+ simo_slash Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 Salve a tutti, non molto tempo fa ho rifatto completamente il motore alla mia vespotta, composto da: - 130 polini lavorato con basetta per fasi 125-185 con testa falc candela centrale incassata - Albero DRT c.51 anticipato - carburatore PHBH 28 con collettore da 24 mm lamellare polini (lo so, lo so.. non infierite ) - marmitta di R5nic (veramente fantastica!) - frizione 4 dischi - Rapporti 24/69 DRT - Accensione HP con volano hp da 1 kg e ventola v-tronic Ho usato questo blocco per poche settimane che ho avuto qualche problema con le forze dell'ordine, soprattutto dato dalla melodia di quell'espansioncina Ora cosa posso fare per rendere più turistico questo blocco? Posso mantenere questo cilindro con queste fasi e montare una polini a banana o siluro, con un 24 o un 19 (l'ho già a casa..)? Quota La storia di un bandito: C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò: Altolà il Sudore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 Togli 1mm di basetta Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 se gli monti un volano più pesante(almeno 1,6kg) il sound del motore già si affievolirà parecchio Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simo_slash Inviata 2010 Novembre 16 Autore Share Inviata 2010 Novembre 16 Togli 1mm di basetta Facendo così non sballerebbe tuttto? Se sopra son stati tolti 2 mm e poi ne sono stati aggiunti 2 sotto,togliendo un mm da sotto, ci sarebbe un 1 mm perso.. Non succede niente? se gli monti un volano più pesante(almeno 1,6kg) il sound del motore già si affievolirà parecchio Però esternamente il risultato è lo stesso e qui l'espansione non è ben vista (oltretutto si sono decuplicate le pattuglie.. ) Quota La storia di un bandito: C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò: Altolà il Sudore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 basta tu metta,o la polini o il siluro,il resto invariato.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 basta tu metta,o la polini o il siluro,il resto invariato.. Penso anche io la stessa cosa,magari la siluro è più silenziosa anche se più mortificante......potresti sempre modificare la curva. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AleFalc23 Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 in che senso modificare la curva? dopo non coincide + l'attacco sotto tra marmitta e collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 Nel senso di rifare il collettore (quel tubo curvato ad s che va dal cilindro alla flangia della siluro) con un tubo di diametro maggiore, fermo restando che la curvatura rimane uguale, altrimenti ovvio che non la monti ! Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 Potresti anche rimettere il pignone da 27 per addolcire molto il sound... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 24\69 concambio originale? la tirava bene?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simo_slash Inviata 2010 Novembre 16 Autore Share Inviata 2010 Novembre 16 24\69 concambio originale? la tirava bene?? Dayalrogo.. Si, cambio originale. Non so dirti bene come si comporta, perchè ha dei problemi di carburazione grassa e non ho mai tempo di sistemarla.. Posso dire che anche stando sottocoppia, non si sentiva il cambio marcia, soprattutto quello più dolorante tra 3 e 4 (niente quartino). Bom, vi farò sapere i vari proseguimenti. Grazie per i consigli, a tutti. Quota La storia di un bandito: C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò: Altolà il Sudore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tesko Inviata 2010 Novembre 16 Share Inviata 2010 Novembre 16 io sono combinato tipo come te. Rimetti il pignone da 24, una polini a banana e un 24 e la storia cambia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simo_slash Inviata 2010 Novembre 22 Autore Share Inviata 2010 Novembre 22 Montata la siluro e la storia cambia tantissimo.. mi spiace un sacco per l'espansione però Ora c'è da fare la carburazione.. che già prima non andava per niente bene.. Ho sotto un 28 phbh senza filtro.. Tengo sotto questo? O meglio il 19 o il 24? Per la carburazione: mentre vado in qualsiasi marcia se accelero oltre la meta gas fa un vuoto molto lungo.. anche mentre sto andando piano in 4 e comincio ad andare oltre la meta gas, salendo sempre piano di giri, fa dei brevissimi vuoti per poi riprendere subito e farne un altro... Magro o troppo grasso? Può essere che la vaschetta si svuoti troppo rapidamente? Scusate se tento di fare una carburazione via internet o per le domande troppo banali.. Quota La storia di un bandito: C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò: Altolà il Sudore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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