Vai al contenuto

Felicità in scatola: plug & play o leggende metropolitane?


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

certo Grey, però gli avete dato troppo addosso e non avete considerato che ci può stare che uno si senta parte in causa pur non avendo nulla da nascondere...

 

se io dico pubblicamente "il 130 polini è una hagata pazzesca", su 50 poliniani che leggono 30 se ne sbattono, 18 se la prendono silenziosamente, 1 si inhazza e l'ultimo mi scrive un bel "ma vaffanhulo va"...quest'ultimo che si espone dovrebbe aver "la coda di paglia"? dovrebbe sentirsi in colpa? no, tiene solo al fatto che difende ciò in cui crede e possiede...

 

e poi guarda che quando parlate di TM, parlate anche di tutti gli altri nella vetrina prodotti artigianali...

 

x come la vedo avete un po' sforato dai...ma ci può stare, nessuno è perfetto e anzi confronti così potrebbero esser costruttivi e rinsaldare ancora di più...mi spiace un po' per TM ma se è all'altezza del nick che porta, beh, una sgasata di un bel MX 250 2t e vedi dove lo porta ahah! ;-)

 

ora farò la figura del pirla ma non ho ben compreso cosa voleva dire all'inzio Pensieri :M

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a dire il vero tutto il post mi sembra surreale

diciamo che l'intento iniziale di tm non era preponderantemente a scopo di lucro, ma è rientrato con gli interessi dell'investimento, ok allora?

Pensieri, stimoti sai quanto, ma a questo giro non mi è molto chiaro dove si vuole parare, quindi per evitare inutili fratricidi tra chi poi non era oggetto degli strali, suvvia, siamo un po' più precisi ed espliciti

qual'è l'oggetto della discussione?

così, per capire meglio, pur ribadendo che il tasso di litigiosità è inversamente proporzionale alle ore passate col culo su una vespa

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

siete un branco di balordi(e non lo dico con cattiveria!...ma.......),manco il coraggio di rispondere! tante chiacchiere per niente...

molto probabilmente,di chi e' stato discusso fino ad adesso vi fa comodo!!!,........quindi cortesemente evitate di aprire e rispondere a sti post!!!!

siete voi che lanciate il sasso e nascondete la mano :U

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia affermazione era rivolta a Maffeo.

Dany, scusa, a chi ti riferisci?

bhee,....io ho letto il tuo post dall'inizio,.......e non sono io che mi riferisco a qualcuno in particolare o in generale,.......ma scusa la mia ignoranza e la mia mancanza di garbo a risponderti con un altra/e domanda/e,.........te a chi ti riferisci?........per aprire un post del genere ci vuole una motivazione.........non e' che ci si alza la mattina e si rompe i maroni al prossimo, anche un inezzia di fondo ci deve essere!........se qua c'e' qualcuno a cui regalano i "kit" a me non importa,mi so' difendere da solo ;-) .........chi cerca la felicita' in scatola, a sua discrezione, ha solo da sbagliare e imparare!

..........altri sono gli argomenti che ho recepito..........

 

P.S la zingarata va fatta lunga e lontana.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la motivazione è semplice....

chi è iscritto e partecipe al forum da tanto tempo ne ha vissuto le evoluzioni..

ed ha a cuore quello che vi succede e come si sviluppa!!

Non credo che il punto sia sul chi "regala un cilindro" a chi

ma sul perchè glielo regala....

Esempio:

io vendo frullatori,

tu fai la massaia,

io ti regalo un frullatore ma ti dico: parla bene alle altre massaie del mio frullatore...

convincile che il mio frullatore è migliore di quelli della concorrenza..

in più, se vuoi io ti mando dei frullatori a prezzo scontato cosi tu li puoi rivendere

alle altre massaie e ti resta qualcosa x te!

 

Così facendo io faccio conoscere il mio frullatore alle massaie.. ma per bocca d'altri!

(così la pubblicità è anche più credibile se fatta da una "massaia" e non da chi produde il frullatore!)

 

Quello che mi è parso di comprendere è questo! (o, almeno, quello che ho voluto comprendere)

ed il fastidio stà proprio nel fatto che se prima nel forum tutti cercavano di aiutarsi..

