Vai al contenuto

ho montato il 130 DA


Ospite capocantiere

Messaggi consigliati

ciao ragazzi oggi ho finito di montare il polini 130 DA carburatore 24 collettore con lamellare al cilindro campana polini in lega(non ricordo che misura comunque va bene) con frizione sempre polini ma ho un problema slitta la frizione i 3 dischi polini per la su detta campana sono nuovi, come olio nel cambio ho messo un 80 w 90 mi sorge il dubbio della molla, lo presa nuova il ricambista piaggio mi ha detto che è del pks 125 quindi dovrebbe essere + dura(era di colore dorata), voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scordarti che i dischi devono essere in alluminio se la tua campana è in alluminio.

Monta 4 dischi e se riesci a trovare un kit a doppia molla centrale.

e si per questo kiedevo se la surflex si poteva montare sulla campana in alluminio, quindi tu mi consigli di montare un disco in + sempre polini?.

dove lo trovo il kit doppia molla centrale sul web?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scordarti che i dischi devono essere in alluminio se la tua campana è in alluminio.

Monta 4 dischi e se riesci a trovare un kit a doppia molla centrale.

e si per questo kiedevo se la surflex si poteva montare sulla campana in alluminio, quindi tu mi consigli di montare un disco in + sempre polini?.

dove lo trovo il kit doppia molla centrale sul web?

I dischi possono essere di qualsiasi marca, basta che siano in alluminio.La doppia molla è Polini e dovrebbero darla insieme ai dischi polini.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

stessa configurazione con la 23/60 ho parzialmente risolto con la molla malossi , con la molla polini lascia perdere ! se non vuoi cambiare tutto l-ambaradam ti consiglio di allenarti con la gestone del gas e- l-unico modo per evitare lo slittamento , nel senso se apri a botta la coppia sovrasta la frizione se lo fai salire gradatamente la velocita- arriva in tutte le marce anche se e- la terza da gestire col gas ! INOLTRE ti consiglio di fermarti col folle messo e non fermarti e poi mettere in folle ;-) ne guadagna la frizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa configurazione con la 23/60 ho parzialmente risolto con la molla malossi , con la molla polini lascia perdere ! se non vuoi cambiare tutto l-ambaradam ti consiglio di allenarti con la gestone del gas e- l-unico modo per evitare lo slittamento , nel senso se apri a botta la coppia sovrasta la frizione se lo fai salire gradatamente la velocita- arriva in tutte le marce anche se e- la terza da gestire col gas ! INOLTRE ti consiglio di fermarti col folle messo e non fermarti e poi mettere in folle ;-) ne guadagna la frizione!

Non capisco, spiegati meglio.

Comunque concordo sul fatto di mettere la folle prima di fermarsi.Sopratutto se le frizioni hanno 4 dischi.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...