperta una frizione e si che spingevano !

controlla bene il mozzzetto e il segher e vedrai che il problema stà li.......

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. io nell'ultimo periodo ho montato 2 kit frizione newfren rinforzate, ma non ho avuto nessun problema. come ti è stato già detto, anche secondo mè ,il tuo problema dipende dall'anello elastico e/o della sua sede che non riescono a tenere il pacco frizione chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che il seeger che blocca i dischi non sia troppo fuori quota come così anche lo "scavo" dove ci va incastrato per chiudere il tutto. A volte sembrano perfetti ma non lo sono. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, se chiuso correttamente, il pacco frizione le tiene egregiamente 2 molle..

controlla bene la sede del seger nel mozzetto e quando lo installi assicurati che sia ben posizionato facendogli fare un giro completo come quelli del pistone, vedrai che non la trovi più aperta sta frizione..

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...appena controllato tutto...il mozzetto nonostante gli anni sta bene, a lamierina raccogli olio è un pò deformata (ma penso non sia importante) e l anello forse stava montato sottosopra essendosi viziato sull altro verso....comunque l' ho messo su una superficie piana ed era un poco deformato allora col maltello lo ho addrizzato e ora ho rimontato tutto compresi i dischi, embra che sta tutto bene e l anello chiude bene.....adesso spero che non si riaprà quando accendo....comunque anche l'ultima volta sebrava stasse bene ma poi si è aperto....tutto è successo con questa molla newfren!!! comunque adesso ho fatto tutto + attentamente speriamo vada bene!! che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...