(magari anche con consigli sbagliati.. ma in completa buonafede)

adesso uno inesperto non sà più di chi "fidarsi"

non sà se il consiglio gli arriva da una "massaia" che cerca di propinargli il mio frullatore..

da un'anima pia che ne sà e cerca davvero di aiutarlo..

o dal solito "incompetente" che nascosto dietro una tastiera si spaccia per "dottorone"

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@albertdm: si, hai ragione parlavamo di altro, si è fatto avanti TM e ne è nato un confronto. Perchè dici che metto sotto attacco la vetrina prodotti artigianali o TM? A me sta benissimo che uno venda, mi basta capire come stanno le cose, l'ho anche scritto. Sui prezzi in generale, ma anche nel caso di TM in particolare, che vengono praticati, non entro proprio nel merito. Sarà il mercato a dirci se sono giusti o troppo alti. Se però in una discussione mi fornisci dei numeri come giustificazione mi pare doveroso ragionarci sopra. Può anche darsi, che il mio ragionamento che ne scaturisce non sia giusto o per voi non faccia differenza. Ripeto: volevo un post aperto per raccogliere i vostri umori e soprattutto stimolare delle riflessioni. Come hai ben capito mi interessava altro. Il Vanga lo ha centrato a pieno nel suo ultimo passaggio di cui sposo l'intero testo. TM si è incastrato nel mezzo. Faccia lui.

 

@dany: mi spiazzi un pò. Soprattutto mi spiazza il tuo cambio di tono ed impostazione nel giro di poco senza che ci siano stati passaggi importanti. Ti hanno rapito e sostituito gli alieni? Sei dei gemelli? Non so ma mi torna poco. Comunque trovo giusto rispondere ai tuoi quesiti, ti cito in rosso punto punto:

siete un branco di balordi(e non lo dico con cattiveria!...ma.......),manco il coraggio di rispondere!

Diciamo che non è il complimento che gradisco di più ma sorvoliamo (magari con un bel B52). Direi che rispondo sempre e a tutti.

Perchè mi parli al plurale? Non sono il Papa. Pensi che scriva anche per altri? Sbagli. Lo scrivere è una mia necessità fisica. Se ero bravo facevo lo scrittore. Siccome non lo sono faccio il logorroico su ET3.it.

 

per aprire un post del genere ci vuole una motivazione.........non e' che ci si alza la mattina e si rompe i maroni al prossimo,

Sbagli nuovamente, io sono proprio uno che si alza la mattina e mentre si fa la barba pensa. Se il mio pensiero (vedi un pò il mio nick) fa tirare il deretano ad altri non mi disturba per niente. Se non ho chiaro chiedo, in questo caso ho chiesto a voi utenti del forum.

 

se qua c'e' qualcuno a cui regalano i "kit" a me non importa,mi so' difendere da solo

Buon per te, registro anche la tua opinione in merito al mio temino iniziale.

 

quindi cortesemente evitate di aprire e rispondere a sti post!!!!

chiedi al bestia di inibirmi il login. Successivamente fammi sapere quali sono i siti di tua proprietà e ti prometto che mi asterrò. Valuta solo che questa mia provocazione vede "sole" 56 risposte ma 900 visite. O i 900 sono tutti pirla o forse alle volte è giusto confrontarci. Io sono ringambone e mi confronto con i 56 scriventi (sono il quantitativo minore) a te lascio il dibattito con i 900 potenziali pirla.

 

siete voi che lanciate il sasso e nascondete la mano

qui di nuovo mi dai tropo potere o vedi un collettivo che in realtà non esiste (anzi no oggi a rispondere eravamo in tre io ed i miei due bimbi solo che a due/quattro anni pigiano i tasti a caso). Ti rimando a quanto scritto sopra per il VOI. Comunque la mano mica la nascondo e quello che scrivo lo intendo e lo firmo.

 

Per tutti gli altri, se vogliamo andare avanti in tema sono sempre incuriosito da come vedete voi il ns. mondo. Altrimenti ,mi ripeto, giudico la risposta del Vanga il Top :1 e vi suggerisco di stamparvela bene in testa. Vedrete che a volte potrà tornarvi utile per spiegarvi tante cose.

Saluti fans e non :B .

