Vai al contenuto

problema di marce :-?


Ospite skorpion2

Messaggi consigliati

Ospite skorpion2

ciao a tutti ho un problema con la mia vespa ma fa la stessa cosa quella del mio amico sono 2 special praticamente ogni volta che mi fermo faccio una fatica nera a far entrare la folle mentre vado riesco a mettere le marce senza problemi ma da fermo fatica ad entrare o entra la prima o la seconda per azzeccare la folle e' un problema capita anche a voi ? a motore spento la folle entra bene senza schiacciare la frizione e muovendo un po' la vespa ! sell'et3 che ho questo non capita le marce entrano da colui_il_quale e anche su un'altro special che ho le marce entrano bene secondo voi da cosa puo' dipendere ? dall'olio sbagliato ?dalla crocera ? non vorrei riaprire il motore visto che l'ho rifatto e chiuso una settimana fa' :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne ho di questi problemi prima di fermarmi metto in folle e tutto gira liscio.

 

quando da fermo metto la 1 o la 2 per poi mettere in folle basta accelerare un po ,quanto la vespa sale di giri e le marce entrano ed escono benissimo capito??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema si riscontra principalmente su frizioni che montano quattro dischi. Questo dipende dalla corsa della leva della frizione che è concepita per far staccare tre dischi. Per risolvere il problema puoi montare una leva px, ma è più lunga dell'originale, oppure puoi modificare come ho fatto io la leva originale spostando la battuta di circa mezzo centimetro aumentando così la corsa. Non so se mi sono spiegato bene. Per capire si dovrebbero mettere delle foto

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skorpion2

la vespa infatti monta una frizione rinforzata 4 dischi i fili e le guaine sono nuove il motore appena rifatto X alby anche la mia andando entra benissimo la folle e anche le marce su di giri entrano benissimo e solo che se ti fermi in seconda o in prima e vuoi mettere la folle fai fatica anche muovendo avanti e indietro la vespa a motore spento senza schiacciare la frizione la folle entra benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita con le nuove guaine quelle col teflon interno le marce entrano senza problemi.

per nino io monto la frizione 4 dischi 6 molle il trucco sta nel montare il carter frizione(quello con la leva spingidisco piu lunga) i problemi spariscono ciao.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristine.

Cosa intendi per leva spingidisco più lunga? Quella dove va il serrafilo?

Io comunque con la leva modificata non ho problemi se non quello che la leva resta più aperta e quindi esteticamente più brutta

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita con le nuove guaine quelle col teflon interno le marce entrano senza problemi.

per nino io monto la frizione 4 dischi 6 molle il trucco sta nel montare il carter frizione(quello con la leva spingidisco piu lunga) i problemi spariscono ciao.

 

No il trucco sta' nell' avere la frizione ets :shock: come te, col 4 diski e molla quadra col mattarello che stacca bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...