Vai al contenuto

"Depotenziamento" 130 polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

non molto tempo fa ho rifatto completamente il motore alla mia vespotta, composto da:

- 130 polini lavorato con basetta per fasi 125-185 con testa falc candela centrale incassata

- Albero DRT c.51 anticipato

- carburatore PHBH 28 con collettore da 24 mm lamellare polini (lo so, lo so.. non infierite :M)

- marmitta di R5nic (veramente fantastica!)

- frizione 4 dischi

- Rapporti 24/69 DRT

- Accensione HP con volano hp da 1 kg e ventola v-tronic

Ho usato questo blocco per poche settimane che ho avuto qualche problema con le forze dell'ordine, soprattutto dato dalla melodia di quell'espansioncina :roll:

Ora cosa posso fare per rendere più turistico questo blocco? Posso mantenere questo cilindro con queste fasi e montare una polini a banana o siluro, con un 24 o un 19 (l'ho già a casa..)?

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli monti un volano più pesante(almeno 1,6kg) il sound del motore già si affievolirà parecchio ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli 1mm di basetta

 

Facendo così non sballerebbe tuttto? Se sopra son stati tolti 2 mm e poi ne sono stati aggiunti 2 sotto,togliendo un mm da sotto, ci sarebbe un 1 mm perso.. Non succede niente? :M

 

se gli monti un volano più pesante(almeno 1,6kg) il sound del motore già si affievolirà parecchio

 

:D

Però esternamente il risultato è lo stesso e qui l'espansione non è ben vista (oltretutto si sono decuplicate le pattuglie.. :-| )

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta tu metta,o la polini o il siluro,il resto invariato..

Penso anche io la stessa cosa,magari la siluro è più silenziosa anche se più mortificante......potresti sempre modificare la curva.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso di rifare il collettore (quel tubo curvato ad s che va dal cilindro alla flangia della siluro) con un tubo di diametro maggiore, fermo restando che la curvatura rimane uguale, altrimenti ovvio che non la monti !

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

24\69 concambio originale? la tirava bene??

 

Dayalrogo.. :lol: Si, cambio originale. Non so dirti bene come si comporta, perchè ha dei problemi di carburazione grassa e non ho mai tempo di sistemarla.. Posso dire che anche stando sottocoppia, non si sentiva il cambio marcia, soprattutto quello più dolorante tra 3 e 4 (niente quartino).

 

Bom, vi farò sapere i vari proseguimenti. Grazie per i consigli, a tutti. :D

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Montata la siluro e la storia cambia tantissimo.. mi spiace un sacco per l'espansione però :cry:

Ora c'è da fare la carburazione.. che già prima non andava per niente bene..

Ho sotto un 28 phbh senza filtro.. Tengo sotto questo? O meglio il 19 o il 24?

 

Per la carburazione: mentre vado in qualsiasi marcia se accelero oltre la meta gas fa un vuoto molto lungo.. anche mentre sto andando piano in 4 e comincio ad andare oltre la meta gas, salendo sempre piano di giri, fa dei brevissimi vuoti per poi riprendere subito e farne un altro... Magro o troppo grasso? Può essere che la vaschetta si svuoti troppo rapidamente? Scusate se tento di fare una carburazione via internet :lol: o per le domande troppo banali..

La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...