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indecisione su che rapporti montare..consigli.


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mi sto facendo un blocco con i seguneti pezzi:

 

-cambio vespa

-130 polini in ghisa modello nuovo o 130 malossi

-27/69 o al max pignone da 24

-albero drt anticipato

-simonini d&f o polini a banana

-19.19 e possibilità di montare il 24

-volano ape o hp50

 

devo fare un'ape che mi tiri bene la 4 e che abbia una bella coppia in tutte le marce...secondo voi quei rapporti sopraelencati possono andare bene o devo montare i 24/72? inoltre potrebbe arrivare ad una velocità di 85 km/h in pianura raccordando,lavorando la valvola di aspirazione e anticipando l'albero come si deve?

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mi sto facendo un blocco con i seguneti pezzi:

 

-cambio vespa

-130 polini in ghisa modello nuovo o 130 malossi

-27/69 o al max pignone da 24

-albero drt anticipato

-simonini d&f o polini a banana

-19.19 e possibilità di montare il 24

-volano ape o hp50

 

devo fare un'ape che mi tiri bene la 4 e che abbia una bella coppia in tutte le marce...secondo voi quei rapporti sopraelencati possono andare bene o devo montare i 24/72? inoltre potrebbe arrivare ad una velocità di 85 km/h in pianura raccordando,lavorando la valvola di aspirazione e anticipando l'albero come si deve?

se hai gia tutti i pezzi sopra :

27/69 e una marmitta a banana che non sia la leo,e il 24.

 

se invece devi ancora comprare i rapporti e vuoi un motore che frulli bene:

24/72 e mirko rr con il 24!

il mio amico faceva 90 quasi con un 24 oko del cavolo!

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io t consiglio la mia ela k e :

130 polini p&p

albero rms ( appena posso riapro e metto un ets drt )

rapporti 22/63 de

frizione

26 phbh con filtro stage

espansione simonini d&f nuovo modello

carter pressoche originali ( lunga storia meccanico non fidato e zappa soldi )

io t consiglierei di : lavorare di fino sulle fasi di aspirazione e rivedere un po il cilindro

fasi tot 185 gradi (135 ant e 50 ritardo )

cilindro squish 0.85

scarico 185 ; travasi 125

abbassalo sotto di 5 mm x poter aprire bene i travasi ( vedi malossi )

travasi inclinati di 1 mm verso la camera d scoppio

:RdR

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la 24/72 con il cambio vespa è troppo corta,tu considera che la 27/ 69,con cambio vespa è leggermente piu corta della 24/72 e cambio ape ,con la la 27/69,e cambio vespa avrai una 1 un pò piu lunga ma tutte le altre marce saranno piu ravvicinate e di conseguensa piu corte,io ho un Parmakit sp 09 aspirato al carter con lamellare Marziali recing Coso 28 espanzione fabrizi e 26/ 69 ti assicuro che è un missile,gira che non finisce piu in quarta sono arrivato a piu di 90 ma ho smesso di tirare per paura di rompere ma ancora ce n'era,io ti consiglio polini,basetta 3 mm squisc 1,2 sotto non andrei banzine comuni pochi ottani,carburatore minimo 24 rapporti 26 69,espanzione a tutti i costi per girare alto e vedrai che gli 85 ko saranno facilissimi ne avrai di piu il volantino lascerei l'originale ,troppo leggero ti compromette il il tirare le marce alte .

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