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Numero carter


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Allora... la procedura per iscrivere una vespa all'FMI è diventeta ancora più complicata...

Adesso mi richiedono:

- 2 Foto x ogni lato

- 1 Foto fronte

- 1 Foto retro

- 1 Foto Numero di Telaio da vicino

- 1 Foto Numero di Telaio da 1 ml. di distanza

- 1 Foto Blocco senza sportellino laterale

- 1 Foto del DGM (qui non so cosa fare... dato che è già presente sopra al numero di telaio :shock: ) mah...

- 1 Foto numero di serie del blocco (E QUI HO DEI DUBBI)

 

Che numero corrisponde al telaio V5B3T? o perlomeno ci sono delle corrispondenze obbligatorie... (sono abbastanza allo scuro su sta cosa... non mi era mai successo di avere questo tipo di problema)... e poi l' FMI è ora che si dia una regolata... ha veramente scassato la minchia... :pro:pro:pro:C:C:C:ahh:ahh

 

Comunque... mi è stato detto che il blocco può essere anche di una 50 l, r, n... l'importante che non abbia i carter di una 125, o di una 90... ecc..

La mia essendo una 50 special 4 marce (appunto V5B3T), che numeri deve avere?

Non avendo motori di cinquantini... non ho termine di paragone...

Grazie Gino :lol:

omerz.jpg

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  • Moderatore
... e poi l' FMI è ora che si dia una regolata... ha veramente scassato la minchia...

 

Non prendertela con l'FMI, ma con il decreto ministeriale di marzo, che ha regolato la materia per tutti.

Puoi scaricare il decreto e le circolari esplicative qui: http://www.vesparesources.com/forum/dow ... =cat&id=23

 

Per la corrispondenza di telaio e motore, puoi vedere sulle schede tecniche omologative.

La maggior parte le trovi qui: http://www.vesparesources.com/forum/dow ... =cat&id=22

 

Ciao, Gino

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  • Moderatore
E possibile non avere numero di carter come me??! :shock::shock::shock:

I carter senza punzonatura son quelli acquistati come ricambio da un ricambista Piaggio.

 

Si può circolare anche con questi, ma si deve avere sempre con sé la fattura d'acquisto, dov'è specificato il numero di catalogo che lo identifica come ricambio per quelllo specifico modello (o modelli) di vespa e la fattura dei lavori eseguiti a regola darte da parte del meccanico autorizzato che l'ha montato.

 

Altrimenti si rischia il sequestro del libretto, una multa salata ed il collaudo in motorizzazione con un motore con la sigla giusta. :roll:

 

Ciao, Gino

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V5A4M per la special 4M, appunto V5B3T...

 

...prego :F

 

mitico... :D

Dato che ci siamo... se non fosse una special 4m, ma una 50 l, r, oppure n?

 

L, N ed R hanno tutte il V5A1M o V5A2M come prefisso. è il attraverso il seriale che li distingui...

 

il v5A2M ad esempio era montato sia su R che su Special 1^ e 2^ serie 3 marce, cambiava solo il rapporto, conforme se le ruote erano da 9 o 10". Una aveva il 16/68 una il 18/67.

 

Il V5A3M è quello dell'elestart e poi viene il tuo...fine.

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E possibile non avere numero di carter come me??! :shock::shock::shock:

I carter senza punzonatura son quelli acquistati come ricambio da un ricambista Piaggio.

 

Si può circolare anche con questi, ma si deve avere sempre con sé la fattura d'acquisto, dov'è specificato il numero di catalogo che lo identifica come ricambio per quelllo specifico modello (o modelli) di vespa e la fattura dei lavori eseguiti a regola darte da parte del meccanico autorizzato che l'ha montato.

 

Altrimenti si rischia il sequestro del libretto, una multa salata ed il collaudo in motorizzazione con un motore con la sigla giusta. :roll:

 

Ciao, Gino

o mattarello...non ho niente di tutto questo!! :cry:

come faccio

Chi vespa mangia le mele ...

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  • Moderatore
E possibile non avere numero di carter come me??! :shock::shock::shock:

I carter senza punzonatura son quelli acquistati come ricambio da un ricambista Piaggio.

 

Si può circolare anche con questi, ma si deve avere sempre con sé la fattura d'acquisto, dov'è specificato il numero di catalogo che lo identifica come ricambio per quelllo specifico modello (o modelli) di vespa e la fattura dei lavori eseguiti a regola darte da parte del meccanico autorizzato che l'ha montato.

 

Altrimenti si rischia il sequestro del libretto, una multa salata ed il collaudo in motorizzazione con un motore con la sigla giusta. :roll:

 

Ciao, Gino

o mattarello...non ho niente di tutto questo!! :cry:

come faccio

Ti procuri un motore con la sigla giusta per il tuo telaio.

 

Ciao, Gino

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E possibile non avere numero di carter come me??! :shock::shock::shock:

I carter senza punzonatura son quelli acquistati come ricambio da un ricambista Piaggio.

 

Si può circolare anche con questi, ma si deve avere sempre con sé la fattura d'acquisto, dov'è specificato il numero di catalogo che lo identifica come ricambio per quelllo specifico modello (o modelli) di vespa e la fattura dei lavori eseguiti a regola darte da parte del meccanico autorizzato che l'ha montato.

 

Altrimenti si rischia il sequestro del libretto, una multa salata ed il collaudo in motorizzazione con un motore con la sigla giusta. :roll:

 

Ciao, Gino

o mattarello...non ho niente di tutto questo!! :cry:

come faccio

Ti procuri un motore con la sigla giusta per il tuo telaio.

è beh ovvio ;-);-)

 

Ciao, Gino

Chi vespa mangia le mele ...

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