Vai al contenuto

Parmakit sp 09 racing o m 1 ?


Ospite kaiaba

Messaggi consigliati

Salve a tutti

 

avendo una configuzazione di base (aspirazione al karter con pacco lamellare 4 petali rapporti rms 27/69

 

carburatore 34 valvola piatta a e 4 corta zirri accensione hp )

 

volevo un consiglio quale cilindro acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me M1...l'sp 09 va davvero forte se abbinato a tutti i suoi componenti mentre, secondo me, l'M1 è più votato alla fantasia cioè va forte con più di uno scarico (zirri m6 e m3xm ma lascerei perdere la proma)...tira svariati tipi di campane...ho avuto l'onore di provare un sp 09 fantasioso e ti dico la verità non andava granchè...mentre l'sp fatto a modo di un ragazzo che gira dalle mie parti non l'ho provato ma si vede e si sente che va forte...quasi fortissimo certo che comunque ne ha spesi un botto di €€€€€€ (solo la marmitta parmakit sei sui 500€) poi dipende da te...sono entrambi validi bei cilindri fatti da colui_il_quale c'è una sostanziale differenza di prezzo per i componenti però...al tuo portafogli l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'm1 in molti lo montano con la proma,certo che il 34 a quel punto puo' risultare troppo grosso e la 4°Zirri corta...io lo vedrei bene almeno con un'espansioncina tipo Silent.

 

Domanda da incompetente:ma l'SP racing ha per caso l'inerasse fori scarico maggiorato? non capisco perchè altrimenti non possa montare senza la marmitta da 500 euro :?: ,se poi deve girare al top vale lo stesso discorso di abbinare bene espansione,rapporti e carburatore tanto per iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da incompetente:ma l'SP racing ha per caso l'inerasse fori scarico maggiorato? non capisco perchè altrimenti non possa montare senza la marmitta da 500 euro :?: ,se poi deve girare al top vale lo stesso discorso di abbinare bene espansione,rapporti e carburatore tanto per iniziare...

L'SP09 ha l'interasse prigonieri da 62mm e scarico 37 o 38mm, non ricordo di preciso, praticamente ha lo scarico identico al W-Force.

 

Per fare girare BENE l'SP09 (come detto)occorre la sua marmitta oppure Falc(sono molto simili e và un pelino meno della Parma)carburatore generoso un buon 30 va benissimo, abbinato ad una buona aspirazione sia Valvola che Lamelle e campane corte(è un motore votato ai giri,non alla coppia)dimenticavo il fiore all'occhiello, accensione Parma 1kg e se poi si vuole la perfezione modulo eleven e incominciare a giocare con le mappature x trovare l'ideale compromesso.

Io sono sulla buona strada... :-D:-D mi manca solamente la marmitta alla configurazione descritta,ma x adesso mi accontento.

:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che l'M1 si può montare con proma e 24 ma spendere più di 300 euro per usarlo con quella configurazione lo vedo uno spreco,parlo per esperienza personale perchè avevo M1,24 e proma,adesso ho montato il 34 e la GP2 di massimo zirri e la musica è cambiata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che l'M1 si può montare con proma e 24 ma spendere più di 300 euro per usarlo con quella configurazione lo vedo uno spreco,parlo per esperienza personale perchè avevo M1,24 e proma,adesso ho montato il 34 e la GP2 di massimo zirri e la musica è cambiata :mrgreen:

 

appunto rimane sempre un buon inizio per futuri miglioramenti ;-)

 

@cico80 adesso è chiaro(a parte la curiosità di sapere che marmitta ci hai messo te :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...