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dubbio albero


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ciao ragazzi,

dopo aver rovinato l'albero pinasco per averlo anticipato in modo errato :M:M:M

 

http://img683.imageshack.us/img683/346/alberox.jpg

 

non so più che albero scegliere per il mio motore...

allora adesso il mio pinasco pesa 1070g :shock: mentre l'originale pk che ho a casa (non anticipato) 1100g quindi visto che il pk è il più leggero tra tutti gli alberi, avere un albero che pesa poco non mi va, visto che toglie potenza :-? , e lo stesso otterrei anticipando il pk.

quindi pensavo:

-monto un albero special, che dovrebbe pesate sul chilo e mezzo? (lo special ha la bronzina giusto? la bronzina può dare prestazioni in meno rispetto alla gabbia a rulli?)

-monto un mazzuchelli anticipato? (il cono 19 regge tanti giri?)

 

ho scartato l'opzione di bilanciare il pinasco per via della spalla piena lato volano che toglie volume al carter, visto che il mio gira bello alto (l'ultima volta ho preso 10.000 giri 8) )

e l'albero andra poi fasato (135 o 140)/70

Configurazione:

-110 polini, 125/190, scarico 43mm cordale e raccordato a collettore marmitta da 33mm, squish 0,8, travasi di base allargati

-zirri silent gp1

-phbl 24

-21/72

-valvola lavorata

-frizione malossi + disco bombato DRT

 

ciao grazie {et3}

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è una semplice 24 / 72 della rms con pignone drt da 21...

 

è un olimpya buffone!!! XD

 

comunque mi sa che opterò per un DRT c 45 anticipato 140/70.

E come cilindro monterò un 102, perchè il 115 scalda troppo :-? :

Un 102 malossi 8) fasi 190/130, scarico al 73%, travasi di base allargati e squish a 1 o 1,2 per favorire i giri :mrgreen: .

ciao :1

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comunque con il corsa 45 è come aggiungere 1 mm sopra e 1 sotto giusto?

 

ho fatto un giro con "cerca" e hoi trovato che i travasi di base del malossi sono 115 di travaso circa, con l'albero guadagno 7°...

quindi 115 di travaso, per arrivare a 130, 7° dall'albero e son 122°, poi 1 mm di basetta che son 6° arrivo a 128° più guarnizioni arrivo a 130 giusto?

questo guardando le tabelle di 21S :Dhttp://img126.imageshack.us/i/c455b87xk4.jpg/

 

ditemi se ho detto giusto?

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Teoricamente dovrebbe essere cosi, ma finchè non monti, non puoi sapere, ci sono troppi fattori in gioco..

imprecisioni del carter o del cilindro stesso etc etc..

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