Link al commento
Condividi su altri siti

@luca

@pensieri

quindi sto ambaradam di post e' stato fatto semplicemente perche' "x" regala a "y"?

sarebbe meglio concentrarsi su altro, :-| che purtroppo di stronzate ne girano gia' abbastanza........poi ci sono i falsi dei che ti dicono "fai cosi'" e manco spiegano il motivo,se glie lo chiedi scompaiono.... ma la gente abbocca comunque!............questo andrebbe debellato!! altro che kit regalato,con le informazioni sbagliate che ci sono in giro ,si riuscirebbe a non chiudere un motore :lol:

buon proseguimento, io chiudo qua' per ora.........

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, se io devo comprare qualcosa,su cui sia stata fatta pubblicita' da "x", che lo a preso scontato da "y",poco mi importa se si mette in tasca una parte,....se costa 100,dove vanno vanno, son sempre 100........

se voi mettete il broncio perche' non vi regalano niente mica se ne puo' fare un affare di stato......neanche a me regala niente nessuno, e allora?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vedo che la discussione è andata lunga, mi collego ora prima di pranzare per vedere le previsioni del tempo, leggo gli MP e trovo una valanga di risposte su questo post.

Ora non ho tempo/voglia, lunedì leggerò per bene ed esporrò le mie idee.

 

Due parole al volo, senza aver letto nulla dopo il mio ultimo intervento. Ricordiamoci che siamo in estate, che c'è bel tempo e che questo è un forum di vespe: tenerle ferme in garage è un peccato, come anche perdere tempo a litigare...

 

Facciamoli girare sti motori!!

 

buona domenica a tutti

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

certo Pensieri, dal Vanga ora capisco meglio cosa volevi da questo post...

:D

 

 

debellare certi comportamenti che ci paiono sbagliati specie in tecnica, la vedo impossibile...chi sa, sa, chi non sa a qualcuno si deve attaccare, sperando si attacchi a uno giusto...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, se io devo comprare qualcosa,su cui sia stata fatta pubblicita' da "x", che lo a preso scontato da "y",poco mi importa se si mette in tasca una parte,....se costa 100,dove vanno vanno, son sempre 100........

se voi mettete il broncio perche' non vi regalano niente mica se ne puo' fare un affare di stato......neanche a me regala niente nessuno, e allora?.....

 

 

...il discorso non è questo....scusami se mi permetto di smentirti di nuovo ma purtroppo non hai fatto centro....

...evito anche di riassumere il concetto altrimenti come al mio solito sarei troppo colorito....

 

Corrado....il problema è che certe cose vengono notate solo da chi segue il forum da parecchio tempo e conosce questo e quello,è troppo bene architettata la cosa....non è proprio un post per tutti ecco...come avrai letto qualcuno se lè presa con me dicendo che io pubblicizzo un determinato prodotto...al che io mi son messo a ridere :lol::lol::lol:

...pero poi il palo di ferro che gli caccia gli occhi non lo vedono mica...

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, se io devo comprare qualcosa,su cui sia stata fatta pubblicita' da "x", che lo a preso scontato da "y",poco mi importa se si mette in tasca una parte,....se costa 100,dove vanno vanno, son sempre 100........

se voi mettete il broncio perche' non vi regalano niente mica se ne puo' fare un affare di stato......neanche a me regala niente nessuno, e allora?.....

 

 

...il discorso non è questo....scusami se mi permetto di smentirti di nuovo ma purtroppo non hai fatto centro....

...evito anche di riassumere il concetto altrimenti come al mio solito sarei troppo colorito....

 

Corrado....il problema è che certe cose vengono notate solo da chi segue il forum da parecchio tempo e conosce questo e quello,è troppo bene architettata la cosa....non è proprio un post per tutti ecco...come avrai letto qualcuno se lè presa con me dicendo che io pubblicizzo un determinato prodotto...al che io mi son messo a ridere :lol::lol::lol:

...pero poi il palo di ferro che gli caccia gli occhi non lo vedono mica...

allora dimmelo anche a me come funziona sto giro,......se ve lo tenete per voi, qua siamo allo scuro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e' facile parlare senza spiegare quel che si dice(per far comprendere chi potrebbe non capire) :lol::lol:

cosi' parlate... ma e' come che non parlate

perche' chi sa.... sa...

