Vai al contenuto

VBB1m 1961


Messaggi consigliati

Si tratta di una vespa 150 del 1961, 4marce, almeno da quant ho potuto leggere sui carter.....

è demolita, ma conosco il numero di targa tramite un tagliandino ancora presente sulla vespa....

quanto potrebbe valere in queste condizioni ?? e quanto potrebbe valere una volta restaurata maniacalmente ?

 

http://img843.imageshack.us/img843/4757/01082010109.jpg

http://img837.imageshack.us/img837/8539/01082010110.jpg

 

GRAZIE !!....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanto potrebbe valere una volta restaurata maniacalmente ?

 

 

3500

 

Ho sbagliato domanda....... a quanto si Riuscirebbe a vendere dopo un restauro perfetto ? Tanto per sapere se è un'investimento ben fatto oppure una perdita......

 

Inoltre il fatto di avere targa nuova influirebbe nel valore di quanto ?

 

grazie

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanto potrebbe valere una volta restaurata maniacalmente ?

 

 

3500

 

Ho sbagliato domanda....... a quanto si Riuscirebbe a vendere dopo un restauro perfetto ? Tanto per sapere se è un'investimento ben fatto oppure una perdita......

 

Inoltre il fatto di avere targa nuova influirebbe nel valore di quanto ?

 

grazie

 

dopo un restauro circa 3000 non di più...purtroppo con la targa e documenti da rifare c'è della spesa e dello sbattimento...e alcuni senza suoi documenti ti calano 500-600 come ridere perchè te la menano con la storicità ecc...Gipi dice che potrebbe valere per lui 100 euro in meno, ma di fatto non è così per nessuno!

come spesso accade ti conviene o prenderla per te e rifarla e tenerla o rivenderla così...spesso a rifarle e poi rivenderle si perde solo tempo alla fine dei conti...a meno che non te la diano per 300 euro...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanto potrebbe valere una volta restaurata maniacalmente ?

 

 

3500

 

Ho sbagliato domanda....... a quanto si Riuscirebbe a vendere dopo un restauro perfetto ? Tanto per sapere se è un'investimento ben fatto oppure una perdita......

 

Inoltre il fatto di avere targa nuova influirebbe nel valore di quanto ?

 

grazie

 

dopo un restauro circa 3000 non di più...purtroppo con la targa e documenti da rifare c'è della spesa e dello sbattimento...e alcuni senza suoi documenti ti calano 500-600 come ridere perchè te la menano con la storicità ecc...Gipi dice che potrebbe valere per lui 100 euro in meno, ma di fatto non è così per nessuno!

come spesso accade ti conviene o prenderla per te e rifarla e tenerla o rivenderla così...spesso a rifarle e poi rivenderle si perde solo tempo alla fine dei conti...a meno che non te la diano per 300 euro...

 

la terrei, però mi piace sempre avere delle cose che costano quello che valgono e non di piu !! ;-)

il fatto che non valga piu di tanto è determinato dal fatto che ne hanno costruite tante ??

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la terrei, però mi piace sempre avere delle cose che costano quello che valgono e non di piu !! ;-)

il fatto che non valga piu di tanto è determinato dal fatto che ne hanno costruite tante ??

Ce n'è in giro parecchie e quella è tutta da rifare (o, almeno, io la rifarei completamente, visto che è evidentemente ferma da molti anni e non è del suo colore), quindi, alla fine, visto che sembra completa (ma devi cambiare il sellone con sella singola e portapacchi), la spesa complessiva si aggirerà sui 2000 euro e molto tempo per starci dietro.

 

Se la prendi con poco, ci stai dentro, altrimenti no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la terrei, però mi piace sempre avere delle cose che costano quello che valgono e non di piu !! ;-)

il fatto che non valga piu di tanto è determinato dal fatto che ne hanno costruite tante ??

Ce n'è in giro parecchie e quella è tutta da rifare (o, almeno, io la rifarei completamente, visto che è evidentemente ferma da molti anni e non è del suo colore), quindi, alla fine, visto che sembra completa (ma devi cambiare il sellone con sella singola e portapacchi), la spesa complessiva si aggirerà sui 2000 euro e molto tempo per starci dietro.

 

Se la prendi con poco, ci stai dentro, altrimenti no.

 

Ciao, Gino

 

grazie, allora spero di riuscire a prenderla a poco e di spendere meno per il restauro, tenendo conto che i lavori di carrozzeria dovrei riuscire a farli tutti a spesa zero fatta eccezione per la vernice e i materiali di consumo.

 

Per quel che riguarda i carters e la termica, sono compatibili con pezzi PX125/150 ?

la batteria a che cosa serviva ?

L'unico colore con il quale è uscita nel 1961 è l'azzurro metalizzato max mayer 1.268.0890 giusto ?

grazie ! :B

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Io ne ho una uguale completamente restaurata ( che trovi esposta su questo forum ).

