Vai al contenuto

102 polini cosa ne verrà fuori


Messaggi consigliati

presi carburo da 24 e simonini d&f, in alternativa ho da provare una mirco rr a costo zero.

fasi di travaso e scarico cercherò di ottenere 135° 190°, rapporti 24\72 che mi consente di giocarmela con pignoni drt.

unico neo per ora e l'accensione, pk cono 19 6 poli, mi piacerebbe un'accensione seria ma da pezzi di recupero ad ora gia mi e costato troppo sto motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

motore partito... sul cavalletto per quel che vale gira bene, sale bene e non imbratta, setting del carburo 50 min 98 max credo che lo spillo sia 22 ( non ne sono sicuro ) comunque tutto basso, il volano, pk 6 poli tolta la ghiera e 1,650 kg , ma penso che lo farò tornire sperando di arrivare a 1,4 kg. a breve la prova su strada e le prime impressioni tenendo conto del rodaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

caricato il video realizzato alla buona, se non faccio bene i travasi figuratevi i video......

premetto che e tutto da affinare , carburazione anticipo ecc ecc....

lo squish e improponibile, 2mm circa ma prima di abbassare la testa o il gt voglio provarlo, potrei dover abbassare le fasi di qualche grado se hai bassi e floscio, e a quel punto lo squish diminuirebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai finalmente le prime impressioni...

tenendo conto che ancora e legato le prime impressioni sono positive, ovviamente ha bisogno di qualche lavoretto di accordatura, sarebbe troppo bello centrarlo alla prima,

sotto sembra un dr onesto montato p&p ma non fatica a salire, poi l'entrata in coppia e da paura per un 102 anche se onestamente e un po alta, forse e anche la mirco rr che sotto non aiuta...

pensavo di ridurre il peso del volano a 1,4 kg e magari fare una testata con banda di squish seria, consigli in merito?

riguardo alla marmitta , per chi ha provato, svuota piu la mirco o la siminini d&f?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, come gia segnalato da mitch93 le fasi sono troppo alte, o meglio le prime 3 marce le tira bene , e la quarta l'unico neo, e costantemente sotto coppia, farò la prova togliendo 1mm alla volta di basette per un max di 2mm.

per il resto il motore gira bene , e rotondo, pieno, non fa vuoti non imbratta, a breve altre impressioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano da 1,4 è buono......

 

Se sotto non riesci a tirare devi comprimere un pelo...portati su 1 mm di squish....(potresti osare di più....con biella corta e corsa pure... io col 75 vado a 0,7....)

 

Poi ora polini vende la testa nuova...e quella aiuta un pelino....

 

Sinceramente sarei stato un po' più abbondante di anticipo sull'aspirazione 140/145... con 65 di ritardo....se da come leggo le fasi, il motore è destinato a girar alto....

Lo so che poi si va incontro ad un incrocio di fase....ma visto com'è configurato....

la mirko rr non l'ho provata....ma la simonini stile silent con sti lavoretti ci va a nozze....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...