Vai al contenuto

sbattimento con pinascone


Messaggi consigliati

ho deciso di rimetter su il 215 pinasco,l albero sempre lo stesso che c era in corsa 60 col cilindro originale,carburatore scatola ecc del t5,getti e emulsionatore del 200,senza basetta sotto.provo e in apertura gas si siede un attimo e poi riprende,vedo pero che gira alto,poi al minimo bussa come un assassino,prima al minimo col 200 si sentiva il cuscinetto volano che faceva un po rumore,tirando la frizione spariva,ora tirando la frizione aumenta,e va be....l anticipo l ho anticipato un po rispetto a prima,tra A e IT....come getto c è un 130,visto che picchiava ho messo la guarnizione di rame tra testa e cilindro,un po è calato ma tirando le marce si sente a volte un rumore metallico...mi sa che ci rimetto il 200.... :ahh:ahh:ahh:ahh

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere la spalla lato valvola che ad alti regimi,a volte struscia ,visto che il cuscinetto del volano ha preso un po di gioco......questo per quanto riguarda il rumore metallico che si avverte a volte,per il resto devo provare con anticipi e getti.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho risolto in parte tutto,dopo aver rifilettato l albero,dato che un ricambista mi aveva dato i dadi 12x1/2 25 anzichè i 12x1-25 con conseguente ecc ecc..ho anticipato a meta,ero troppo posticipato,da li il rumore anomalo del motore e il ticchettio metallico agli alti.Mi rimane solo da carburare bene,tirando le marce si siede un attimo,comunque ho notato che fino a 3500 giri è quasi come un 200 normale,dopodichè è come se entrasse una turbina,non finisce mai.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di rimetter su il 215 pinasco,l albero sempre lo stesso che c era in corsa 60 col cilindro originale,carburatore scatola ecc del t5,getti e emulsionatore del 200,senza basetta sotto.provo e in apertura gas si siede un attimo e poi riprende,vedo pero che gira alto,poi al minimo bussa come un assassino,prima al minimo col 200 si sentiva il cuscinetto volano che faceva un po rumore,tirando la frizione spariva,ora tirando la frizione aumenta,e va be....l anticipo l ho anticipato un po rispetto a prima,tra A e IT....come getto c è un 130,visto che picchiava ho messo la guarnizione di rame tra testa e cilindro,un po è calato ma tirando le marce si sente a volte un rumore metallico...mi sa che ci rimetto il 200.... :ahh:ahh:ahh:ahh

 

secondo mè è meglio se apri e revisioni tutto compreso parastrappi frizione, ecc...ecc...

la descrizione è un po strana e non si capisce se è meglio cambiare anche cuscinetti e biella...

lo scush l'hai fatto? cambiando solo il cilindro cambiano tutti questi rumori?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho risolto in parte tutto,dopo aver rifilettato l albero,dato che un ricambista mi aveva dato i dadi 12x1/2 25 anzichè i 12x1-25 con conseguente ecc ecc..ho anticipato a meta,ero troppo posticipato,da li il rumore anomalo del motore e il ticchettio metallico agli alti.Mi rimane solo da carburare bene,tirando le marce si siede un attimo,comunque ho notato che fino a 3500 giri è quasi come un 200 normale,dopodichè è come se entrasse una turbina,non finisce mai.

 

l'entrata in coppia in alto potrebbe essere legata all'anticipo tra IT e A; dovresti provare su A. Se continua a picchiozzare in testa, soprattutto in terza e in quarta, devi mettere su la testata specifica Pinasco per corsa 60 mm.

KL01 alias Uncato_Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho risolto in parte tutto,dopo aver rifilettato l albero,dato che un ricambista mi aveva dato i dadi 12x1/2 25 anzichè i 12x1-25 con conseguente ecc ecc..ho anticipato a meta,ero troppo posticipato,da li il rumore anomalo del motore e il ticchettio metallico agli alti.Mi rimane solo da carburare bene,tirando le marce si siede un attimo,comunque ho notato che fino a 3500 giri è quasi come un 200 normale,dopodichè è come se entrasse una turbina,non finisce mai.

 

l'entrata in coppia in alto potrebbe essere legata all'anticipo tra IT e A; dovresti provare su A. Se continua a picchiozzare in testa, soprattutto in terza e in quarta, devi mettere su la testata specifica Pinasco per corsa 60 mm.

 

ma su A non rischi di bucare il pistone :?:

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho risolto in parte tutto,dopo aver rifilettato l albero,dato che un ricambista mi aveva dato i dadi 12x1/2 25 anzichè i 12x1-25 con conseguente ecc ecc..ho anticipato a meta,ero troppo posticipato,da li il rumore anomalo del motore e il ticchettio metallico agli alti.Mi rimane solo da carburare bene,tirando le marce si siede un attimo,comunque ho notato che fino a 3500 giri è quasi come un 200 normale,dopodichè è come se entrasse una turbina,non finisce mai.

 

l'entrata in coppia in alto potrebbe essere legata all'anticipo tra IT e A; dovresti provare su A. Se continua a picchiozzare in testa, soprattutto in terza e in quarta, devi mettere su la testata specifica Pinasco per corsa 60 mm.

 

ma su A non rischi di bucare il pistone :?:

 

se hai la testata per corsa 60 no; con la testata per corsa 57 e albero corsa 60 l'anticipo lo tenevo tra A e IT, ma il motore soffriva di picchiate in testa. Con la testata Piaggio 200 alesata a 69,5 andava molto bene, e aveva un invidiabile allungo, l'anticipo era su A.

KL01 alias Uncato_Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...