+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 Che sappiate voi, esistono in commercio sonde che rilevano la temperatura del gruppo termico(ad aria) da mettere sotto la candela? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoN89 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 Mi sembra che le fa la Koso, da abbinare alle loro strumentazioni, prova a dare un'occhiata al sito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 si ci sono, ma il problema è che da quanto ho capito (lo dovevo montare anche io) non rileva la vera temperatura del cilindro, e poi i gradi del cilindro ad aria sono superiori a quelli che si possono rilevare tramite le strumentazioni koso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Luglio 12 Autore Share Inviata 2010 Luglio 12 eh beh certo che sono superiori ci vuole un fondoscala di almeno 250°... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 il mio koso se non sbaglio arriva a 110° massimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Ci sono!! ci sono!! lo stò pre comprare anche io, contagiri KOSO/stage6 (sono uguali) e sensore sotto candela, per ora ho chiesto ad un venditore di ebay, sennò puoi vedere qui: http://www.petrogallimoto.it/ sulla sinistra c'è strumenti koso, il ocntagiri è sotto srtrumenti pag 6, il sensore è sotto accessori pag 2. però effettivamente...hanno fondo scala a 110 ... i cilindri ad aria a quanto arrivano?? io lo voglio montare sul mio px Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Luglio 12 Autore Share Inviata 2010 Luglio 12 un cilindro ad aria ha una temperatura di esercizio anche superiore a 200° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 lasciate perdere, non ne vale la pena...anche perche sarebbe sempre a 110 e da quello a niente non vambia nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 un cilindro ad aria ha una temperatura di esercizio anche superiore a 200° anche di più a volte...se si pensa che i gas combusti raggiungono i 500°... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Piuttosto di una sonda sotto candela, di cui non vedo l'utilità metterei una bella sonda K, sui gas di scarico. In questo modo abbiamo un parametro decisamente più interessante da analizzare e il costo penso sia allineato. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Piuttosto di una sonda sotto candela, di cui non vedo l'utilità metterei una bella sonda K, sui gas di scarico. In questo modo abbiamo un parametro decisamente più interessante da analizzare e il costo penso sia allineato. e come funziona questa sonda?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Semplicemente misura le temperatura dei gas di scarico, in questo modo riesci a capire in base alla temperatura che leggi, se stai viaggiando magro o grasso. Si fa un foro nel collettore di scarico, si salda il raccordo per la sonda, si avvita la sonda ed il gioco è fatto. A me piace molto quello della "PZ Racing" denominato THERMI K. Visto che mi aspetto poi la domanda generalmente si considera ottimane dai 580°C ai 600-620°, sotto grasso, sopra magro. Come al solito poi ognuno si tara sulla propia esperienza. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 ottimo, sul colettore a che distanza piu o meno?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 il sensore Aria costa 15e ... ma visto che è completamente inutile, mi sà che non compro proprio niente!!o al limite un semplice contagiri da 60€ ... i gpt sono quelli che costano meno. Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 io ho trovato i koso a molto meno sinceramente...ora cresce la voglia di montare questo sensore temperatura di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 ottimo, sul colettore a che distanza piu o meno?? 10 centimetri circa... ovviamente quoto fabio, quello sul collettore ti permette di arrivare ad una carburazione giusta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 buono buono, appena trovo un po di soldi melo faccio fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Luglio 12 Autore Share Inviata 2010 Luglio 12 sapevo già del discorso della sonda allo scarico era solo per evitare di forare il collettore..comunque grazie a tutti=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 I lettori sotto-candela potete trovarli anche dai ricambisti di VW air-cooled. P.S. rigorosamente VDO e Made in Deutschland! http://www.hoffmann-speedster.com/ Arrivano a 600F, quindi circa 320C... vedete voi Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Per Dalle Special, certo lo so che il Koso costa meno, ma dai una controllata alla dimensione della sonda rispetto al Pz Racing, sono circa 30 Euro ma io opto sicuramente per il secondo. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 quindi se ho capito bene: 10 Cm circa di distanza dal mantello del pistone temperatura attorno ai 600° dove la compro una sonda "avvitabile" e un termometro? La punta della sonda deve essere a filo interno con il collettore o deve essere "immersa" nei gas di scarico? se immersa, di quanto? grazie mille! Vediamo se imparo a carburare un po' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 quindi se ho capito bene:10 Cm circa di distanza dal mantello del pistone temperatura attorno ai 600° dove la compro una sonda "avvitabile" e un termometro? La punta della sonda deve essere a filo interno con il collettore o deve essere "immersa" nei gas di scarico? se immersa, di quanto? grazie mille! Vediamo se imparo a carburare un po' dany la sonda è simile a questa....giusto per farti un idea...poi ovviamente conviene prendere sonda + termometro dello stesso tipo... questa per esempio è avvitabile...poi non può rimanere a filo la sonda perchè potrebbe rischiare di non leggere bene i dati...la sonda deve essere immersa nei gas di scarico...di quanto poi lo decide la sonda.. per esperienza personale ti posso dire che ogni motore ha la sua temperatura ottimale....ho provato a montare la sonda in un proto di minimoto, e risultava carburata bene a circa 550 gradi.. comunque poi ci si può informare sulla temperatura di un determinato cilindro..ricordo che un bel po di tempo fa qualcuno aveva messo la temperatura ottimale di un M1... questa dovrebbe essere quella che dice fabio: http://www.trenditaly.it/pzracing-therm ... rrency=EUR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Si perfetto è lei! Conviene però la versione autolimentata (già verificato che esiste) e mi resta da controllare solo la lunghezza del cavo sonda. Verificato ciò, se tutto ok prima o poi sarà mia! Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 io ho messo un termometro da caldaia , la sondina l'ho incastrata tra le alette della testa e non supera mai i 100°, solo quando è spenta arriva a fondoscala (120°) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 io ho messo un termometro da caldaia , la sondina l'ho incastrata tra le alette della testa e non supera mai i 100°, solo quando è spenta arriva a fondoscala (120°) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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