+ giorgiopauselli Inviata 2010 Ottobre 18 Share Inviata 2010 Ottobre 18 ho deciso di rimetter su il 215 pinasco,l albero sempre lo stesso che c era in corsa 60 col cilindro originale,carburatore scatola ecc del t5,getti e emulsionatore del 200,senza basetta sotto.provo e in apertura gas si siede un attimo e poi riprende,vedo pero che gira alto,poi al minimo bussa come un assassino,prima al minimo col 200 si sentiva il cuscinetto volano che faceva un po rumore,tirando la frizione spariva,ora tirando la frizione aumenta,e va be....l anticipo l ho anticipato un po rispetto a prima,tra A e IT....come getto c è un 130,visto che picchiava ho messo la guarnizione di rame tra testa e cilindro,un po è calato ma tirando le marce si sente a volte un rumore metallico...mi sa che ci rimetto il 200.... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 18 potrebbe essere la spalla lato valvola che ad alti regimi,a volte struscia ,visto che il cuscinetto del volano ha preso un po di gioco......questo per quanto riguarda il rumore metallico che si avverte a volte,per il resto devo provare con anticipi e getti. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cuccugiangiu Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 potresti mattere la guarnizione da 1.5mm sotto al cilindro oppure mettere la testa vrh dedicata al corsa lunga http://www.officinatonazzo.it/Teste_TES ... -1.uw.aspx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Ottobre 19 Share Inviata 2010 Ottobre 19 .sei troppo magro secondo me' con il 130....rumore metallico,che non sia la frizione.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 19 no niente frizione,ho tolto il carburatore e la spalla dell albero in un punto è segnata,quindi avevo ragione,a sto punto potrebbe essersi girato l albero... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 21 oggi ho risolto in parte tutto,dopo aver rifilettato l albero,dato che un ricambista mi aveva dato i dadi 12x1/2 25 anzichè i 12x1-25 con conseguente ecc ecc..ho anticipato a meta,ero troppo posticipato,da li il rumore anomalo del motore e il ticchettio metallico agli alti.Mi rimane solo da carburare bene,tirando le marce si siede un attimo,comunque ho notato che fino a 3500 giri è quasi come un 200 normale,dopodichè è come se entrasse una turbina,non finisce mai. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2010 Ottobre 28 Share Inviata 2010 Ottobre 28 ho deciso di rimetter su il 215 pinasco,l albero sempre lo stesso che c era in corsa 60 col cilindro originale,carburatore scatola ecc del t5,getti e emulsionatore del 200,senza basetta sotto.provo e in apertura gas si siede un attimo e poi riprende,vedo pero che gira alto,poi al minimo bussa come un assassino,prima al minimo col 200 si sentiva il cuscinetto volano che faceva un po rumore,tirando la frizione spariva,ora tirando la frizione aumenta,e va be....l anticipo l ho anticipato un po rispetto a prima,tra A e IT....come getto c è un 130,visto che picchiava ho messo la guarnizione di rame tra testa e cilindro,un po è calato ma tirando le marce si sente a volte un rumore metallico...mi sa che ci rimetto il 200.... secondo mè è meglio se apri e revisioni tutto compreso parastrappi frizione, ecc...ecc... la descrizione è un po strana e non si capisce se è meglio cambiare anche cuscinetti e biella... lo scush l'hai fatto? cambiando solo il cilindro cambiano tutti questi rumori? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 28 è tutto nuovo,forse si sara un po sderenato il cuscinetto volano...chissenefrega,tanto ne ho 3 di motori. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 oggi ho risolto in parte tutto,dopo aver rifilettato l albero,dato che un ricambista mi aveva dato i dadi 12x1/2 25 anzichè i 12x1-25 con conseguente ecc ecc..ho anticipato a meta,ero troppo posticipato,da li il rumore anomalo del motore e il ticchettio metallico agli alti.Mi rimane solo da carburare bene,tirando le marce si siede un attimo,comunque ho notato che fino a 3500 giri è quasi come un 200 normale,dopodichè è come se entrasse una turbina,non finisce mai. l'entrata in coppia in alto potrebbe essere legata all'anticipo tra IT e A; dovresti provare su A. Se continua a picchiozzare in testa, soprattutto in terza e in quarta, devi mettere su la testata specifica Pinasco per corsa 60 mm. Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 oggi ho risolto in parte tutto,dopo aver rifilettato l albero,dato che un ricambista mi aveva dato i dadi 12x1/2 25 anzichè i 12x1-25 con conseguente ecc ecc..ho anticipato a meta,ero troppo posticipato,da li il rumore anomalo del motore e il ticchettio metallico agli alti.Mi rimane solo da carburare bene,tirando le marce si siede un attimo,comunque ho notato che fino a 3500 giri è quasi come un 200 normale,dopodichè è come se entrasse una turbina,non finisce mai. l'entrata in coppia in alto potrebbe essere legata all'anticipo tra IT e A; dovresti provare su A. Se continua a picchiozzare in testa, soprattutto in terza e in quarta, devi mettere su la testata specifica Pinasco per corsa 60 mm. ma su A non rischi di bucare il pistone Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2010 Ottobre 29 Share Inviata 2010 Ottobre 29 oggi ho risolto in parte tutto,dopo aver rifilettato l albero,dato che un ricambista mi aveva dato i dadi 12x1/2 25 anzichè i 12x1-25 con conseguente ecc ecc..ho anticipato a meta,ero troppo posticipato,da li il rumore anomalo del motore e il ticchettio metallico agli alti.Mi rimane solo da carburare bene,tirando le marce si siede un attimo,comunque ho notato che fino a 3500 giri è quasi come un 200 normale,dopodichè è come se entrasse una turbina,non finisce mai. l'entrata in coppia in alto potrebbe essere legata all'anticipo tra IT e A; dovresti provare su A. Se continua a picchiozzare in testa, soprattutto in terza e in quarta, devi mettere su la testata specifica Pinasco per corsa 60 mm. ma su A non rischi di bucare il pistone se hai la testata per corsa 60 no; con la testata per corsa 57 e albero corsa 60 l'anticipo lo tenevo tra A e IT, ma il motore soffriva di picchiate in testa. Con la testata Piaggio 200 alesata a 69,5 andava molto bene, e aveva un invidiabile allungo, l'anticipo era su A. Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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