 

Prima di tutto direi di fare un pò di chiarezza....

 

La sigla da te riportata ( VBB1M ) è quella del motore e non del modello vespa ( VBB1T vespa 150 prodotta dal 60 al 62 ), ma questo sicuramente lo sapevi già.

 

Per il colore

 

COLORE TELAIO: Azzurro Metallizzato (Codice Max Meyer 1.268.0890)

 

COLORE COPRIVENTOLA: Alluminio (Codice Max Meyer 1.268.0983)

 

ANTIRUGGINE: Nocciola (Codice Max Meyer 3000M)

 

Resto a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Io ne ho una uguale completamente restaurata ( che trovi esposta su questo forum ).

 

Prima di tutto direi di fare un pò di chiarezza....

 

La sigla da te riportata ( VBB1M ) è quella del motore e non del modello vespa ( VBB1T vespa 150 prodotta dal 60 al 62 ), ma questo sicuramente lo sapevi già.

 

Per il colore

 

COLORE TELAIO: Azzurro Metallizzato (Codice Max Meyer 1.268.0890)

 

COLORE COPRIVENTOLA: Alluminio (Codice Max Meyer 1.268.0983)

 

ANTIRUGGINE: Nocciola (Codice Max Meyer 3000M)

 

Resto a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

 

Saluti

 

 

si si esatto, ho riportato la sigla del motore perchè quella del telaio non ho ancora avuto modo di vederla dal vero, causa del fatto che non sapevo dove si trovasse....solo ieri ho scoperto che si trova sotto la pancia sinistra...

Per quanto riguarda il colore ho riportato una delle sigle che ho trovato su vespa-servizio, ma visto che sui colori si fa sempre confusione per curiosità ho preferito chiedere conferma....

ora vado a cercare la tua !

ciao !

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

si si esatto, ho riportato la sigla del motore perchè quella del telaio non ho ancora avuto modo di vederla dal vero, causa del fatto che non sapevo dove si trovasse....solo ieri ho scoperto che si trova sotto la pancia sinistra...

Per quanto riguarda il colore ho riportato una delle sigle che ho trovato su vespa-servizio, ma visto che sui colori si fa sempre confusione per curiosità ho preferito chiedere conferma....

ora vado a cercare la tua !

ciao !

 

Ottimo! Sulle VBB i numeri sono nel lato SX , in uno sbalzo di lamiera sotto la pancia , spesso parzialmente coperte dalla guarnizione della pancia stessa .

 

Se trattasi di una VBB1T, il colore riportato sulle foto da te postate non è il suo originale.

Se invece trattasi di uan VBB2T, il colore si avvicina già di più ( però in questo caso cambierebbe la sigla del motore VBB2M e non VBB1M ).

 

L' Et3 la trovi nel forum sotto la voce " Una Et3 in Svizzera ", mentre la VBB1T la trovi qui sotto:

 

dsc0003jlp.th.jpg

 

 

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la terrei, però mi piace sempre avere delle cose che costano quello che valgono e non di piu !! ;-)

il fatto che non valga piu di tanto è determinato dal fatto che ne hanno costruite tante ??

Ce n'è in giro parecchie e quella è tutta da rifare (o, almeno, io la rifarei completamente, visto che è evidentemente ferma da molti anni e non è del suo colore), quindi, alla fine, visto che sembra completa (ma devi cambiare il sellone con sella singola e portapacchi), la spesa complessiva si aggirerà sui 2000 euro e molto tempo per starci dietro.

 

Se la prendi con poco, ci stai dentro, altrimenti no.

 

Ciao, Gino

 

 

 

Per quel che riguarda i carters e la termica, sono compatibili con pezzi PX125/150 ?

l

 

No la roba del px non va bene da quel che so..erano motori diversi...

il problema del prezzo non è tanto la produzione, ma il fatto che devi rifare tutti i documenti...anche se dalle mie parti per un mezzo in quello stato ti chiedono 1000 euro...poi ne devi spendere altri 2000...sei già a 3000..e il tempo perso non lo conteggi? purtroppo è così... però a me piace tanto la vbb!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ho ancora un dubbio,

la visura e l'estratto cronologico al P.R.A. non sono la stessa cosa vero ?

sono probatori ?

Inoltre hanno un costo oppure sono un servizio gratuito tipo le visure al catasto ?

grazie !

La visura costa 2,84 euro e non ha valore legale, serve solo per sapere lo stato amministrativo del veicolo. L'estratto cronologico è, in pratica, una visura in bollo, del costo di 20,82 euro, ed ha valore legale, inoltre, dovrebbe contenere tutti i passaggi di proprietà eventualmente succedutisi per il veicolo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...