chi non sa.... immagina... e quindi si arriva a fare OT

:RdR

come sto facendo io! :1:1:1

 

comunque io sponzorizzo la DR :TM:TM

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non ha avuto un Dr???? Tranquillo Angelo, gli OT fanno parte del gioco, poi se servono a vedere qualche utente che di solito non scrive (vedi te e cipo) sono anche benefici.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' molto semplice cio' che penso....

tra un po' non ci sara' piu' una valvola decente,.......se tengono,con quelle tane ci si piazza solo carburi da 34 in su'

carter aperti forzando coi cacciaviti,che,inevitabilmente coleranno olio :U

travasi al limite della tenuta(poi ci si chiede perche' tira aria :-| )

mi limito solo alla parte meccanica del discorso,non elaborazioni..senno' sai che polverone vien fuori...

ecc.ecc...............

volendo si puo' continuare un bel po' :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste informazioni, calate dall'alto e non adeguate, che ti pare vadano a rovinare la comunità dei neo-preparatori di vespe provengono dal sito? Se non fosse così a chi ti riferisci? Tieni conto che, secondo me, un preparatore ti vende un pezzo, i ragionamenti ed il sapere stanno nella sua testa, forse con il provare ed il riprovare, rubando con gli occhi e leggendo testi testi seri si arriva a capire perchè si deve toccare qua e non la. Questo è normale a mio avviso. Magari è giusto che ti aiuti in un corretto montaggio.

Però ci tengo a capire meglio il tuo disappunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare poi motori venduti a cifre astronomiche da presunti? preparatori?ma roba brutta hee'

inculate nel mercatino,tipo..non so',alberi puliti con la cartavetrata sulle sedi paraoli,pistoni azzoppati venduti per quasi nuovi,cilindri da presunti milioni di cavalli(che forse manco entrano in moto)

su queste cose c'e' da stare attenti.........altro che ...

come ho detto sopra parlo solo della parte meccanica dei lavori,non mi importa delle elabbbborazioni

 

calate dall'alto e non adeguate?.........continuate allora a tirarvi i capelli perche' uno prende 5 euri a basetta e altri che facendo' pubblicita hanno prezzi vantaggiosi.......

voi non lo fareste al loro posto,io non ci credo per nulla........

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda un po' di vino anche a me dato che lo devi avere buono. ;-)

I capelli non me li strappo stai sicuro. Comunque commentami negativamente quando avrai prove concrete di una mia qualunque scorrettezza o di un comportamento non conforme a quanto scrivo. In caso diverso sono parole che il vento porta via.

Link al commento
Condividi su altri siti

...il discorso va al di la della pubblicità...magari fosse la pubblicità..

 

tra un po' non ci sara' piu' una valvola decente,.......se tengono,con quelle tane ci si piazza solo carburi da 34 in su'

 

 

scusa dany...mi rimetto alla clemenza del forum...ma si è mai visto un post con i tuoi lavori??....la tua affermazione è puramente indicativa o hai mai provato per dire che non va una cippa...??no xke vorrei vederci chiaro...perche noi non sappiamo neranche con cosa vai in giro...se vai in giro ovviamente...sia chiaro non mi sento tirato in causa tanto io quello che dovevo provare l'ho provato...

 

...piu che altro direi che la tua postata compresa la mia risposta sono completamente OT in queto post...

Link al commento
Condividi su altri siti

stò topic diventerà il tormentone estivo :RdR

 

raga vi leggo anche se ci capisco poco... vi conosco molto poco, però il forum mi è sempre stato utile per molte basi...

 

quando trovo questi topic è il momento in cui comincio a conoscervi di + e magari in malo modo,

 

quindi fate attenzione a come parlate, perchè per i nuovi potrebbero esserci fraintendimenti o interpretare male alcuni caratteri di certe persone, che magari nella realtà son totalmente diverse...

 

.al momento mi rimangono da capire TECNICAMENTE alcune cose... che vi chiederò al più presto...

 

altra cosa... mi farebbe piacere dare il mio piccolo contributo per il sito... magari mi linkate dove chidere... grazie...

 

è calato un pò il caldo finalmente si respira.... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...